• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming fascia alta

Pubblicità
ragazzi mi spiegate cosa è precisamente l'overclock?,è una cosa che si fà nel hw o software?che vantaggi porta?e che svantaggi porta?....io ne ho sentito parlare,ma se è una cosa molto buona in futuro possibilmente lo posso anche fare

L'oc consente di lavorare a frequenze oltre lo standard i componenti vari. I vantaggi sono un pò più di performance , gli svantaggi , che se fatto male può causare seri danni all'hw.

le performance si sentono nel gaming?

- - - Updated - - -

le performance si sentono nel gaming?

- - - Updated - - -

le performance che si hanno con l'overclock si "sentono" nel gaming in generale? :)

- - - Updated - - -

le performance che si hanno con l'overclock si "sentono" nel gaming in generale? :)

Si occa anche per rendere la CPU tra 3/4 anni un po' più al "passo" con i tempi. :)

Comunque il consiglio che ti do è quello di prendere un procio K (sbloccato) e un'ottima mobo che ti permetta di occare, così tra qualche anno se ti ci vuoi cimentare puoi farlo. Tanto la differenza di prezzo non è molta visto il tuo budget.

ok..quindi cambio di programma xD....il pc tra qualche anno sarà overclokkato xD,quindi ci vorrebbe una configurazione per l'OC :)..non molto esagerata ovviamente xD

cioè se questo OC consente di far durare un pò di piu il pc,meglio che lo faccio tra 3 anni no?......e poi non capisco se è una cosa hardware o software...

Si fa via bios non si usano overclock e si overclocca l'hardware(cpu gpu e ram)se vuoi una configurazione da overclock prendi un i5 3570k con una asrock extreme4/6 e con un hyper 612s,comunque ti allunga la vita del processore di qualche mese e se fatto alla scheda video non ti porta una sostanziale differenza inoltre le 690 sono tutte reference e hanno un dissipatore non proprio eccelso quindi di solito ad aria non vengono overcloccare

Veramente toccando la GTX 690 di +125mhz e alzando un po il grafico con MSI ab io riesco a tener temp accettabili

Inutile config, poi una 680 è uno schifo su 3 mo itor
Si ovvio era una config single monitor ma può durare anni sperando che le prestazioni degli i7 migliorino in gaming e può fare sli in futuro e poi non ha problemi in 3 monitor poi se vuole la 690 bisognerebbe limare su alcune cose come il procio

Uno sli di 690?!!?
Le prestazioni in gaming dell'i7 non miglioreranno se non prima dei 2/3 anni tranne in crysis 3 e comunque anche una 690 non durerà più di 2/2 anni e mezzo se vuoi giocare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro