Pc gaming/editing aiuto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vito00

Nuovo Utente
22
0
Buonasera ragazzi,
Avrei bisogno di un parere su un computer da assemblare... Vorrei creare un computer per editing video, editing giochi ma anche per poter giocare a giochi come battlefield 3 e altro...
Avevo in mente:
Intel - i7-4770K
8 Gb RAM corsair vegance (in futuro amplierò)
Scheda madre MSI - Motherboard Z87-GD65
E alimentatore per il tutto...
All' inizio non farò overclook!
E vorrei usare la GPU integrata della scheda madre e del processore con cavo HDMI....
Che ne pensate?
Questa scheda madre, oltre che per gaming, va bene anche per editing e creazione programmi?
Grazie :)
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Qual'è il tuo budget ?
 

Vito00

Nuovo Utente
22
0
Di 500€ ma li prendo da un mio amico che ha il padre che ha il negozio quindi mi fa un buon prezzo ... Oppure da ePrice dovevo ordinare....
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Da eprezzo (lo dico così perché non si possono scrivere i nomi degli shop, è contro regolamento) non ti consiglio di acquistare, ci sono molti altri siti che offrono prezzi più bassi. :ok:
(Se vuoi ti mando un p.m con i nomi degli shop).
 

Vito00

Nuovo Utente
22
0
L' importante è che la componentistica è ok... E che la scheda madre va bene sia per editing che per game e che utilizzare la GPU integrata dell' intel hd4600 e buono per giocare...
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
L' importante è che la componentistica è ok... E che la scheda madre va bene sia per editing che per game e che utilizzare la GPU integrata dell' intel hd4600 e buono per giocare...

Bhè, la scheda video del processore non va proprio bene per giocare, devi vedere se ti regge a dettagli minimi i prossimi giochi :asd:
Se fossi in te prenderei al più presto una VGA dedicata.
Come componenti ci siamo, l'i7 è utile per fare editing pesante, come RAM ti consiglio di mettere 16Gb, ma anche con 8 stai benissimo.
La scheda madre anche va bene, anzi, secondo me ti basterebbe anche una meno costosa, sui 120 euro, tipo una Asrock z87 extreme 4.
Come alimentatore metti un XFX PRO 550w e stai apposto. :ok:
Se ho saltato qualche componente dimmelo.
 

Vito00

Nuovo Utente
22
0
Avevo visto un alimentato link da 700watt e sta 53€ Oppure questo ATLANTIS LAND - ALIMENTATORE ATX 600W ATLANTIS P016-MPW-6000-W SINGOLA VENT. SILENZ. 12CM 2SATA 3ATA 21PCI EXPRESS 6pin (VGA) 12V 24P che mi piace molto e ha i cavi cablati ....
Per la scheda madre oltre all' msi avevo visto un asus z87-K...
Comunque che ne pensi dell' alimentatore "atlantis land"?
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Avevo visto un alimentato link da 700watt e sta 53€ Oppure questo ATLANTIS LAND - ALIMENTATORE ATX 600W ATLANTIS P016-MPW-6000-W SINGOLA VENT. SILENZ. 12CM 2SATA 3ATA 21PCI EXPRESS 6pin (VGA) 12V 24P che mi piace molto e ha i cavi cablati ....
Per la scheda madre oltre all' msi avevo visto un asus z87-K...
Comunque che ne pensi dell' alimentatore "atlantis land"?

Non conosco questa marca, è la prima volta che ne sento parlare...
L'alimentatore deve essere di marche affidabili come XFX, Enermax, Corsair, ecc...
Inoltre un 700w non ti serve, già con 550w stai largo.
 

Vito00

Nuovo Utente
22
0
Dato che è una marca che non conosco prendo 700watt così se non sarà effettivamente 700 me ne darà 500... Più o meno ... Non vorrei spendere molto per l' alimentatore... Massimo 50€... Potresti consigliarmi qualcosa?
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Meglio spendere 50 euro per un alimentatore da 500w affidabile, che per uno da 700w inaffidabile, che potrebbe rompersi in ogni momento...
Sull'alimentatore non si deve risparmiare... E' il componente che tiene tutto il sistema alimentato e deve essere affidabile.
Ti consiglio per quel prezzo o un XFX PRO 550w o un Termaltake Berlin 630w. Questi due alimentatori hanno anche la licenza 80 plus, il che vuol dire che hanno un'efficienza migliore. :ok:
 

Vito00

Nuovo Utente
22
0
Sisi hai ragione :) ... Comunque xfx non è disponibile da dove devo ordinare.... Che ne pensi di questo? CORSAIR - Alimentatore 500 Watt Serie CX CX500 - ATX 80 Plus Bronze ... Oppure quello che ho scritto nel commento precedente....
 

DarthLamb

Nuovo Utente
92
16
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Ssd Samsung 840 Evo 250gb/Seagate Barracuda 7200.14 1Tb
RAM
G.Skill 16gb (8x2) 1600mhz Cl7
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
integrata SupremeFX
Monitor
Eizo FS2333
PSU
Lepa G1000MA
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1
Ti consiglio di evitare corsair serie CX...TX...HX...l'unica scelta sarebbe la serie AX, ma ha un prezzo esorbitante e parte da 760w. Con l'xfx pro 550w vai tranquillo che è ottimo. Se non lo trovi nel tuo shop, prova in quelli che ti mando via pm.
Comunque quoto @The Stig, se non trovi l'xfx vai di thermaltake berlin 630w, che è la prima scelta, guarda qui:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Per quanto riguarda la scheda video integrata...bf4 con tutto al minimo e forse anche abbassando la risoluzione...non credo che sia un modo soddisfacente di giocarci imho...e poi non va bene per editing, sempre imho...provo a farti una config restando sui 500, però vorrei sapere:
  1. editing a livello amatoriale o professionale?
  2. programmi utilizzati?
  3. risoluzione a cui giocherai?
  4. farai oc?
  5. servono anche monitor, tastiera, mouse etc, etc,?
 
  • Mi piace
Reazioni: The Stig

Vito00

Nuovo Utente
22
0
Ti consiglio di evitare corsair serie CX...TX...HX...l'unica scelta sarebbe la serie AX, ma ha un prezzo esorbitante e parte da 760w. Con l'xfx pro 550w vai tranquillo che è ottimo. Se non lo trovi nel tuo shop, prova in quelli che ti mando via pm.
Comunque quoto @The Stig, se non trovi l'xfx vai di thermaltake berlin 630w, che è la prima scelta, guarda qui:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
Per quanto riguarda la scheda video integrata...bf4 con tutto al minimo e forse anche abbassando la risoluzione...non credo che sia un modo soddisfacente di giocarci imho...e poi non va bene per editing, sempre imho...provo a farti una config restando sui 500, però vorrei sapere:
  1. editing a livello amatoriale o professionale?
  2. programmi utilizzati?
  3. risoluzione a cui giocherai?
  4. farai oc?
  5. servono anche monitor, tastiera, mouse etc, etc,?
[/QUOTE

Programmi: Autocad , Photoshop , illustrator, netbeans, eclipse, unity 3D....
Mi servono solo scheda madre , processore, RAM, alimentatore
Risoluzione media (720p più o meno)
Overclok? All' inizio no, in futuro...
Editing a livello amatoriale....
Poi in futuro comprerò una scheda grafica.... Per ora mi accontento di quella integrata hd4600 ....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili