Pc Gaming e Registrazione Musica - 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheSleeper

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti!
Essendo il mio pc defunto definitivamente e avendo messo da parte un po' di soldi con le feste pensavo di comprare finalmente una macchina dalle buone prestazioni che mi permetta di giocare ad alti livelli ai giochi di ultima generazione e di poter registrare musica e produrre brani senza incorrere nei problemi a me tristemente noti di rallentamenti e crash (con la conseguente perdita del lavoro e le bestemmie a ciò allegate) dovuti all'uso di plugin e altre cose del genere. Ho letto un po' di topic aperti da utenti che chiedevano più o meno la stessa cosa che chiedo io ma sinceramente non c'ho capito molto e sono abbastanza confuso (si, sono un niubbo). Diciamo che comunque ero orientato verso un sistema quad-core (i7?) con almeno 4Gb di Ram DDR3 e una buona scheda grafica (voglio prendermi pure un monitor full-hd il cui costo non rientra negli 800€ che spenderei per il pc). Per quanto riguarda la possibilità di overclocking diciamo che non saprei nemmeno da che parte iniziare però mai dire mai quindi se non è una cosa che comporta spese eccessive direi che è da tenere in considerazione. Ah, nel costo dovrebbe rientrarci anche il SO e l'assemblaggio.
Aspetto fiducioso i costri consigli, insulti e quant'altro:D
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Risoluzione del monitor?
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Con il budget che hai non riusciresti a prendere una piattaforma 1366 e non ti consiglio neppure di prendere ora un i7/i5 su socket 1156... Potresti andare sul socket 1155 ma dubito che riusciresti a fare una configurazione equilibrata in grado di permetterti di giocare ad ottimi livelli in fullHD e fare il resto da te specificato! Daltronde il budget, escludendo il sistema operativo, è intorno ai 700€, un pò pochino! Potrebbe uscire qualcosa di equilibrato su socket AM3
 

TheSleeper

Utente Attivo
7
0
Capito....non è che riusciresti a consigliarmi una qualche configurazione specifica per caso (del tipo quale processore su quale scheda madre etc...)? Scusa se mi accollo ma come ho già detto non ci capisco molto e non vorrei fare cavolate....
Grazie cmq per l'aiuto
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
2e33aio.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSleeper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!