pc gaming ed editing buget 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabio2114

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti,
tutto molto semplice buget 1500€ per gaming e editing.
non ho intenzione di prendere mouse e tastiera e schermo me li prenderò più avanti anche perchè sarebbe il primo pc che assemblo da solo.
eventualmente se ci sono siti semplici da usare nei quali decidere ciò che si vuole e magari te lo testano pure.

grazie mille a tutti
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti,
tutto molto semplice buget 1500€ per gaming e editing.
non ho intenzione di prendere mouse e tastiera e schermo me li prenderò più avanti anche perchè sarebbe il primo pc che assemblo da solo.
eventualmente se ci sono siti semplici da usare nei quali decidere ciò che si vuole e magari te lo testano pure.

grazie mille a tutti
Dipende da che tipo di editing, se roba tranquilla e lo fai per hobby non ti serve ne un i7 ne 16gb di ram ma visto che non hai dato particolari info guarda se ti puo andare bene cosi e poi in base alle tue risposte vediamo di cambiare qualcosa:
Se vuoi fare overclock cosi:

Ripeto che se non hai grandissime pretese per quanto riguardo l'editing ovvero fai solo qualcosa per hobby e nulla di pesante (tipo anche rendering 3d ecc), puoi andare tranquillamente su un i5 + 8gb di ram.
Inoltre che monitor userai?
 

fabio2114

Nuovo Utente
14
0
non sarebbe meglio una gforce come scheda video?
come monitor mi vorrei dirigere su un hd come pollici deciderò in seguito.
per quanto riguarda la ram sono più per il meglio 16 per un discorso di sicurezza futura.
come siti quali mi potreste consigliare?
 

MicheleGamers

Nuovo Utente
26
0
Tranquillo, 8 gb di ram bastano. Se il tuo buget è di 1500€ metti un dissipatore a liquido e overclockka. Se il tuo monitor è hd-ready una radeon r9 290 è inutile, con una gtx 760 o una radeon 270x vai tranquillo per 3 anni
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
non sarebbe meglio una gforce come scheda video?
come monitor mi vorrei dirigere su un hd come pollici deciderò in seguito.
per quanto riguarda la ram sono più per il meglio 16 per un discorso di sicurezza futura.
come siti quali mi potreste consigliare?
Se vuoi una nVidia l'alternativa a quella della lista è la Geforce gtx780, costa di piu e va uguale.

Comunque se mi dici piu nel dettaglio che uso ne farai del pc magari riesco ad aiutarti meglio e a non farti 'buttare' soldi inutili.

Per il monitor hai un'idea? Full hd ok, ma frequenza? 60, 120, 144hz, 3d ecc..

Overclock?

- - - Updated - - -

Tranquillo, 8 gb di ram bastano. Se il tuo buget è di 1500€ metti un dissipatore a liquido e overclockka. Se il tuo monitor è hd-ready una radeon r9 290 è inutile, con una gtx 760 o una radeon 270x vai tranquillo per 3 anni
Giusto, metti un dissi a liquido e overclocca a 6ghz e poi metti una scheda video di fascia media! ;) Bei consigli.....:rolleyes:
 

fabio2114

Nuovo Utente
14
0
l'utilizzo principale sarà gaming a più non posso con giochi sempre di ultima generazione da utilizzare possibilmente con risoluzioni massime.
come schermo non il 3d ma magari uno di buona fascia.
l' Overclock purtroppo non sò come si fà non vorrei rischiare di rovinare un pc nuovo.
grazie mille per i consigli
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
l'utilizzo principale sarà gaming a più non posso con giochi sempre di ultima generazione da utilizzare possibilmente con risoluzioni massime.
come schermo non il 3d ma magari uno di buona fascia.
l' Overclock purtroppo non sò come si fà non vorrei rischiare di rovinare un pc nuovo.
grazie mille per i consigli
Allora guarda la prima configurazione che ti ho postato e al posto dell'i7 metti un i5 4670 e 8gb di ram. Il preventivo è sul sito e-Chiave (in inglese).
E se non ti piace la R9 290 cambiala con una Gtx780 (NON TI) anche se costa di piu e le prestazioni sono le stesse..
 

MicheleGamers

Nuovo Utente
26
0
Se il tuo budget è di 1500€ metti anche una titan black edition, considera che la scheda video è la cosa principale per il gaming, la metà dei soldi dovresti spenderla solo su scheda video.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Se il tuo budget è di 1500€ metti anche una titan black edition, considera che la scheda video è la cosa principale per il gaming, la metà dei soldi dovresti spenderla solo su scheda video.
No comment.. 5 minuti fa gli hai consigliato una R9 270x e ora una scheda video da 800€..
oltre al discorso di piacere, che è puramente personale, secondo te qual'è la migliore delle due?
Io non sto parlando di 'piacere', le due schede si equivalgono in prestazioni. Se poi appunto a te ispira piu fiducia nVidia vai di nVidia..
 

fabio2114

Nuovo Utente
14
0
ok mi fido molto più di te che di me :lol:.
come schermo quale mi consiglieresti.
ho provato a inserire tutto ciò che mi hai consigliato e viene circa 1300 mi sono sbagliato o va bene così?
meglio cosi 200€ risparmiati.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
come schermo?
Come monitor se prendi una R9 290/gtx780 ti consiglio almeno un buon 1920x1080 120hz, per dirne uno il Benq XL2420T è ottimo ma dipende dal tuo budget..
 

fabio2114

Nuovo Utente
14
0
grazie mille per tutti i consigli.
se uno volesse assemblarlo da solo pensi sia difficile per una persona che non lo ha mai fatto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili