• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming e ricerca scheda video/hd

Pubblicità

peppe1198

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti sono nuovo e non molto esperto di assemblaggio pc perdonatemi se sbaglierò qualcosa.
Allora vorrei sapere se questi pezzi sono compatibili tra di loro e se assemblati insieme danno un buon computer da gaming:
-MOBO: asrock ddr3 2400 intel-lga 1155 (z77 extreme-m) 126.71 euro
-CPU: intel core: i5-3570 k processor (6m cache,up to 3.80 ghz) 190 euro
-RAM: corsair 2xdimm 4gb 240-pin ddr3 sdram 1600mhz 73.16 euro
-ALIMENTATORE: corsair TX series 650 watt psu 80+bronze 86.03
-CASE:ne avevo gia uno 0.00 euro
in effetti è un po' tanto per il mio budget che non è ben definito.
Siccome deve essere un pc da gaming vorrei una scheda video abbastanza buona ma contentuta nel prezzo relativamente (meno di 250 euro).E in oltre manca un hard disk.
Come ho gia detto ptima non so molto quindi è molto probabile che sbaglierò.
E non farò OC.Grazie per l' attenzione:help:

Dato che non fai oc prendi una mobo h77 (le z77 sono da oc) e un processore senza k (quelli con la k hanno il moltiplicatore sbloccato) così risparmi soldi
Io prenderei un xfx 550w come ali (che si trova anche sui 50€), comunque i 650w sono troppi per una singola gpu e troppo pochi per uno sli/cross quindi sono inutili... E così hai un po più soldi... Nei 250€ deve essere incluso anche l'hard disk? 1tb?
Prendendo i pezzi che ti ho detto io risparmi circa 50€ (non mi sono fatto i conti precisi, euro più euro meno), li vuoi investire sulla gpu (e hard disk?) o ti sei prefissato di non superare quella cifra?

Ultima modifica:
Rileggi sopra che ho editato
Arrivi a circa 300€: è incluso l'hard disk o vuoi fare 300€ per la gpu + 50/60€ per l'hard disk?

250 euro solo per gpu che anche se non sono esperto ritengo fondamentale quindi pensavo di puntare su gpu e cpu.
hard disk va bene anche 750 gb.
scusa se non sono stato chiaro :cry:

Come dico sempre, vai su AMD, costa meno e i nuovi giochi saranno ottimizzati per AMD, come molti di adesso. Qui ti lascio una configurazione:

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]AMD FX-8350[/TD]
[TD]176,00 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda madre[/TD]
[TD]ASRock 970DE3/U3S3[/TD]
[TD]50,70 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda video[/TD]
[TD]Sapphire Radeon HD 7950 Vapor-X OC[/TD]
[TD]272,90 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Kingston 8GB 1600MHz[/TD]
[TD]62,60 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Seagate Barracuda 1TB 7200rpm[/TD]
[TD]53,40 euro
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Asus DRW-24B5ST[/TD]
[TD]22,60 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Aerocool Templarius Imperator 550W 80+ Bronze[/TD]
[TD]54,00 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore CPU[/TD]
[TD]Cooler Master Hyper TX3 Evo[/TD]
[TD]24,50 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Aerocool Strike-X Xtreme[/TD]
[TD]67,00 euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD][/TD]
[TD]783,70 euro[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Infatti mi avete dato entrambi dei consigli molto utili.
Ieri ero in alto mare e grazie a voi mi sono fatto un idea abbastanza precisa se riuscite a darmi altri consigli non esitate.

Rap7tor hai la sfera di cristallo per dire che amd andra meglio di intel nel gaming?

No. Dico questo perché le nuove consolle saranno targate AMD e quindi penso che pure i giochi su PC saranno ottimizzati per AMD per una eventuale conversione più semplice.

Rap7tor, come disse qualcuno che non mi ricordo, pensi che intel se ne stia ferma a guardare e non farà contratti di alcun tipo?

Non penso, come è sempre stato ci saranno giochi ottimizzati per AMD e altri per Intel, anche se credo che ci saranno più giochi per AMD che per Intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro