• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e progettazione videogame

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ItaGamer

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve, come da titolo vorrei fare un pc gaming che non lagghi mai con i mmorpg o giochi come cod o battefield anche nuovi e per progettare giochi. non sono molto esperto come assemblatore di pc così ho pensato di chiedervi un aiuto, ecco a cosa pensavo:
-Cpu: Intel i7 4670k Haswell
-Scheda Madre: 1150 ASUS Z87-PRO
-Ram: Qui so solo che vorrei metterne 8gb o 16gb, ascolto i vostri suggerimenti , possibilmente se potete dirmi anche la marca e il prezzo
-Case: ascolto suggerimenti ma vorrei spendere al max sui 100€/150€, a me piace il full tower Nero No-PSU Haf 932 advanced (USB 3.0)
-Scheda video: nVidia Asus GTX 660 TI 2gb
-Hard Disk: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
-Masterizzatore interno (possibilmente anche blu ray per vedere film ) : Nonostante le numerose ricerche non sono riuscito a capire quale sia una buono e quanto costino, ne preferirei uno buono ma dal prezzo ridotto, ascolto i vostri suggerimenti

manca qualche elemento enti per farmi assemblare il pc? XD come pensate che sia (quel poco che ho scritto)? Chiedo scusa per la precedente discussione che avevo cercato di inviare ma che aveva dei link

Ciao
Allora budget? Farai video editing significativo ( o solo qualcosina?) farai overclock?
La tua configurazione è squilibrata in particolare la scheda video non ti permette di fare quello che vuoi tu.
Aggiungerei anche un SSD

Come budget sono sui €900, considera che il pc non lo prenderò ora ma tra un due mesi non so se cambierà qualcosa nei prezzi... Spero di si :D Come video editing mi dedicherò solamente a creare paesaggi Etc. per un mmorpg che stiamo facendo con dei miei amici (penso che passerò un anno solamente a fare le mappe) e non penso di fare l'overclock, il tecnico mi ha detto che lui ha avuto problemi di surriscaldamento. Ssd va al posto del l'hard disk giusto? Quale suggerisci tu?
La Cpu secondo te va bene? Ho sbagliato a scrivere la Cpu me ne sono accorto ora volevo dire i5 4670k, secondo te meglio questa o la i5 4670? Che scheda video suggerisci?

Volevo avere già tutto pronto e poi potrei arrivarci cn un piccolo prestito dei miei xD

Allora a grandi linee ( visto k sono con il Cel)
i5 4670K ( k= moltiplicatore sbloccato=overclock)
Chipset z87 ( x il modello dipende dalle tue esigenze... Porte USB che ti servono ecc)
SSD Samsung 840 pro 64/128 giga
Hdd Cavie green/blue 2 tera
VGA GTX 770 2giga/4giga
Case haf 932
Ali credo k basti xfx 550 ...ma aspetta il consiglio do più esperti
RAM 8/16 giga ( se fai video editing 16)

- - - Updated - - -

e anche un dissipatore perchè se oveclocki quello stock non va bene, ancor meno in questa stagione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro