• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming/editing.. cosa?

Pubblicità

ipwnyou

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora, premetto che di configurazioni ne so relativamente poco, mi hanno consigliato una cosa di questo tipo, per editing video e giochi Arma 3, BattleField ed altri colossi:

Case Aerocool XPredator X1
CPU Intel I7 3820 3.6Ghz
Dissipatore Hyper 612s
Scheda madre Asrock x79 Professional (ero dubbioso sulla extreme, però mi sembra esagerata)
Ram Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz 8GB a basso profilo (x4)
Hard disk primario Samsung 840 120GB SSD 6GB/s
Hard disk secondario Western Digital 1TB 64Mb 6GB/s
Scheda video Sapphire HD7970 Vapor-X 6GB GDDR5 PCI-E 3.0 (credo una 3GB vada anche bene per un tri-monitor)
Scheda audio Asus Xonar D1 7.1
Alimentatore Cooler Master 850W Hybrid Silent 80 Gold

Così com'è andrei a spendere 1970€ iva inclusa e spedizioni varie.

Voi cosa mi consigliereste con un budget limite di 2000 euro?

Vorrei una soluzione che duri abbastanza, e non finire che appena esce un gioco un po più potente di arma 3 o simili, mi tocchi cambiare dinnuovo tutto il pc x.x

Nell'editing video 16GB si usano tutti, se tu avessi anche solo un software aperto in contemporanea all'editing, ti si impappina il PC facilmente

comunque boh, io chiedo consigli XD tu che configurazione consiglieresti?

Allora, premetto che di configurazioni ne so relativamente poco, mi hanno consigliato una cosa di questo tipo, per editing video e giochi Arma 3, BattleField ed altri colossi:

Case Aerocool XPredator X1
CPU Intel I7 3820 3.6Ghz
Dissipatore Hyper 612s
Scheda madre Asrock x79 Professional (ero dubbioso sulla extreme, però mi sembra esagerata)
Ram Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz 8GB a basso profilo (x4)
Hard disk primario Samsung 840 120GB SSD 6GB/s
Hard disk secondario Western Digital 1TB 64Mb 6GB/s
Scheda video Sapphire HD7970 Vapor-X 6GB GDDR5 PCI-E 3.0 (credo una 3GB vada anche bene per un tri-monitor)
Scheda audio Asus Xonar D1 7.1
Alimentatore Cooler Master 850W Hybrid Silent 80 Gold

Così com'è andrei a spendere 1970€ iva inclusa e spedizioni varie.

Voi cosa mi consigliereste con un budget limite di 2000 euro?

Vorrei una soluzione che duri abbastanza, e non finire che appena esce un gioco un po più potente di arma 3 o simili, mi tocchi cambiare dinnuovo tutto il pc x.x

guarda il mio pc (in firma) cambi solo la ram da 8 a 16 e sei apposto, al massimo cambi la scheda video con una 7970 o una 770

- - - Updated - - -

da cambiare anche il processore con i7 4770k e mobo con as rock z87 extreme 4

Nell'editing video 16GB si usano tutti, se tu avessi anche solo un software aperto in contemporanea all'editing, ti si impappina il PC facilmente

comunque boh, io chiedo consigli XD tu che configurazione consiglieresti?
non è vero, è difficile usarne 16 anche in rendering pesante..

si ma con file paging disattivato li usi abbastanza facilmente
per me è prerogativa assoluta avere file paging disattivato mentre renderizzo video...

dipende anche dalla qualità di ram che ci metti.. 8 gb di ram scadente non sono 8 gb di ram di qualità..

- - - Updated - - -

lo stesso vale x le 16

ok ho corretto la configurazione anche in base ai consigli ricevuti, è venuto fuori questo, che ne pensate?

3v2r.webp

Se la pasta termica la prendi solo per montare il dissi tieni presente che quasi sempre è in dotazione col dissipatore stesso.
Gli 850W sono tanti credi che farai Crossfire in futuro?
Overclock lo fai?

Leva i codici prodotto...comunque io spesso modello 3d e raramente arrivo ad occuparne 12 ...

- - - Updated - - -

Io penserei ad un 3930k su x79ud3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro