• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming economico

Pubblicità

giofil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi aiuto vista la mia poca esperienza. Ho un desktop ormai datato e vorrei sostituire parte dei componenti, ma non sono sicuro sulla loro compatibilità e qualità.
Processore: Intel Core i5 3350P.
Scheda video: Gigabyte Radeon Hd 7790 - 2 Gb Gddr5 - Pci-Express 3.0
Scheda madre: ASUS P8H77-V LE
Ram: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm.
Sapreste anche dirmi il wattaggio adatto dell'alimentatore?
Il budget si aggira sui 350-400 € e lo utilizzerei con giochi next gen come BF4 e GTA5.
Grazie!

Terrei case, alimentatore (se adatto), masterizzatore, mouse, tastiera e hdd. Come monitor penso un lcd hd ready da 22 pollici. Intendi amd come cpu?

Si al posto di quel processore, potresti mettere un fx 8320 e una Gigabyte 970a-ud3 e avresti prestazioni migliori ;-), come alimentatore basta un xfx 450w...

Si al posto di quel processore, potresti mettere un fx 8320 e una Gigabyte 970a-ud3 e avresti prestazioni migliori ;-), come alimentatore basta un xfx 450w...
Grazie :) l'fx 8320 sarebbe comunque compatibile con la scheda madre giusto? e peccato che i giochi non siano ancora stati ottimizzati per gli otto core, sarebbe fantastico

Grazie :) l'fx 8320 sarebbe comunque compatibile con la scheda madre giusto? e peccato che i giochi non siano ancora stati ottimizzati per gli otto core, sarebbe fantastico
Con quale scheda madre? se intendi quella citata da te la risposta è NO! la scheda madre da te citata ha il socket per INTEL.. mentre per montare l'fx-8320 ci vuole una mobo con socket per AMD ( in questo caso AM3+ ) :ok:

Con quale scheda madre? se intendi quella citata da te la risposta è NO! la scheda madre da te citata ha il socket per INTEL.. mentre per montare l'fx-8320 ci vuole una mobo con socket per AMD ( in questo caso AM3+ ) :ok:
Ok grazie :) tornando ai processori, l'fx 8320 è in generale migliore di un i5 di terza generazione?

mettendo l'fx8320 devi prendere una scheda madre gigabyte ga-970a-ud3, ram prendi la 2x4gb 1600 cl9 è piu veloce della singola 8.
la scheda va bene e se riesci prendi una 7850, alimentatore thermaltake berlin 630w e un case tipo il commander o ostrog, quello asssemblato è troppo chiuso

effettivamente non ci starebbe nemmeno la scheda madre in quel case...

- - - Updated - - -

mettendo l'fx8320 devi prendere una scheda madre gigabyte ga-970a-ud3, ram prendi la 2x4gb 1600 cl9 è piu veloce della singola 8.
la scheda va bene e se riesci prendi una 7850, alimentatore thermaltake berlin 630w e un case tipo il commander o ostrog, quello asssemblato è troppo chiuso
La tua configurazione è interessante. La mobo arock z77 pro 4 è quella da 24x24cm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro