PC gaming/editing/streaming-film 4k + monitor (800-1000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
1040 non riesci proprio a spenderli ?

1040 + OS + Monitor... 1200€... non posso proprio:cry:

Pc completo:800+xfx550 (75€ amazon)+monitor (150 amazon) 1025€.
Ci stiamo, rinuncerei all'SSD.... Amen... Mi armerò di un pò di pazienza.
Se poi il problema del PC completo che ti ho postato prima è solo l'alimentatore, quello lo cambio io, sull'assemblaggio di tutta la macchina avrei qualche problema ma per la sola sostituzione dell'alimentatore penso di farcela. A patto che ci entri, ma credo siano standard giusto?
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
1040 + OS + Monitor... 1200€... non posso proprio:cry:

Pc completo:800+xfx550 (75€ amazon)+monitor (150 amazon) 1025€.
Ci stiamo, rinuncerei all'SSD.... Amen... Mi armerò di un pò di pazienza.
Se poi il problema del PC completo che ti ho postato prima è solo l'alimentatore, quello lo cambio io, sull'assemblaggio di tutta la macchina avrei qualche problema ma per la sola sostituzione dell'alimentatore penso di farcela. A patto che ci entri, ma credo siano standard giusto?
Nono, 1040 tutto compreso
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi,

Vista la dipartita del mio NB e considerato il fatto che non si è mai mosso da casa, vorrei cimentarmi con l'assemblaggio di un fisso, più performante e di facile accesso/upgrade.
Parto da ZERO ho solo tastiera mouse e speaker.
Il mio utilizzo principale è la navigazione in internet, download, e film-streaming in 4k, diciamo che trasformi in smart la mia tv non smart collegandoci il pc tramite hdmi con desktop clone. Gaming non esageratamente spinto, ma in full-hd almeno a 60 fps (gioco prevalentemente ad elite dangerous)
Editing foto/video amatoriale
Dovendo stare in soggiorno vorrei qualcosa che non sembri un elicottero e che non consumi in maniera esagerata quando lavora poco, perchè a volte lo lascia acceso diversi giorni e notti per download.

Monitor, pensavo all'Asus VC239H 150€ circa
CPU: valuto un po tutto, ho sempre avuto intel, direi così su due piedi i5 6500 almeno, niente k non voglio cimentarmi overclock o simili ma valuto anche AMD mai avuto, non lo conosco per niente, ma se pensate che si possa abbattere il costo senza rimpiangere poi la spesa mancata lo proverei.
RAM: 8-16gb ddr4
mobo: fate voi, h170, meglio z170 viste le ram ddr4
VGA: gtx960-970.... Se c'è di meglio in quella fascia di prezzo illuminatemi XD
SSD: 120 meglio 240 gb, se il prezzo lievita vado di meccanico
HDD: almeno 1tb, meglio 2, dipende dal prezzo
Case: fate voi, basta che non costi un occhio e che sia NERO e piuttosto sobrio (sta in soggiorno... Mille led li eviterei)
ALI: Mi fido ciecamente di voi, non ho conoscenza a riguardo.
WIFI: Col portatile è integrata, potrei collegarmi tramite cavo perchè il modem è li ma meglio avere il modulo.
OS: win7 va benissimo, o 10, dipende dal prezzo

Grazie mille fin d'ora a tutti coloro che mi daranno una mano :)

Ciao che ne dici di questa :

1.PNG

Aspetti l'uscita della RX 480 da 4gb (max 250€ per le versioni custom) e poi prendi un bel monitor full hd da 200€ oppure se vuoi ne prendi uno usato e risparmi qualcosa :)
 

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
1040 non riesci proprio a spenderli ?
Incluso OS e Monitor, s'intenda

Si con OS e monitor si ;) ma temo di non riuscire ad assemblarlo, ho guardato qualche guida qui sul forum e sono rimasto indietro anni luce a tal proposito. Meglio evitare di far danni
 
Ultima modifica:

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
1040 + OS + Monitor... 1200€... non posso proprio:cry:

Pc completo:800+xfx550 (75€ amazon)+monitor (150 amazon) 1025€.
Ci stiamo, rinuncerei all'SSD.... Amen... Mi armerò di un pò di pazienza.
Se poi il problema del PC completo che ti ho postato prima è solo l'alimentatore, quello lo cambio io, sull'assemblaggio di tutta la macchina avrei qualche problema ma per la sola sostituzione dell'alimentatore penso di farcela. A patto che ci entri, ma credo siano standard giusto?
Ti posto la configurazione:

I5 6500 201,10€
Asrock H170 PRO4S 97,99€
AMD RX 480 (io l'ho messa come riferimento, poi prenderai una custom) 297,19€
8Gb Kingston HyperX Fury Cl14 2133Mhz 2x4Gb 38,80€
SSD HyperX Fury 120Gb 47,99€
HDD WD Blue Ezex 1Tb 51€
Case Bitfenix Nova 46,75€
Alimentatore Zalman Glx 500 57,30€
Scheda di rete TP-Link TL-WDN4800 40,30€
Asus VC239H Monitor 149,18€

TOTALE 1027,60€ da Amazon
Windows 10 Home Key 23,99€ da Kinguin

Totale 1050€

- - - Updated - - -

Si con OS e monitor si ;) ma temo di non riuscire ad assemblarlo, ho guardato qualche guida qui sul forum e sono rimasto indietro anni luce a tal proposito. Meglio evitare di far danni
Beh, alla fine se non hai un dissipatore da montare (specialmente AIO, quei maledetti cosi mi fanno smadonnare che non hai idea) tutta la difficoltà sta nel cable management, che cambiando alimentatore dovrai fare comunque. Per il resto, hai solo da mettere un processore nel verso giusto e due viti qua e là
 
  • Mi piace
Reazioni: ecampa

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
Beh, alla fine se non hai un dissipatore da montare (specialmente AIO, quei maledetti cosi mi fanno smadonnare che non hai idea) tutta la difficoltà sta nel cable management, che cambiando alimentatore dovrai fare comunque. Per il resto, hai solo da mettere un processore nel verso giusto e due viti qua e là

Sei molto rassicurante ma di certo sarai un guru dell'assemblaggio :sisilui: io un noob pazzesco, quasi quasi butto tutto su tao che ha prezzi decisamente migliori e vedo con spedizione e assemblaggio cosa salta fuori. Vi aggiorno ;) Grazie infinite, se vedo che non ci stiamo mi lancio nell'avventura assemblaggio :utonto:
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sei molto rassicurante ma di certo sarai un guru dell'assemblaggio :sisilui: io un noob pazzesco, quasi quasi butto tutto su tao che ha prezzi decisamente migliori e vedo con spedizione e assemblaggio cosa salta fuori. Vi aggiorno ;) Grazie infinite, se vedo che non ci stiamo mi lancio nell'avventura assemblaggio :utonto:
Ma che guru:lol: Sono poco meno di due anni che assemblo, al guru ci arriverò tra un pò di secoli:asd: Vedi un pò che ti esce da Tao e fammi sapere
 

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
Ma che guru:lol: Sono poco meno di due anni che assemblo, al guru ci arriverò tra un pò di secoli:asd:

E chi sei il maestro Yoda? :lol:

Vedi un pò che ti esce da Tao e fammi sapere

Non ho messo la GPU, però ho messo 16gb di ram, lettore dvd e xfx550 perchè lo zelman non è disponibile da tao.
590 assemblato e spedito, 610 assicurato assemblato e spedito... Meglio dei 700 della configurazione custom di tao.
Non ho scordato nulla vero?

tao.JPG
 
Ultima modifica:

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E chi sei il maestro Yoda? :lol:



Non ho messo la GPU, però ho messo 16gb di ram, lettore dvd e xfx550 perchè lo zelman non è disponibile da tao.
590 assemblato e spedito, 610 assicurato assemblato e spedito... Meglio dei 700 della configurazione custom di tao.
Non ho scordato nulla vero?

Visualizza allegato 209954

No, non mi pare.. La scheda di rete avevi detto che ti serviva o sbaglio ?
 

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
No, non mi pare.. La scheda di rete avevi detto che ti serviva o sbaglio ?

Ma no alla fine pensandoci bene collegherei via cavo su MB.
Si il costo è esiguo ma in fin dei conti non servirebbe a nulla perchè dove lo metterei, essendo un fisso, resterebbe, e il modem è appoggiato sulla postazione PC. Poi vediamo, se in un futuro mi serve la acquisto.

Vedo di concludere domani a sto punto, vorrei prima sentire tao al telefono per vedere tempi di consegna e co.
Sei stato davvero gentilissimo. Grazie mille, cmq ti tengo aggiornato sugli sviluppi

[edit] ordinato :) 591 assemblato, assicurato e spedito...

- - - Updated - - -

No, non mi pare.. La scheda di rete avevi detto che ti serviva o sbaglio ?

Buongiorno, ho sentito stamattina tao, al tel alla fine con 19€ in più mi installano l'OS try per 30gg (win10). Ci sta, perchè senza un pc di backup diventava tutto molto complicato. Arriverà quindi una macchina pronto uso alla quale poi sarà sufficiente legare una licenza che acquisterò su kingwin, da loro le licenze partivano dagli 80€+iva.... Pazzia.
Ho una sola domanda, se la versione try viene installata in Italiano poi la definitiva sarà ovviamente nella stessa lingua giusto? semplicemente "attiva" grazie alla licenza. Scusate la domanda stupida.....

- - - Updated - - -

Ora... Maledetto Amazon... Il VC239H non è disponibile.
C'è il VX239H che viene qualche € in più.
Domandone dei domandoni: Ho letto che la rx480 ha 3 displayport e 1 hdmi come connessioni I/O, considerando il fatto che all'HDMI lascerei perennemente collegata la TV, il monitor lo posso collegare tramite displayport senza perdere il qualità? In teoria dovrebbe essere anche meglio perchè utilizzata per superare il 1080p.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ecampa

Viktor_

Utente Attivo
128
26
Ma no alla fine pensandoci bene collegherei via cavo su MB.
Si il costo è esiguo ma in fin dei conti non servirebbe a nulla perchè dove lo metterei, essendo un fisso, resterebbe, e il modem è appoggiato sulla postazione PC. Poi vediamo, se in un futuro mi serve la acquisto.

Vedo di concludere domani a sto punto, vorrei prima sentire tao al telefono per vedere tempi di consegna e co.
Sei stato davvero gentilissimo. Grazie mille, cmq ti tengo aggiornato sugli sviluppi

[edit] ordinato :) 591 assemblato, assicurato e spedito...

- - - Updated - - -



Buongiorno, ho sentito stamattina tao, al tel alla fine con 19€ in più mi installano l'OS try per 30gg (win10). Ci sta, perchè senza un pc di backup diventava tutto molto complicato. Arriverà quindi una macchina pronto uso alla quale poi sarà sufficiente legare una licenza che acquisterò su kingwin, da loro le licenze partivano dagli 80€+iva.... Pazzia.
Ho una sola domanda, se la versione try viene installata in Italiano poi la definitiva sarà ovviamente nella stessa lingua giusto? semplicemente "attiva" grazie alla licenza. Scusate la domanda stupida.....

- - - Updated - - -

Ora... Maledetto Amazon... Il VC239H non è disponibile.
C'è il VX239H che viene qualche € in più.
Domandone dei domandoni: Ho letto che la rx480 ha 3 displayport e 1 hdmi come connessioni I/O, considerando il fatto che all'HDMI lascerei perennemente collegata la TV, il monitor lo posso collegare tramite displayport senza perdere il qualità? In teoria dovrebbe essere anche meglio perchè utilizzata per superare il 1080p.....
Per collegare il vx239h ti servirà un cavo dp-hdmi: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00Z0...ds=hdmi+dp&dpPl=1&dpID=41imYlga-1L&ref=plSrch
Non perdi qualità, tranquillo.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
approvo decisamente la configurazione , e aspetta assolutamente la rx480;)
 
Ultima modifica:

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
approvo decisamente la configurazione , e aspetta assolutamente la rx480;)

E guarda caso Venerdì su tao appaiono 2 rx 480 da 8gb a 260€...... Sparite in un paio d'ore credo ma una è già nel mio PC :figo:
 

defla94

Nuovo Utente
113
7
CPU
i5 6600k
Dissipatore
be quiet! dark rock 3
Scheda Madre
asrock z170 extreme4
HDD
1 tb WD
RAM
2x8 Gb corsair vengeance 3000MHz
GPU
Rx 480 Nitro+
Monitor
Samsung C24F396
PSU
SUPER FLOWER Platinum King 80 Plus Platin Netzteil - 550 Watt
Case
NZXT s340
OS
windows 10
Per quanto riguarda la key, loro dovrebbero inviartela via mail. Una volta avviata l'installazione sulla nuova piattaforma, andrai a inserire la key quando windows ti chiederà di attivare la prova o inserire il codice.

scusate l'intromissione ma vorrei fare una domanda riguardo alle key OEM. in pratica sono licenze legate al hardware (solo alla MOBO?), quindi se dopo un'anno aggiorno scheda grafica, processore, etc non ho problemi. i problemi sorgono quando si cambierà la scheda madre. giusto?

essendo legate all'hardware immagino che sia una cosa furba prima usare windows 10 in versione prova per almeno una ventina di giorni e quindi, una volta verificato che tutte le componenti funzionano, usare la key OEM. è corretto il ragionamento?

scusate la domanda apparentemente sciocca, ma la condizione che si lega all'hardware non mi è molto chiara



EDIT: la versione "originale" non OEM (che costa un centinaio di €) è possibile installarla su 2 computer differenti nel caso si usassero le stesse credenziali? in pratica vorrei installare W10 sul pc fisso e sul MacBook Pro in dualboot.
 
Ultima modifica:

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
scusate l'intromissione ma vorrei fare una domanda riguardo alle key OEM. in pratica sono licenze legate al hardware (solo alla MOBO?), quindi se dopo un'anno aggiorno scheda grafica, processore, etc non ho problemi. i problemi sorgono quando si cambierà la scheda madre. giusto?

essendo legate all'hardware immagino che sia una cosa furba prima usare windows 10 in versione prova per almeno una ventina di giorni e quindi, una volta verificato che tutte le componenti funzionano, usare la key OEM. è corretto il ragionamento?

scusate la domanda apparentemente sciocca, ma la condizione che si lega all'hardware non mi è molto chiara



EDIT: la versione "originale" non OEM (che costa un centinaio di €) è possibile installarla su 2 computer differenti nel caso si usassero le stesse credenziali? in pratica vorrei installare W10 sul pc fisso e sul MacBook Pro in dualboot.

Diciamo che non ne so praticamente nulla, ma leggendo qua e la sembra che queste licenze vendute a prezzi stracciati a volte non funzionano e in quel caso a chi ti rivolgi?
Approfondirò ancora un pò ma mi sa che se la mia idea rimane così faccio uno sforzo e acquisto una licenza direttamente da tao a prezzo pieno... Unico problema: 10 home è sparito dal loro sito XD
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili