DOMANDA Pc Gaming/editing 3000€ (periferiche Comprese)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hundred

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti.
Dopo 8 anni posso finalmente cambiare pc e passare dal rottame che ho ora a un buon pc da gaming. Il Budget è di 3000 euro (mouse, tastiera, monitor compresi). Farò overclock.
Mi sono già stilato una configurazione. Come vi sembra? Fareste delle modifiche?
Il pc lo userò principalmente per giocare ma farò anche dell'editing NON pesante. (Mi limito ad usare sony vegas con filmati in 2k.. non sò se si possa considerare editing pesante).
La configurazione è la seguente:

Cpu: i7-7700k
Gpu: Msi gtx 1080 gaming x
Ram: G.skill Trident Z 32Gb (4x8) DDR4 3200Mhz
Mobo: Msi z270 gaming m7
Case: NZXT noctis 450
SSD: Samsung 850EVO 500GB (Per sistema operativo, programmi e giochi principali)
HDD: Caviar Black 2TB 7200rpm (Per giochi, anime, film)
Apu: Evga SuperNova P2 750w 80 plus platinum
Diss: Corsair Hydro H115i 280mm (sul dissipatore è già pre-applicata una pasta termica... ho sentito che è di bassa qualità percui ho deciso di comprare la pasta termica Arctic mx-4)
S.O: Windows 10 pro
Monitor: Asus mg279q 27" IPS 144Hz (questo monitor ha il Free-sync e non il g-sync.. ma visto che giocherò in 2k non credo che mi servirebbe a qualcosa)
Tastiera: Razer BlackWidow Chroma Layout US
Mouse: Razer Deathadder Elite
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
anzi tutto cambierei :
- cambia l'M7 con l'asus maximus hero IX
- l'alimentatore meglio il supernova G2 (tier one)
- acquista la coollaboratory liquid pro come pasta per il dissi, chissà che piu avanti non ti viene la pazza idea di tentare il delid che da ottimi risultati con kaby lake
- gtx 1080 ,con quel budget e punti un monitor con freesync? uhmmm considera un acer o aoc che abbia gsync 144hz..
- ottimo kit razer
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti.
Dopo 8 anni posso finalmente cambiare pc e passare dal rottame che ho ora a un buon pc da gaming. Il Budget è di 3000 euro (mouse, tastiera, monitor compresi). Farò overclock.
Mi sono già stilato una configurazione. Come vi sembra? Fareste delle modifiche?
Il pc lo userò principalmente per giocare ma farò anche dell'editing NON pesante. (Mi limito ad usare sony vegas con filmati in 2k.. non sò se si possa considerare editing pesante).
La configurazione è la seguente:

Cpu: i7-7700k
Gpu: Msi gtx 1080 gaming x
Ram: G.skill Trident Z 32Gb (4x8) DDR4 3200Mhz
Mobo: Msi z270 gaming m7
Case: NZXT noctis 450
SSD: Samsung 850EVO 500GB (Per sistema operativo, programmi e giochi principali)
HDD: Caviar Black 2TB 7200rpm (Per giochi, anime, film)
Apu: Evga SuperNova P2 750w 80 plus platinum
Diss: Corsair Hydro H115i 280mm (sul dissipatore è già pre-applicata una pasta termica... ho sentito che è di bassa qualità percui ho deciso di comprare la pasta termica Arctic mx-4)
S.O: Windows 10 pro
Monitor: Asus mg279q 27" IPS 144Hz (questo monitor ha il Free-sync e non il g-sync.. ma visto che giocherò in 2k non credo che mi servirebbe a qualcosa)
Tastiera: Razer BlackWidow Chroma Layout US
Mouse: Razer Deathadder Elite

Ciao :)

750 watt sono completamente ma completamente inutili se farai overclock. 750 watt hanno senso solo se farai uno SLI di gtx 1080.
Non serve l' Evga P2. Vai sull' ottimo Evga Supernova G2 650 watt o il Suoernova G3 650 watt che è leggermente migliore oppure sull' Antec Edge 650 watt o il Cooler Master V650.

Il WD black dato che hai un ssd è completamente inutile. Vai sull' HGST 2tb 7200 rpm sata3.

Lascia perdere quella scheda madre.
Le Z270 non supportano il quad channel. Prendi un kit ddr4 2x16gb (32gb totali) 3200 mhz ma vanno benissimo anche da 3000 mhz. Oppure visto il costo alto delle ram in questo periodo puoi prendere un modulo solo ddr4 da 16gb 3000/3200 mhz e poi in futuro ne prendi un altro uguale.

Windows 10 Pro è completamente ma completamente inutile per quello che devi fare tu. Non farti ingannare dalla scritt Pro. Poi il dvd con la confezione non ti servono a nulla e sono soldi buttati.
A te solo solo il seriale e la licenza originali di Windows 10. I file iso si trovano dapperttutto su internet anche sul sito ufficiale della Microsoft. Poi tramite il Tool sul sito della Microsoft li scarichi su una penna usb (consiglio una dal almeno 8gb) e potrai installare il sistema operativo. Non è per nulla difficile. Poi per qualunque cosa noi del forum siamo qui.

La licenza ed il serial originali di WIndows 10 li puoi acquistare qui:

http://www.ebay.it/itm/Windows-10-p...407307?hash=item1a23996d8b:g:8wwAAOSw44BYdfo8

E' la versione Retail così se cambi scheda madre oppure il pc non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale. C'è anche la lingua italia ed il venditore è ok. Visto il prezzo irrisorio non importa se è la versione pro.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
 

Hundred

Nuovo Utente
6
1
anzi tutto cambierei :
- cambia l'M7 con l'asus maximus hero IX
- l'alimentatore meglio il supernova G2 (tier one)
- acquista la coollaboratory liquid pro come pasta per il dissi, chissà che piu avanti non ti viene la pazza idea di tentare il delid che da ottimi risultati con kaby lake
- gtx 1080 ,con quel budget e punti un monitor con freesync? uhmmm considera un acer o aoc che abbia gsync 144hz..
- ottimo kit razer
Ciao, grazie mille per la risposta. Credi che il monitor "Acer Predator XB271HU" sia più adatto?
 

Hundred

Nuovo Utente
6
1
Ciao :)

750 watt sono completamente ma completamente inutili se farai overclock. 750 watt hanno senso solo se farai uno SLI di gtx 1080.
Non serve l' Evga P2. Vai sull' ottimo Evga Supernova G2 650 watt o il Suoernova G3 650 watt che è leggermente migliore oppure sull' Antec Edge 650 watt o il Cooler Master V650.

Il WD black dato che hai un ssd è completamente inutile. Vai sull' HGST 2tb 7200 rpm sata3.

Lascia perdere quella scheda madre.
Le Z270 non supportano il quad channel. Prendi un kit ddr4 2x16gb (32gb totali) 3200 mhz ma vanno benissimo anche da 3000 mhz. Oppure visto il costo alto delle ram in questo periodo puoi prendere un modulo solo ddr4 da 16gb 3000/3200 mhz e poi in futuro ne prendi un altro uguale.

Windows 10 Pro è completamente ma completamente inutile per quello che devi fare tu. Non farti ingannare dalla scritt Pro. Poi il dvd con la confezione non ti servono a nulla e sono soldi buttati.
A te solo solo il seriale e la licenza originali di Windows 10. I file iso si trovano dapperttutto su internet anche sul sito ufficiale della Microsoft. Poi tramite il Tool sul sito della Microsoft li scarichi su una penna usb (consiglio una dal almeno 8gb) e potrai installare il sistema operativo. Non è per nulla difficile. Poi per qualunque cosa noi del forum siamo qui.

La licenza ed il serial originali di WIndows 10 li puoi acquistare qui:

http://www.ebay.it/itm/Windows-10-p...407307?hash=item1a23996d8b:g:8wwAAOSw44BYdfo8

E' la versione Retail così se cambi scheda madre oppure il pc non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale. C'è anche la lingua italia ed il venditore è ok. Visto il prezzo irrisorio non importa se è la versione pro.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
Ciao, grazie mille per l'aiuto.
Credo che farò dei cambiamenti.
Invece che prendere 32gb di ram ne prenderò 16 (2x8).
Al posto di un ssd da 500gb ne prenderò uno da 250 (sempre samsung 850evo) e come monitor credo che prenderò "Acer Predator XB271HU"
Per quanto riguarda windows 10 pro, avevo intenzioni di acquistare una licenza oem da Kinguin ad un costo di 25 euro (quello base costa 20 percuì faccio prima a prendere quello da 25)
il 90% dei prodotti li acquisterò su Taocomputer.. con amazon avrei speso anche 3200-3300 euro :)
Edit: Ho notato solo ora che il link a cui mi rimandi per windows 10 pro ha un costo di 7 euro.. credo che prenderò quello. @Cibachrome
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili