DOMANDA PC gaming/editing 2k (1700€) - escluse periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Risottoking

Nuovo Utente
3
2
Buonasera a tutti, visto che sono senza molta esperienza in ambito, mi servirebbe un pò di aiuto con possibili build per PC da usare sia per gaming che per editing video con un budget di circa 1700€. Per la risoluzione non so bene cosa sia possibile con questo budget ma speravo in un monitor da 2k o UHD.

Inoltre un consiglio, secondo voi è il caso di prendersi una scheda grafica serie 1000 o magari aspettare le 2060 che usciranno tra pochi giorni? (le mie conoscenze in tema finiscono qui quindi non so di altre opzioni possibili)
Grazie mille in anticipo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera a tutti, visto che sono senza molta esperienza in ambito, mi servirebbe un pò di aiuto con possibili build per PC da usare sia per gaming che per editing video con un budget di circa 1700€. Per la risoluzione non so bene cosa sia possibile con questo budget ma speravo in un monitor da 2k o UHD.

Inoltre un consiglio, secondo voi è il caso di prendersi una scheda grafica serie 1000 o magari aspettare le 2060 che usciranno tra pochi giorni? (le mie conoscenze in tema finiscono qui quindi non so di altre opzioni possibili)
Grazie mille in anticipo!
Ciao
Guarda, per il 2k 60hz si può fare e comunque non hai bisogno di aspettare la 2060 perché ti servirebbe una rtx 2070!
4k fuori discussione e comunque, a prescindere dal budget, il periodo è ancora acerbo, opinione strettamente personale!
:)
Valuti ogni store?
Farai OC?
 

Risottoking

Nuovo Utente
3
2
L'idea era di fare anche l'OC, però sto ancora approfondendo un pò il tema, a proposito, se hai qualche sito da consigliare mi saresti definitivamente d'aiuto.
Cosa si intende per store? Se si intendono diversi siti dove comprare i componenti ne paragono qualcuno però anche qui non saprei cosa guardare, se amazon, newegg o altro che non conosco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Hai già il monitor? Se si, quale?
IMG_20190119_230650.jpg
Tot 1842€
Questo è un esempio in attesa anche di chiarire alcuni punti.
Su negozi alternativi risparmieresti qualcosa.
Come Bpmp*wer c*m (la lettera o al posto dell asterisco)
P. S. Che tipo di editing? Quali programmi usi? In percentuale come divideresti uso gaming ed editing?
Buona serata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili