Pc Gaming Entry Level

Pubblicità

enzo1899

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Vorrei assemblare un pc da 400 euro, e ho fin'ora fatto questa configurazione:
MSI B250M PRO-VDH
Kingston 8GB (1 x 8GB) DDR4-2133 Memory
Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Gigabyte Radeon RX 460 4GB WINDFORCE OC Video Card
BitFenix Nova ATX Mid Tower Case
Intel Pentium G4560 3.5GHz Dual-Core Processor
MI manca solo l'alimentatore,non so quale scegliere e non ho più budget...potrei anche andare sull'usato ma non so più dove sbattere la testa...un grazie a chi mi darà una mano.

Vorrei assemblare un pc da 400 euro, e ho fin'ora fatto questa configurazione:
MSI B250M PRO-VDH
Kingston 8GB (1 x 8GB) DDR4-2133 Memory
Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Gigabyte Radeon RX 460 4GB WINDFORCE OC Video Card
BitFenix Nova ATX Mid Tower Case
Intel Pentium G4560 3.5GHz Dual-Core Processor
MI manca solo l'alimentatore,non so quale scegliere e non ho più budget...potrei anche andare sull'usato ma non so più dove sbattere la testa...un grazie a chi mi darà una mano.
ciao,
la configurazione è buona, spero che ti troverai bene!
Come alimentatore puoi mettere un corsair CX450M: sarebbe il top per te!

un corsair CX450M ci starebbe bene: non costa molto, è semimodulare e di buona qualità.

riguardo alla config:
1) la ram la prendi in offerta a 37-38 € giusto? altrimenti cerca moduli da 2400MHz
2) niente SSD? lo hai già o non vuoi metterlo?
1)In realta avevo trovato una ram kingston su ebay a 45 euro, 1 banco da 8 gb,se sapete dove trovarle a prezzi migliori ditemelo eh ahah
2)per ora niente ssd,il budget è quello che è...

Volevo anche chiedere,vale la pena prendere la rx 460 da 4gb anche se da alcuni test vedo che è uguale alla versione da 2 gb?

Volevo anche chiedere,vale la pena prendere la rx 460 da 4gb anche se da alcuni test vedo che è uguale alla versione da 2 gb?
alla fine per te sarà uguale... Anche se in verità non costano tanto di differenza, guarda ad esempio questi modelli della Gigabyte: uno da 2GB e l'altro da 4GB che variano solo di 10€...
Per te non fa molta differenza, come vuoi tu. Anche con 2GB alla fin dei conti puoi andare.

Salve,riapro questo topic,per la mia configurazione sono arrivato ad un bivio,sono incerto se prendere il Pentium oppure uno xeon x5670 più o meno,comunque per il gaming e poco altro,quindi sempre con la rx 460? Voi dite che è meglio la configurazione con lo xeon o quella col Pentium?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Salve,riapro questo topic,per la mia configurazione sono arrivato ad un bivio,sono incerto se prendere il Pentium oppure uno xeon x5670 più o meno,comunque per il gaming e poco altro,quindi sempre con la rx 460? Voi dite che è meglio la configurazione con lo xeon o quella col Pentium?

Sinceramente non conosco quello XEON, prova a guardare se c'è qualche benchmark online...

è uno xeon nehalem in versione 6C/12T quindi le prestazioni saranno allineate ai nehalem extreme (quelli con 6 core appunto), preso ad un buon prezzo è ancora valido... in molti campi rimarrà anche parecchio indietro ad un pentium kabylake, perchè già nel passaggio da nehalem a sandybridge c'è stato un bel salto in avanti nell'IPC, ed anche dopo, seppur poco per volta, il divario è cresciuto ulteriormente... però ha il triplo dei core.
A stock probabilmente il G4560 sarà un 30-40% avanti in single thread mentre l'X5670 avrà un 50-60% di vantaggio in multithread, con un po' di OC l'X5670 potrebbe anche arrivare al doppio dell prestazioni in multithread (i nehalem salivano bene... il 920 guadagnava anche il 30-35% della frequenza in OC).

è sempre un processore di 8-9 anni fa quindi direi che se la combo CPU+MB+RAM costasse fino a 150-180€ (in base a MB e RAM) sarebbe valido, oltre no perchè sui 180-250€ già trovi delle combo con i5-i7 sandy/ivy bridge.
Si penso di riuscire a trovare tutto a quel prezzo,piu o meno overclockando la CPU quanto tempo potrebbe durarmi? Potrei chiedere qui come fare il tutto,magari passo passo? (Non ho mai overclockato)

Ma anche 3,5 mi basterebbe ,va bene,volevo sapere un'altra cosa... Queste ram vanno bene,o consigliatemi voi un modello... Samsung 1066 Mhz DDR3 M393B1K70BH1-CF8QA

la frequenza è bassina, cercherei dei moduli a 1600MHz, e guarda che puoi abbinarlo anche a RAM non per forza ECC (tanto a te serve per gaming...).
Ah,posso anche metterci ddr3 1600 MHz ma non ecc? (Cioè quelle normali?) Io sapevo che lo xeon x5670 supportasse solo le ECC...

no lo xeon supporta ANCHE memorie ECC, ma se scegliere di usare memorie ECC o non-ECC dipende da te e da quel che devi farci.
sono i processori consumer (gli i3 di solito le supportano... perchè vengono usati molto in ambito business... anche se in pratica non vengono quasi mai abbinati a mobo e ram adatti, però intel vuole lasciare aperta la possibilità, non disponendo di una linea xeon dual core) che non le supportano proprio, certo possono usarle lo stesso, solo che non sfrutterebbero la correzzione quindi non ha molto senso abbinarle ad essi.
Perfetto allora,grazie mille,mi fiondo subito su questa configurazione,un'altra cosa,per risparmiare meglio prendere un case itek con alimentatore integrato o è proprio sconsigliato?

no lascia perdere... alcuni psu integrati vanno anche bene, ma devi cercare OEM come Seasonic, FSP, Sirtec, HEC o Delta... eccezion fatta per questi nomi, tutti gli altri sono da evitare perchè di produzione Huntkey, Greatwall, ed altre cineserie di infima qualità...

per darti un'idea di quel che puoi trovare in un alimentatore itek leggi qui https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-cinesi.312531/

per risparmiare ci sono i be quiet B8/S8 che non costano molto, oppure puoi chiedere direttamente al "PSUguru de noantri" @Falco75 se ti trova qualcosa di ancora meglio come prezzo/prestazioni.
500/550w va bene si?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro