• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING- Fascia 700 euro

Pubblicità

Express91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
ero alla ricerca di consigli per assemblare un pc da gaming buono ma non eccessivo. La fascia di prezzo non è comprensiva di monitor e SO dei quali già dispongo. Il monitor è un Acer v226hQL FullHD.
Se fosse possibile preferirei un i5 se è possibile rientrarci con il budget. Posso sforare ma non di molto dal budget stanziato. Non faccio OC.

Ciao, un i5 entra perfettamente. Per gaming in 1080p puoi fare così:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w o Jou Jye 520w
- Case a piacere fra Thermaltake Commander MS-I o Corsair Spec-03
Viene un bel PC e potrai mettere i dettagli ultra in 1080p senza esagerare :D

Ultima modifica da un moderatore:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- Case a piacere fra Thermaltaje Commander MS-I o Corsair Spec-03
Quoto, bella configurazione, come case consiglio anche il carbide 200r ;)

Salve,
ero alla ricerca di consigli per assemblare un pc da gaming buono ma non eccessivo. La fascia di prezzo non è comprensiva di monitor e SO dei quali già dispongo. Il monitor è un Acer v226hQL FullHD.
Se fosse possibile preferirei un i5 se è possibile rientrarci con il budget. Posso sforare ma non di molto dal budget stanziato. Non faccio OC.

Io ti consiglio questa configurazione riesci a far girare quasi tutti i giochi in 1080p a 60FPS (poi dipende dal gioco)

Processore: Intel i5 4460 o 4690

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE ATX

Scheda Video: Asus GeForce GTX 960 2GB GDDR5 o R9 280

Alimentatore: XFX-P1550W
RAM: HyperX Fury Memoru 2x4 8GB 1866MHz

SSD: Samsung 850-EVO 120GB

HDD: Western Digital Blue 1TB

Case: Zalman Z11 Plus

- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- Case a piacere fra Thermaltake Commander MS-I o Corsair Spec-03

Non sono molto esperto..
Non dovrebbero essere meglio due banchi da 4gb rispetto ad uno da 8?
Poi tra le due configurazioni è migliore quella con la 960 o quella con la Sapphire?
Siccome è la prima volta che prendo un pc da assemblare vorrei essere sicuro della scelta :)

Non sono molto esperto..
Non dovrebbero essere meglio due banchi da 4gb rispetto ad uno da 8?
Poi tra le due configurazioni è migliore quella con la 960 o quella con la Sapphire?
Siccome è la prima volta che prendo un pc da assemblare vorrei essere sicuro della scelta :)
Sisi meglio 2 banchi da 4 per sfruttare il dual channel. Poi la 960 viene battuta dalla 280X.

Io ti consiglio questa configurazione riesci a far girare quasi tutti i giochi in 1080p a 60FPS (poi dipende dal gioco)

Processore: Intel i5 4460 o 4690

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE ATX

Scheda Video: Asus GeForce GTX 960 2GB GDDR5 o R9 280

Alimentatore: XFX-P1550W
RAM: HyperX Fury Memoru 2x4 8GB 1866MHz

SSD: Samsung 850-EVO 120GB

HDD: Western Digital Blue 1TB

Case: Zalman Z11 Plus
Eliminerei la 960 e andrei di 280x...poi i 60 frame in tutti i giochi nn credo sia possibile, almeno che non si accontenti dei dettagli medi..ma se vuole stare su alto/ultra solo sul alcuni giochi regge i 60 frame..ma se si accontenta minimo dei 40 in sù sono ottime schede per questa nextgen se cosi si puó chiamare

Eliminerei la 960 e andrei di 280x...poi i 60 frame in tutti i giochi nn credo sia possibile, almeno che non si accontenti dei dettagli medi..ma se vuole stare su alto/ultra solo sul alcuni giochi regge i 60 frame..ma se si accontenta minimo dei 40 in sù sono ottime schede per questa nextgen se cosi si puó chiamare

Si infatti ho scritto che dipende dal gioco. Comunque si è meglio la R9 280X.Ah! Se rientra nel budget mi sono dimenticato di inserire un dissipatore ad aria (non so se rientrano nel case correggetemi nel caso) Cooler Master Hyper 212-EVO o un TX3-EVO.

Ricapitolando, la configurazione migliore dunque è:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 4 GB x 2 (Potreste indicarmi una marca valida?)
- XFX 550w
- Case a piacere fra Thermaltake Commander MS-I

Credete sia utile inserire un ssd? Tra le schede madri la ASRock è la migliore per questa fascia di prezzo?

Per la RAM vedi Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance o G.Skill Ares. L'SSD non lo metterei o dovresti limare la scheda video.
La ASRock H97 Pro4 è una delle migliori H97.

PC.webp
Nella configurazione ho dovuto selezionare l'hd da 320, solo perche non era disponibile l'hd da 1TB, ma comunque attenderei quello. Il resto è tutto corretto? Il prezzo è corretto per il tipo di prodotto o altrove si può risparmiare qualcosa?

Tutto ok tranne alcune cose:
- Come HD vedi i Seagate 3.5" (NON 2.5") da 1 TB, un HD da 320 GB a 50€ è un oblio
- La 280X costa un bel pò, mi sembra che su Amazon la tengono a 230€.
Poi ho una domanda: quei 2 banchi di RAM li paghi insieme 53€ o 53€ l'uno? Se è la prima risposta sono ok.

- Come HD vedi i Seagate 3.5" (NON 2.5") da 1 TB, un HD da 320 GB a 50€ è un oblio
Poi ho una domanda: quei 2 banchi di RAM li paghi insieme 53€ o 53€ l'uno? Se è la prima risposta sono ok.

Allora, L'HD si è solamente una cosa messa li per far vedere che ci stava...tra le disponibilità non ci stava il 3.5 da 1 TB...Comunque nel momento dell'ordine è prenotabile.
I due banchi costano 53 in totale. Ho un problema, che dovrei farmelo mandare montato, causa completa inesperienza..Quindi, se il problema è dato solamente dai 20 euro della scheda video, credo che sia una spesa sostenibile :)

PC Versione finale.webp

Allora, aggiungendo qualche euro ho pensato di inserire un ssd samsung da 120GB. Siccome sono non competente, non so quale dei due sia la scelta giusta..La spesa comunque rimuovendo uno dei due che è di troppo si aggirerebbe intorno agli 800 euro. Credi che a questo prezzo sia la miglior configurazione possibile? Grazie per tutti i preziosi consigli..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro