• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming, editing foto e video

Pubblicità

Raffa_92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti ragazzi, è da un po di tempo che ho in mente di realizzare un pc completamente assemblato per imparare a fare qualche editing di foto e video. E perchè no anche gaming con dettagli al massimo. Dato che avrei i soldi per acquistare il necessario vorrei chiedervi se i pezzi da me scelti sono buoni :)

CPU: Intel Core I7 3770k
PSU: Corsair TX850m
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1866 mhz 9-10-9-27
MOTHERBOARD: Msi z77a-gd55
CASE: Thermaltake Overseer RX-I
HDD: Western Digital Caviar Black 1TB
Come scheda grafica continuerei ad utilizzare una XFX Radeon HD 4650, e successivamente acquistare una nuova gpu. Magari una GTX 770!

Cambia alimentatore (xfx 550W), ram (1600Mhz CL9), cambierei anche scheda madre (Asrock extreme4 se costa di meno di quella che haimesso, altrimenti tieni quella), caviar blue/seagate barracuda al posto del caviar black. a un pc così mi sembrerebbe anche consigliabile aggiungere un ssd e un dissipatore per la cpu (visto che ilprocessore e la scheda madre sono da overclock) :D

- - - Updated - - -

p.s. se il pc è anhce per gaming via quell'obbrobio di scheda video e passa a una 7970 (che costa meno ma va uguale a una 770)!

Si farò anche un po di overclock e crossfire/sli se le mie tasche me lo consentiranno! Per il raffreddamento ho pensato quello a liquido. Invece per l'SSD mi hanno consigliato un Crucial :D

io prenderei ssd un samsung :)
sei impaccato di soldi? quanto hai di budget, magari viene fuori qualcosa di equilibrato...
overclock estremo o rimane medio ad esempio 4,2/3 ghz daily use

- - - Updated - - -

il monitor ce lhai?

Si farò anche un po di overclock e crossfire/sli se le mie tasche me lo consentiranno! Per il raffreddamento ho pensato quello a liquido. Invece per l'SSD mi hanno consigliato un Crucial :D

ssd è un po' meglio il samsung 840 pro. lo sli/cf non serve finche resti con un monitor solo ( ameno che tu non voglia il 3d). raffreddamento a liquido vorresti fare un impianto serio?? solo cpu o cpu+vga (in quel caso dovresti faremoolta attenzione nella scelta del case ;) )

Al momento lo farei solo per la cpu. Magari più in la posso pensare di raffreddare anche la scheda a liquido. Comunque il case è molto spazioso per un impianto come si deve! :)

con 800 euro non ci siamo tutti quei progetti ! ti fa un bel dissipatore ad aria tipo noctua o macho hr-02 accoppiati a buona pasta termica!
il resto giochi tranquillo in full hd!
hai qualche favoritismo per i proci di 3a o 4a generazione?

dammi 10 minuti e te la posto

- - - Updated - - -

editing lo fai a livello professionale?
editi o giochi di più?

- - - Updated - - -

con 800 euro non ci rientri per NIENTE!
se vuoi giocare in full hd a ultra, occare tranquillamente, prendere un bel dissipatore, prendere i7 3770k, dovresti spendere almeno 1000 euro...

- - - Updated - - -

puoi prenderti un i54670k che sta un po' più avanti rispetto al 3570k... i7 non ce la fai con il budget, penalizzeresti troppo la gpu! se fai a livello amatoriale va bene anchi il 4670k che lo occhi!

Sicuramente per ora acquisterei il necessario, nel senso processore, ram, scheda madre ecc ecc. Appena ho altri soldi cambierò vga nvidia/amd che sia. Ecco perche avevo fissato il budget a quella cifra. Comunque editing a livello amatoriale, magari divento un professionista! xD

facciamo che la gpu te la compri nel giro di qualche mese? hai una buona macchina, si alleggerisce di 350 euro il carico e rientreresti... per giocare è quasi meglio quella integrata del procio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro