pc gaming/editor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Domingo Civitelli

Nuovo Utente
29
0
salve a tutti un mio amico ha deciso di farsi un pc nuovo ke dovro assemblargli e mi ha chiesto consiglio
il mio consiglio e stato il seguente volendo pue fare editor e crazioni 3d ho suggerito
cpu i7 4770k
mobo msi z87 g45 gaming
ram gskill o corsair 2x4 (8gb)e successivamente 4x4 (16gb)
dissi corsair h60 visto che non fara subito oc pesanti dubito anche che sappia farlo
vga gtx770 asus dcuii oc
hdd western digital caiar blu 1 tb
ssd Samsung evo 840 da 250
e per l ali xfx xxx 650 dite che basti o va di 750?

ora lui ha chiesto consiglio al suo commerciante (gli ho detto d non seguirlo n qudo vede i propri interessi)
la mobo asus p8h77-le
ram hyper Kingston
ali lc power da 750
consigli?
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
salve a tutti un mio amico ha deciso di farsi un pc nuovo ke dovro assemblargli e mi ha chiesto consiglio
il mio consiglio e stato il seguente volendo pue fare editor e crazioni 3d ho suggerito
cpu i7 4770k
mobo msi z87 g45 gaming
ram gskill o corsair 2x4 (8gb)e successivamente 4x4 (16gb)
dissi corsair h60 visto che non fara subito oc pesanti dubito anche che sappia farlo
vga gtx770 asus dcuii oc
hdd western digital caiar blu 1 tb
ssd Samsung evo 840 da 250
e per l ali xfx xxx 650 dite che basti o va di 750?

ora lui ha chiesto consiglio al suo commerciante (gli ho detto d non seguirlo n qudo vede i propri interessi)
la mobo asus p8h77-le
ram hyper Kingston
ali lc power da 750
consigli?

potresti darmi il budget?? ha bisogno del sistema operativo monitor? mouse tastiera?
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
salve a tutti un mio amico ha deciso di farsi un pc nuovo ke dovro assemblargli e mi ha chiesto consiglio
il mio consiglio e stato il seguente volendo pue fare editor e crazioni 3d ho suggerito
cpu i7 4770k
mobo msi z87 g45 gaming
ram gskill o corsair 2x4 (8gb)e successivamente 4x4 (16gb)
dissi corsair h60 visto che non fara subito oc pesanti dubito anche che sappia farlo
vga gtx770 asus dcuii oc
hdd western digital caiar blu 1 tb
ssd Samsung evo 840 da 250
e per l ali xfx xxx 650 dite che basti o va di 750?

ora lui ha chiesto consiglio al suo commerciante (gli ho detto d non seguirlo n qudo vede i propri interessi)
la mobo asus p8h77-le
ram hyper Kingston
ali lc power da 750
consigli?
La prima configurazione buona anche se come scheda madre prenderei la ASRock Extreme 4 ottima scheda madre che permette anche di fare OC e come RAM prenderei le corsair vengeance. Come ali basta quello da 650w. E un peccato che il tuo amico abbia scartato la controparte amd per quanto riguarda la scheda video perché amd su quella fascia di prezzo è estremamente più competitiva che nvidia.
 
Ultima modifica:

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
salve a tutti un mio amico ha deciso di farsi un pc nuovo ke dovro assemblargli e mi ha chiesto consiglio
il mio consiglio e stato il seguente volendo pue fare editor e crazioni 3d ho suggerito
cpu i7 4770k
mobo msi z87 g45 gaming
ram gskill o corsair 2x4 (8gb)e successivamente 4x4 (16gb)
dissi corsair h60 visto che non fara subito oc pesanti dubito anche che sappia farlo
vga gtx770 asus dcuii oc
hdd western digital caiar blu 1 tb
ssd Samsung evo 840 da 250
e per l ali xfx xxx 650 dite che basti o va di 750?

ora lui ha chiesto consiglio al suo commerciante (gli ho detto d non seguirlo n qudo vede i propri interessi)
la mobo asus p8h77-le
ram hyper Kingston
ali lc power da 750
consigli?
E' interessato all'overclock?
Per editor usa autocad?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
creazioni in 3d so che usa Photoshop cs4 e altri programmi che non ricordo non mi sono mai interessato all editor

Per avere delle buona performance in questo ambito sarebbe consigliata una Scheda Video professionale, che però è da escludere perchè vuole anche giocare.
Inoltre a prezzi "abbordabili" (con buon rapporto qualità/prezzo) di Schede Video "Professionali" c'è solo la "AMD FirePro V4900 1GB GDDR5", ed è stato già detto che viene esclusa la AMD.
Parlando di Schede Video "professionali" c'è anche la "Nvidia Quadro K600 1GB GDDR3" ad un prezzo "abbordabile", ma ha prestazioni non molto elevate (basta vedere che ha la memoria di tipo "DDR3" e non "DDR5".

Come ho già detto, per programmi come "Photoshop" i 16GB di RAM sono consigliati, e l'i7 va bene se si fanno attività "professionali", di editing video (MultiCore) o Multitasking
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili