• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING ECONOMICO 350-450€ MAX

Pubblicità

FabyFabio97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, siccome ieri era il mio compleanno e mio padre mi ha detto che posso comprarmi un nuovo pc, ho deciso di andare per un assemblato, l'unico problema è che il mio budget è limitato a 250-450€ perché mi hanno regalato un portatile giusto pochi mesi fa senza preavviso ed è una ***** xD Quindi ora chiedo a voi esperti in settore, posso farmi un pc decente che mi faccia funzionare i giochi più recenti con i soldi che ho a disposizione? :grat: Non mi interessa che sia un intel i5 i7 ecc va benissimo un amd che è anche più economico ;) mi rivolgo a voi, aiutatemi che non voglio pentirmi di aver fatto scelte di me**a dopo D:

Ciao, per cominciare devo fare alcune domande:

1) Hai il sistema operativo?
2) Le periferiche e il monitor sono incluse nel budget?
3) Se hai già il monitor, che risoluzione ha?
4) A che titoli vorresti giocare?

Ciao intanto grazie per l'interesse, comunque windows 7 ho il cd, 2) non sono incluse nel budget. 3) Ne ho uno vecchio ma solamente "temporaneo" dato che ne comprerò uno nuovo appena arriva il pc. 4) I titoli nuovi cioè assassin's creed, titanfall, battlefield, far cry 4, e watch dogs, so benissimo che sono titoli pesanti, ma almeno ad impostazioni medio-basse dovrebbero girare no? anche perché l'ultimo a.c. 4 sul mio portatile con intel celereon e gpu integrata a dettagli minimi funzionava hahah :)

Bene, se il budget è solo per il PC qualcosa si può combinare:

Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ 35€
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Nero ATX 37.90€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 47.40€
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 15.60€
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 64.80€
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 93.30€
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 64.60€
VGA Inno3D nVidia GeForce GTX 750 Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 1GB mHDMI 91.10€
TOT: 449.70€

Non so la risoluzione del monitor che comprerai (presumo 1080p), ma comunque dovresti giocare a dettagli medi in generale con FPS decenti, senza filtri ovviamente.

Ultima modifica:
Ma tipo se compro un hard disk magari solo da 500 gb al posto di 1 tera non riesco ad abbassare un pochino il prezzo? La configurazione è già ottima così, però vorrei appunto sapere se posso risparmiare qualcosina in più dato che poi devo spendere soldi anche per il monitor ecc :) Che poi anche il monitor, cosa mi consiglieresti? Sempre qualcosa di economico ma decente, so che sembro taccagno e avido ma non posso far spendere tanto a mio padre sennò non mi compra più niente hahah :)

Meno di quello è impossibile, anzi troverai HDD da 500GB che costano uguale o di più probabilmente di quelli da 1TB, dato che non se ne costruiscono da tempo di nuovi, credo.
Tagliare a questa configurazione non è per niente consigliabile, a mio avviso. Piuttosto o racimoli un po' di soldi e poi opti per questa oppure aspetti almeno 8/10 mesi aspettando che le nuove uscite decurtino il prezzo delle attuale componenti hardware.

Io ho guardato i prezzi di e-key. Per l'HDD sei liberissimo di risparmiare a andare sullo stesso modello ma da 500GB, ma considera che la differenza è poca (8-10€) e che si perdono un po' di prestazioni.
Per il monitor che budget avresti? Che dimensioni vorresti?

Si si mi aveva detto l'altro utente, comunque buh un monitor non grandissimo me ne basta uno normale, che si aggiri sui 60€, ho detto questo numero perché avevo visto in giro che a quel prezzo trovi buoni monitor, si insomma devo risparmiare il più possibile:) Ma tipo io ho un monitor abbastanza grande anche se è vecchio, la prima settimana che avrò il pc posso usare quello o ci sono problemi di compatibilità risoluzione ecc?
P.S. Ho trovato su ebay un computer della fierce, assemblato, ad un prezzo bassissimo, posso mettere il link per faverlo vedere oppure no?:)

Ultima modifica:
la configurazione di pribolo è perfetta, se riesci ad aggiungere 30 euro prendi la 750ti hai un buon computer.
monitor full hd li trovi sui 70-80 non penso di meno

Si si mi aveva detto l'altro utente, comunque buh un monitor non grandissimo me ne basta uno normale, che si aggiri sui 60€, ho detto questo numero perché avevo visto in giro che a quel prezzo trovi buoni monitor, si insomma devo risparmiare il più possibile:) Ma tipo io ho un monitor abbastanza grande anche se è vecchio, la prima settimana che avrò il pc posso usare quello o ci sono problemi di compatibilità risoluzione ecc?
P.S. Ho trovato su ebay un computer della fierce, assemblato, ad un prezzo bassissimo, posso mettere il link per faverlo vedere oppure no?:)

Linka pure, ma ho il presentimento che sarà... beh... una schifezza immane.
Per il monitor secondo me non si va sotto gli 80-90€. Vediamo se puoi riusare il tuo magari: che modello è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro