• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming e video editing 560 euro max

Pubblicità

SenzaNomeXD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti :)
sono nuovo nel forum e poco esperto in questo campo. come da titolo vorrei farmi un pc nuovo non superando i 560 euro. ho già una configurazione da giudicare. eccola:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5'' 7200rpm 64MB sata3
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

Manca il dissipatore perché per ora non voglio fare overclock (se decidessi di farlo lo compro in un secondo momento). vorrei sapere:
1) mi permette di stare su dettagli alti ai titoli attuali e medi sui prossimi?
2) è longevola o subito diventa obsoleta? in futuro (almeno tra 4 anni) potrò farle un upgrade invece di cambiarla completamente?
penso di non aver sbagliato/dimenticato nulla. grazie in anticipo per la vostra disponibilità :)

630W sono anche eccessivi per questa configurazione, puoi anche prenderlo da 500W della OCZ o della XFX se ti viene di meno.
A Dettagli alti con la 7850 ci puoi andare, però difficilmente potrà durare 4 anni. Tra un paio d'anni credo che un upgrade almeno sulla VGA vada fatto.

630W sono anche eccessivi per questa configurazione, puoi anche prenderlo da 500W della OCZ o della XFX se ti viene di meno.
A Dettagli alti con la 7850 ci puoi andare, però difficilmente potrà durare 4 anni. Tra un paio d'anni credo che un upgrade almeno sulla VGA vada fatto.
Non so se riuscirò a fare upgrade già tra 2 anni... l'alimentatore ho controllato e XFX costa di più quindi non conviene credo... comunque grazie per la risposta :)

Ultima modifica:
Salve a tutti :)
sono nuovo nel forum e poco esperto in questo campo. come da titolo vorrei farmi un pc nuovo non superando i 560 euro. ho già una configurazione da giudicare. eccola:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5'' 7200rpm 64MB sata3
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

Manca il dissipatore perché per ora non voglio fare overclock (se decidessi di farlo lo compro in un secondo momento). vorrei sapere:
1) mi permette di stare su dettagli alti ai titoli attuali e medi sui prossimi?
2) è longevola o subito diventa obsoleta? in futuro (almeno tra 4 anni) potrò farle un upgrade invece di cambiarla completamente?
penso di non aver sbagliato/dimenticato nulla. grazie in anticipo per la vostra disponibilità :)
Ma guarda come configurazione va bene ma proverei ad alzare la vga ad una 7870 o 7950 che si trova a 179 euro sull'amazzone

Ma guarda come configurazione va bene ma proverei ad alzare la vga ad una 7870 o 7950 che si trova a 179 euro sull'amazzone
Mi piacerebbe poter prendere una delle due schede video da te citate, ma il fatto è che all'inizio avevo tipo 500 euro poi ho alzato il budget a 560... non posso alzare più di tanto purtroppo perché molto probabilmente oltre a 560 euro di hardware dovrò comprare anche il monitor (minimo 90 euro)... quindi secondo te con questa VGA non vale la pena di fare l'acquisto?

Ultima modifica:
nono la scheda in se per se va bene ma non ha paragone con la 7950 e stiamo parlando di una cinquantina di euro in più... ora il discorso è se vuoi che duri un bl po'(tipo me) è preferibile puntare sulla 7950

nono la scheda in se per se va bene ma non ha paragone con la 7950 e stiamo parlando di una cinquantina di euro in più... ora il discorso è se vuoi che duri un bl po'(tipo me) è preferibile puntare sulla 7950
ho visto su internet e la 7950 costa... al massimo potrei comprare la 7850, poi quando sarà necessario la cambierò. che ne pensate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro