DOMANDA pc gaming economico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

maxinus99

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti vorrei un pc da gaming decente che supporti giochi come the sims 4 e minecraft, per vederci qualche film e usare photoshop.
ho un budget molto ristretto mi va bene un pc anche preassemblato.
budget 200/300 euro escluse periferiche spedizione e sistema operativo.
grazie mille.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per quei giochi è sufficiente un pc senza grafica dedicata quindi puoi benissimo andare anche su componenti più recenti, ci stai dentro, secondo me.

Puoi optare per un i3 skylake (ma meglio un i5 se ci riesci)

Una scheda madre b150

Un hard disk da un tera

un alimentatore da 350W buono

8 Gb di ram

il case quello che preferisci


Anche le le soluzioni con una singola APU di AMD potrebbero anche andar bene per le tue esigenze particolari e potrebbero essere anche più economiche tendo a sconsigliare in virtù della piattaforma, avresti molta meno versatilitù di upgrade per eventuali miglioramenti in futuro.

Quindi a mio avviso ti conviene anche spendere qualcosina in più adesso e magari accontentarti di meno performance grafiche, ma avere già una base su quale costruire un desktop molto più potente.

Ma se decidi proprio di risparmiare all'osso puoi anche optare per un APU, ma ti avverto che poi probabilmente se vuoi fare un upgrade degno dovrai cambiare tutto,

In ogni caso credo che con un i3 penso ci stai detro, (forse un poco più di 300) con un i5 probabilmente no, ma varrebbe la pena, anche perchè se poi vuoi aumentare di moltissimo le performance grafiche potresti solo comprare una scheda video e cambiare alimentatore
 
Ultima modifica:

maxinus99

Nuovo Utente
4
0
Per quei giochi è sufficiente un pc senza grafica dedicata quindi puoi benissimo andare anche su componenti più recenti, ci stai dentro, secondo me.

Puoi optare per un i3 skylake (ma meglio un i5 se ci riesci)

Una scheda madre b150

Un hard disk da un tera

un alimentatore da 350W buono

8 Gb di ram

il case quello che preferisci


Anche le le soluzioni con una singola APU di AMD potrebbero anche andar bene per le tue esigenze particolari e potrebbero essere anche più economiche tendo a sconsigliare in virtù della piattaforma, avresti molta meno versatilitù di upgrade per eventuali miglioramenti in futuro.

Quindi a mio avviso ti conviene anche spendere qualcosina in più adesso e magari accontentarti di meno performance grafiche, ma avere già una base su quale costruire un desktop molto più potente.

Ma se decidi proprio di risparmiare all'osso puoi anche optare per un APU, ma ti avverto che poi probabilmente se vuoi fare un upgrade degno dovrai cambiare tutto,

In ogni caso credo che con un i3 ci stai detro, con un i5 probabilmente no, ma varrebbe la pena, anche perchè se poi vuoi aumentare di moltissimo le performance grafiche potresti solo comprare una scheda video e cambiare alimentatore


riesci a farmi una configurazione da 350 euro e una da 400 con i seguenti link?

Case: Mars Gaming MC3
Alimentatore: MARS GAMING 700W
Scheda Madre: ASROCK A78M-DG3+
Cpu: AMD A8-7650K 3.3GHz
RAM: DDR3 2x4gb 1600 ddr3 similare
Hard Disk: HD 1TB WD10EZEX
Masterizzatore: LG DVD-RW +/-
Ventola aggiuntiva : Artic F12
questa configurazione è idonea per quei giochi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quella di garth è perfetta, io avevo pensato ad un i3, ma visto che ti interessano i giochi puoi spenbdere meno e pensare anche ad una dedicata economica
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si, ma proprio per questo ti consigliavo un i3 almeno o un i5 perché poi se vuoi mettere una gpu buona dovrai cambiare processore, ma in questo caso non piattaforma.
con la configurazione che ti ha consigliato prima puoi giocare meglio subito con i giochi che tu hai detto di voler fare, ma comporta una spesa maggiore in futuro probabilmente. perchèndovrai mettere un processore intel migliore

Se scegli la gpu integrata di intel giochi peggio ma comunque giochi come fifa sims ecc li fai anche bene, specialmente con la gpu intel 530 che è sull'i5 ma qui sei pronto per osèitare qualsiasi vga futura, anche molto potente.

Riassumendo

Con la configurazione di garth risparmi e giochi meglio SUBITO ma poi se metti una deficata buona dovrai cambiare CPU + VGA + ALIMENTATORE

Se scegli per un intel più caro spendi di più e probabile che hai performance grafica peggiore ma se metterai una vga dedicata buona dovrai acquistare solo VGA + Alimentatore.

Dipende da te, comunque usa il socket 1151 che è il più recente, un gamers non prenderebbe mai in considerazione la gpu integrata, ma per giochi tipo sims, minecraft, giochi più recenti a dettaglio minimo e giochi più vecchi va anche bene per titare in previsione di un acquisto di una vga buona.

Amd te lo sconsiglio è da considerare solo se proprio vuoi risparmiare all'osso e dici "vabbè poi tanto cambio tutto"

Magari se ci dici con precisione cosa ti aspetti e cosa vorresti esattamente ti potremmo aiutare ancora meglio.

Abbiamo capito il gioco economico, ma solo leggero? Che frame ti aspetti di avere?
Vorrserti giocare anche a titoli più recenti? come ad esempio the witcher?
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Il punto è proprio quello , meno di una r7 360 non è consigliabile acquistare una scheda video dedicata

- - - Updated - - -

Prima di tutto mi scuso , non ho seguito le tue esigenze sforando e non di troppo , comunque postando questi due configurazioni rischio le bastonate :asd:

Allora questo che ti lascio da 300€ e non è cosi super pessimo, vale sempre la regola , quello che paghi ottieni
Visualizza allegato 196680

Quest'altro invece da 200€ per me è da non valutare proprio , proprio no , si qualche giochino lo fai anche girare , forse photoshop non si pianta , ma a parer mio un pc cosi sono soldi sprecati se si vuole un pc per tutti i giorni

Visualizza allegato 196681

Queste sono le linee guida che consiglio all'incirca per un computer nuovo , poi quello che vai a comprare è una decisione tua , il negozio uguale sempre decisione , io non mi ritengo responsabile di niente se poi prendi un computer da 200€ e vieni lamertarti perché si pianta , vedi un po tu , potresti valure di prendere anche qualche pezzo usato se vuoi qualcosa di più , le differenze di prezzo per i singoli pezzi possono anche essere piccole ma fare una differenza enorme

Prendere anche un case usato e brutto , che magari te lo regalano o paghi 5€ , va bene , tanto da quelli che compri nuovi per 30€ non esiste molta differenza in prestazione
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

maxinus99

Nuovo Utente
4
0
si, ma proprio per questo ti consigliavo un i3 almeno o un i5 perché poi se vuoi mettere una gpu buona dovrai cambiare processore, ma in questo caso non piattaforma.
con la configurazione che ti ha consigliato prima puoi giocare meglio subito con i giochi che tu hai detto di voler fare, ma comporta una spesa maggiore in futuro probabilmente. perchèndovrai mettere un processore intel migliore

Se scegli la gpu integrata di intel giochi peggio ma comunque giochi come fifa sims ecc li fai anche bene, specialmente con la gpu intel 530 che è sull'i5 ma qui sei pronto per osèitare qualsiasi vga futura, anche molto potente.

Riassumendo

Con la configurazione di garth risparmi e giochi meglio SUBITO ma poi se metti una deficata buona dovrai cambiare CPU + VGA + ALIMENTATORE

Se scegli per un intel più caro spendi di più e probabile che hai performance grafica peggiore ma se metterai una vga dedicata buona dovrai acquistare solo VGA + Alimentatore.

Dipende da te, comunque usa il socket 1151 che è il più recente, un gamers non prenderebbe mai in considerazione la gpu integrata, ma per giochi tipo sims, minecraft, giochi più recenti a dettaglio minimo e giochi più vecchi va anche bene per titare in previsione di un acquisto di una vga buona.

Amd te lo sconsiglio è da considerare solo se proprio vuoi risparmiare all'osso e dici "vabbè poi tanto cambio tutto"

Magari se ci dici con precisione cosa ti aspetti e cosa vorresti esattamente ti potremmo aiutare ancora meglio.

Abbiamo capito il gioco economico, ma solo leggero? Che frame ti aspetti di avere?
Vorrserti giocare anche a titoli più recenti? come ad esempio the witcher?
Si i giochi sono quelli più o meno poi dota o lol con grafica decente e frame non eccelso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili