Salve a tutti, di recente mi è venuta voglia di costruire un pc fisso da utilizzare come sostituto alla mia vecchia XBOX360 e in grado di soddisfare le "necessità" di uno studente (photoshop,office e navigazione web). In questo momento possiedo un notebook (hp dv6 con i5 e nvidia 520m) che già uso per fare qualsiasi cosa ma ormai vecchio per i giochi. Come budget non ho un limite preciso però non vorrei spenderci molto visto che già con il notebook riesco a fare quasi tutto.Avevo pensato a questa configurazione:
AMD - APU A10-7850K Black Edition (Kaveri) -175 euro
ASRock FM2A88X Extreme4+ - 65 euro
G.SKILL - Memoria Dimm Ripjaws 8 GB (2 x 4GB) DDR3 2400 MHz CL11 -85 euro
SSD Samsung 840 da 250 gb (che già possiedo)
Case Storm Trooper Cooler master (che già possiedo)
Come alimentatore a casa ne ho già due ma penso non vadano bene, un liteon da 350 watt e un altro credo cinese da 550 (20 pin + 4) che userei solo per non appesantire la spesa iniziale e magari tra un paio di mesi comprare qualcosa di buono. In alternativa comprerei questo: XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W.
Ah un'ultima cosa, se successivamente aggiungo una GPU in grado di andare in dual graphic riesco ad ottenere prestazioni ottimali?
AMD - APU A10-7850K Black Edition (Kaveri) -175 euro
ASRock FM2A88X Extreme4+ - 65 euro
G.SKILL - Memoria Dimm Ripjaws 8 GB (2 x 4GB) DDR3 2400 MHz CL11 -85 euro
SSD Samsung 840 da 250 gb (che già possiedo)
Case Storm Trooper Cooler master (che già possiedo)
Come alimentatore a casa ne ho già due ma penso non vadano bene, un liteon da 350 watt e un altro credo cinese da 550 (20 pin + 4) che userei solo per non appesantire la spesa iniziale e magari tra un paio di mesi comprare qualcosa di buono. In alternativa comprerei questo: XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W.
Ah un'ultima cosa, se successivamente aggiungo una GPU in grado di andare in dual graphic riesco ad ottenere prestazioni ottimali?