• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming/Editing €1500

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cricco95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi. Avevo intenzione di assemblarmi un PC sia per giocarci a dettagli massimi + filtri attivi e editing video e fotografico a livello amatoriale. intendo fare overclock leggero/medio. ho già mouse, tappetino, tastiera e cuffie da gaming ma mi serve un monitor per giocarci in full hd.

Immagine.webp

- - - Updated - - -

più un eventuale noctua nh-u12p per l'oc

Ultima modifica:
Tra asrock z87 extreme 4 e extreme 6 che cambia?
Diversamente dalle precedenti versioni Z77 queste sono molto più simili. La Extreme 6 usa alcuni componenti migliori ed ha alcune porte SataIII, Video e LAN in più e c'è qualche differenza negli slot PCI-E.

Di norma si consigliava la Z77 Extreme 6 per chi aveva necessità di fare uno SLI per via della gestione delle linee PCI-E ma le nuove versioni mi sembrano del tutto identiche da questo punto di vista.

Diversamente dalle precedenti versioni Z77 queste sono molto più simili. La Extreme 6 usa alcuni componenti migliori ed ha alcune porte SataIII, Video e LAN in più e c'è qualche differenza negli slot PCI-E.

Di norma si consigliava la Z77 Extreme 6 per chi aveva necessità di fare uno SLI per via della gestione delle linee PCI-E ma le nuove versioni mi sembrano del tutto identiche da questo punto di vista.
Se non si deve fare oc quale si dovrebbe prenderebbe prendere? Cambia qualcosa?

Se non si deve fare oc quale si dovrebbe prenderebbe prendere? Cambia qualcosa?
Se non si fa OC, è inutile prendere una Z77/Z87... si prendere una più economica H77/H87 e un processore non "K". Al massimo si può prendere una Asrock Z77Pro4 in abbinamento con un processore IvyBridge perché cmq si può alzare un po' il moltiplicatore ma questo con le CPU Haswell non è possibile.

hai ragionissimo visto che con il budget ci sta dentro si può prendere qlks in più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro