Pc gaming/editing 950 euro, che ne dite di questa configurazione?

Pubblicità
Ok, per la scheda madre quella che mi ha consigliato LordNight, com'è? In futuro posso cambiare qualche pezzo senza rimodificare completamente tutto il pc?
La MoBo è buona :sisi: e la CPU puoi aggiornarla senza problemi.

Per la VGA, attualmente consiglierei le AMD con chip Tahiti (HD7870 XT, HD7950 e HD7970) perché i programmi che hai citato sfruttano OpenGL (Cinema 4D) e OpenCL (Sony Vegas), quindi ti serve una VGA prestante in ambito GPGPU :sisi:
Ottima anche l'idea di Starchild di aspettare le nuove AMD, sperando che non le castrino in GPGPU.

La MoBo è buona :sisi: e la CPU puoi aggiornarla senza problemi.

Per la VGA, attualmente consiglierei le AMD con chip Tahiti (HD7870 XT, HD7950 e HD7970) perché i programmi che hai citato sfruttano OpenGL (Cinema 4D) e OpenCL (Sony Vegas), quindi ti serve una VGA prestante in ambito GPGPU :sisi:
Ottima anche l'idea di Starchild di aspettare le nuove AMD, sperando che non le castrino in GPGPU.

Ok, però vi dico, che non sono sicuro proprio al 100% di fare questi programmi o almeno li faccio però non molto, ovvero non ci spendo troppo tempo, quindi anche se è leggermente più lento, io preferisco andare sul nuovo quindi gtx 770, perché come mi avete detto anche voi è una signora scheda video, e potrò giocarci bene per i futuri giochi :)

- - - Updated - - -

Ho ancora alcune domande...
1) La scheda madre Msi h87 G-41 Pc mate, è una scheda madre vecchia? Ovvero quand'è che è uscita?
2) Quante slot per la ram ha?

Ok, però vi dico, che non sono sicuro proprio al 100% di fare questi programmi o almeno li faccio però non molto, ovvero non ci spendo troppo tempo, quindi anche se è leggermente più lento, io preferisco andare sul nuovo quindi gtx 770, perché come mi avete detto anche voi è una signora scheda video, e potrò giocarci bene per i futuri giochi :)

- - - Updated - - -

Ho ancora alcune domande...
1) La scheda madre Msi h87 G-41 Pc mate, è una scheda madre vecchia? Ovvero quand'è che è uscita?
2) Quante slot per la ram ha?
Giusto per la cronaca la GTX770 è di fatto una GTX680 visto che la GPU è la stessa :asd: e in game la differenza con la HD7970 è si e no del 3/4% mentre con i programmi che hai citato è abissale.
Quanto alla MoBo, come può essere vecchia se ha un chipset H87 uscito solo i processori Haswell? :boh:
Di slot per la RAM ne ha 4 (ma per questo bastava google ;) )

Giusto per la cronaca la GTX770 è di fatto una GTX680 visto che la GPU è la stessa :asd: e in game la differenza con la HD7970 è si e no del 3/4% mentre con i programmi che hai citato è abissale.
Quanto alla MoBo, come può essere vecchia se ha un chipset H87 uscito solo i processori Haswell? :boh:

Ok d'accordo, allora prendo quella scheda madre che mi hai detto ^^
In effetti sono andato a vedere su google ma non ci capisco nulla :D
Grazie di tutto :)

- - - Updated - - -

Ultima cosa...
Differenza fra
H87 - G43
e H87 - G41 (quindi questa che mi hai detto)
Differenza fra queste due?

Ultima cosa...
Differenza fra
H87 - G43
e H87 - G41 (quindi questa che mi hai detto)
Differenza fra queste due?
Differenze di maggiore importanza non ce ne sono... sono piccole differenze tipo il supporto all'audio 7.1, un controller di rete leggermente diverso, un connettore per ventole a 4 pin, 2 porte USB in più e cose del genere.

Puoi prendere indifferentemente l'una e l'altra

Differenze di maggiore importanza non ce ne sono... sono piccole differenze tipo il supporto all'audio 7.1, un controller di rete leggermente diverso, un connettore per ventole a 4 pin, 2 porte USB in più e cose del genere.

Puoi prendere indifferentemente l'una e l'altra

Comunque la differenza fra la scheda madre che avevo detto io quindi:
AsRock H87M Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
e la:
H87 - G41 ATX

La differenza qual'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro