• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING ESTREMO 2000-2300€

Pubblicità

Bixlow

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti ho messo da parte un bel gruzzoletto, circa 2000-2300€.Con questo denaro voglio farmi un computer da gaming estremo,e editing amatoriale(youtube),e overclock non spinto.posseggo solo il monitor un 22" full hd. Se potete fate un pc con 2100€ e con i restanti 200€ mettete mouse,tastiera,e head set.
unica cosa il case lo vorrei bianco(opzionale) e con finestra laterale per far vedere tutto il ben di dio che ce dentro :figo:

Salve a tutti ho messo da parte un bel gruzzoletto, circa 2000-2300€.Con questo denaro voglio farmi un computer da gaming estremo,e editing amatoriale(youtube),e overclock non spinto.posseggo solo il monitor un 22" full hd. Se potete fate un pc con 2100€ e con i restanti 200€ mettete mouse,tastiera,e head set.
unica cosa il case lo vorrei bianco(opzionale) e con finestra laterale per far vedere tutto il ben di dio che ce dentro :figo:
ciao...ti dico subito che spendere adesso 2000€ per un pc che speri ti duri più di 5 anni è in idea sballata....ti faiio una bella configurazione in grado di essere un pc top per i prossimi 3-4 e anche 5 anni e poi con il restante aggiungerai altri pezzi(tipo una seconda VGA)
la faccio subito!! :sisi:
5 minuti

- - - Updated - - -

c'è il sito down...ho provato a farla su amazon ma hanno i prezzi più alti e sfori...resto in attesa che il sito torni su!

ciao...ti dico subito che spendere adesso 2000€ per un pc che speri ti duri più di 5 anni è in idea sballata....ti faiio una bella configurazione in grado di essere un pc top per i prossimi 3-4 e anche 5 anni e poi con il restante aggiungerai altri pezzi(tipo una seconda VGA)
la faccio subito!! :sisi:
5 minuti
ok grazie mille cosi posso anche avere un gruzzoletto per futuri upgrade ottima idea:patpat:

- - - Updated - - -
c'è il sito down...ho provato a farla su amazon ma hanno i prezzi più alti e sfori...resto in attesa che il sito torni su!

ancora off ??

Ultima modifica:
ora è tornato su
allora...questa è la mia idea
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD="align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="align: center"]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR="bgcolor: transparent"]
[TD] Case Tower Cooler Master Storm Trooper XL-ATX Black[/TD]
[TD="align: right"]€ 151,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="align: right"]€ 227,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 125,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile[/TD]
[TD="align: right"]€ 77,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jestream Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="align: right"]€ 384,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 15,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 250GB 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="align: right"]€ 145,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="align: right"]€ 53,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Dissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 Socket Intel Amd[/TD]
[TD="align: right"]€ 55,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Alimentatore PC Modulare Seasonic X-850 850W[/TD]
[TD="align: right"]€ 190,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Mousepad Roccat Alumic[/TD]
[TD="align: right"]€ 39,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Mouse Laser Gaming Mad Catz Cyborg R.A.T.9 6400dpi Wireless Nero opaco[/TD]
[TD="align: right"]€ 115,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Tastiera TTeSports Meccanica Gaming MEKA G1 USB Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 79,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 6,70[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.665,20 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

N.B.
- Case ti ho messo quello solo per idea del prezzo, la cooler master ne fa uno identico bianco con finestra che è il
CM Storm Stryker
quando tornerà disponibile sul sito potrai acquistarlo perche ora non c'è
- alimentatore basterebbe in teoria uno da 600W per quella configurazione ma ti ho messo l'850 per un futuro sli di 770, quelli che fa la seasonic sono i migliori!!

se hai domande sono qua!

con questa config li maxo i giochi new generetion ??? e poi vorrei mettere un lettore/masterizzatore bluray che ne pensi ?
comunque prendero lo stryker, ho sentito dire che le palit non sono ottime e vero o solo una voce ?

Ultima modifica:
si li maxi tranquillamente, per il blueray non so...se leggi/masterizzi dvd blueray lo prendi altrimenti non serve!
le vag in genere ci sono alcune marche da evitare perche hanno una dissipazione non ottimale, la palit è una a metà strada!

Le Palit costano meno non perchè siano cinesate, ma perchè sono prodotte in Europa, mentre la stramaggioranza dell'hardware è importato dagli USA.

Ottima config, solo una cosa:

l'SSD prendilo 840 PRO

Il case è disponibile su Amazon, e li i dissipatori costano meno.

Va bene 2000€, ma 39€ per un tappetino da mouse.....ho quello da 8€ AmazonBasic e mi trovo benissimo xD

Stessa cosa per il mouse, se non hai mai avuto un mouse da gaming, non iniziare subito dai modelli da 100+€. Magari uno Sharkoon Fireglider da 30€ ti va bene uguale! Amazon.it: sharkoon fireglider: Informatica

Con quei soldi i7 doveroso... e una palit su un sistema del genere manco morto.
190 euro per un alimentatore? Suvvia, soldi buttati :)

Con quei soldi i7 doveroso... e una palit su un sistema del genere manco morto.
190 euro per un alimentatore? Suvvia, soldi buttati :)

Se non fa editing pro l'i7 sono +100€ nel cesso.
Hai avuto schede Palit?
Per eventuali SLI, basterebbe anche un 750W, Corsair HX o Seasonic, sui 110€ modulari.

Il pro costa quasi il 50% in più a fronte di prestazioni superiori in sola scrittura, quindi insignificanti in gaming.

L'SSD è insignificante in gaming in ogni sua forma, salvo tempi di caricamento per giochi particolarmente lunghi, tipo Shogun 2.

Non è solo questione di performance ( parte il fatto che quello che hai detto sulla scrittura e basta non è del tutto esatto Samsung 840 Pro è l'SSD più veloce ed efficiente - Tom's Hardware) ma di longevità ed affidabilità. Nei test sembra che i PRO durino di più, l'uso quotidiano è chiaramente una cosa diversa, ma se spendere di più vuol dire assicurare al meglio i miei dati lo farei senza pensarci.

Nei test sembra che i PRO durino di più, l'uso quotidiano è chiaramente una cosa diversa, ma se spendere di più vuol dire assicurare al meglio i miei dati lo farei senza pensarci.

E tu pensi che in un sistema da gaming si mettano i dati sul ssd? Sull'ssd si mettono il sistema e i giochi in modo da velocizzare tutti i caricamenti. I dati si mettono su un hd... da qui la questione affidabilità perde interesse. Tutti soldi rubati alle prestazioni da scheda video e cpu che in questo sistema devono essere il top.

nella configurazione postata io sostituirei la Palit con una a scelta tra Msi, Gigabyte o Asus. Secondo me, sono molto più efficienti dal punto di vista della temperatura e rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro