• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming economico

Pubblicità

chuhem

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve tutti.
ho deciso di prendermi un nuovo pc e dato che il mio budget e bassissimo (375-400€), ho deciso di puntare su un'apu amd, piu precisamente la a10 6800k. Ho visto che ha la scheda integrata amd radeon hd 8670d. Mi chiedevo se la scheda è buona con i giochi e quanta memoria ha dato che non sono riuscito a trovare informazioni sul sito amd. Ora, mi chiedevo, dato che il processore e potente, se la vga fa da collo di bottiglia, cioè offre basse prestazion nei giochi. Se fosse così terrei il mio pc vecchio direttamente (con processore dual core da 1,8 ghz e scheda video ati radeon x1250 series) perchè mi interessa giocare a giochi come san andreas, nfs carbon ma mi pacerebbe provare giochi del calibro di skyrim a grafica decente. Il mio monitor è lcd 1400 x 900, un'acer al1619w. spero che qualcuno sappia rispondermi.

- - - Updated - - -

lol nessuno mi sa rispondere... chiedero da qualche altra parte...

Se non sbaglio le APU sharano la memoria del pc, quindi dovresti prendere delle ram performanti, tuttavia, riguardo alla potenza, una hd 7770 da 90€ penso che la batta.

Per quel gioco o anche LoL o simili ed a quella risoluzione ti basta ed avanza una APU :sisi:
Per quanto riguarda la RAM, le APU usano quella del PC e, pertanto, è indicato mettere RAM veloci con latenze (CL) bassi :ok:

In alternativa, se hai un vecchio PC con qualche pezzo riciclabile, si potrebbe pensare di fare una configurazione su base Pentium Dual Core oppure FX-6300 e VGA dedicata (per la tua risolzione basterebbe una HD7750 da 80 euro :ok: )

Per quel gioco o anche LoL o simili ed a quella risoluzione ti basta ed avanza una APU :sisi:
Per quanto riguarda la RAM, le APU usano quella del PC e, pertanto, è indicato mettere RAM veloci con latenze (CL) bassi :ok:

In alternativa, se hai un vecchio PC con qualche pezzo riciclabile, si potrebbe pensare di fare una configurazione su base Pentium Dual Core oppure FX-6300 e VGA dedicata (per la tua risolzione basterebbe una HD7750 da 80 euro :ok: )

ho un pc vecchio e ci recupero masterizzatore e hdd. Ho rovato questo su internet (semi assemblato):

scheda madre:Gigabyte GA-78LMT-USB3

case:Midi-Tower Delux MT-459

cpu:amd fx 6100 3,3 ghz x6

ram:8 GB DDR3 PC1333

ali:450w integrato nel case

La cpu è meno potente di quella che mi hi consigliato ma va bene perchè così ho un budget maggiore per la sched video... Quindi qual'è la migliore scheda video per questa config con un budget massimo massimo di 200€? preferirei spenderne di meno... comunque la ram va bene?

Dipende dall'alimentatore, se ha un connettore 6 pic pci-e e com'è qualitativamente.

se ha il connettore con quel processore non andrei oltre una gtx 650 ti boost, circa 140€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro