• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming entry level 500€

Pubblicità

tbennets

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao ragazzi, stavo lavorando ad una build per un nuovo pc ma non sono un utente molto esperto, e volevo chiedervi una mano a riguardo. Il PC lo userei per giocare in condizioni piu che decenti (senza però avere necessità di ultra su giochi specifici) anche perché principalmente gioco a LoL che è molto leggero, oltre che farne un uso casalingo di navigazione e un po di multitasking. Il monitor che ho per ora ha una risoluzione bassa essendo un po vecchio (1440 x 900), ma tenderei a non tenerlo molto in considerazione ai fini dell'acquisto perchè ero intenzionato a cambiarlo per natale. La build che avevo per ora era qualcosa di questo tipo:

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHZ Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 105,50€

RAM DDR3 Kinston HyperX Blu 8GB (2X4) 75,81€

HD Seagate Barracuda 7200 1TB 3.5" SATA3 52,50€

Motherboard Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 56,80€

Case Midi Cooler Master Elite 371 42,80€

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,80€

VGA Club3d RoyalKing Ati AMD Radeon HD 7850 Core 910Mhz Memory GDDR5 4800Mhz 2GB 138,50€

TOT: 517,71€

i maggiori dubbi che ho a riguardo sono

1 compatibilità dei vari pezzi

2 VGA, ha senso comprare una 7850, o è meglio risparmiare qualcosa prendendo una 7790?

3 Budget: cosi sforo leggermente il mio budget, e non ho un lettore ottico che mi piacerebbe inserire, in che modo posso limare un po per entrare bene nei 500€?

4 Alimentatore; ho letto un po ovunque che questo Berlin sia molto ben considerato, ma vale la pena di spendere quei 4 soldi in piu rispetto ad un altro?

1) tutto compatibile
2) la 7850 ha senso se da 2Gb, ma cambia marca (sapphire, asus, gigabyte, msi)
3) puoi tagliare qualcosina sulla scheda madre
4) un altro quale?

1) tutto compatibile

2) la 7850 ha senso se da 2Gb, ma cambia marca (sapphire, asus, gigabyte, msi)

3) puoi tagliare qualcosina sulla scheda madre

4) un altro quale?

nella mia niubbaggine, l'alimentatore è la componente di cui capisco assolutamente un accidente, quindi non saprei, però mi pareva ce ne fossero molti sui 30€.

scheda madre hai qualche consiglio in particolare?

per la VGA vale la pena il salto tra la 7790 e la 7850 quindi? ho letto pareri molto discordanti a riguardo

secondo me potresti limare cambiando shop

guarda, è uno shop molto famoso che mi hanno consigliato in molti, ma non so se posso scriverlo qua, quali sono i prezzi che ti sembrano fuori gamma? che shop consiglieresti tu? o magari ho semplicemente scelto io alcuni componenti che costano piu di quanto dovrebbero a prescindere dal sito di acquisto.

Scheda Madre: Asrock 960GM/U3S3 FX
Alimentatore: pensavo avessi in mente un modello in particolare :) comunque salvo offerte incredibili spendere meno di 45€ significa rischiare di buttare via l'alimentatore e magari qualche componente appena accendi il pc XD
VGA: andrei di 7850 di buona marca, la 7790 è leggermente inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro