atomico
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 55
Ciao a tutti.. visto che chiedere un componente alla volta anche se si vuole fare le cose step by step mi par di capire che non sia permesso..
scriverò qui...
Allora sto assemblando il nuovo pc.. obbiettivo primario è che sia super silenzioso... in idle deve essere inudibile.. in full deve essere basso
Allora fino ad ora sono giunto a queste conclusioni:
Alimentatore: Seasonic 520m, Antec 620M, XFX pro 650M (quest'ultimo mi hanno detto che non è silenziosissimo)
Case: Corsair 300r (si accettano altre proposte)
Cpu: i5-3570k o FX-8320 (devo decidere se intel o amd)
Ora le cose che non so:
Scheda madre: (mi servono 2 modelli per i 2 processori in dubbio) (budget ~80€)
Obiettivo:
1) Overclock leggero, niente di estremo
2) assenza di ventoline sulla scheda madre
3) ovviamente qualità (altrimenti non sarei qui )
Ram: 2x4Gb (niente di estremo, buona marca e buona qualità e leggero overclock..che marche e modelli mi consigliate?)
Che dissipatore per cpu che non sia troppo costoso ma che sia assolutamente silenzioso? (sempre x entrambe le cpu) (budget <25-30€)
Infine il tasto dolente: SCHEDA VIDEO...
qui vorrei (se esiste) qualche scheda video con dissi after market già montato di default dalla casa e che sia ovviamente silenziosa. Qui non so dirvi un budget xchè a seconda delle proposte sceglierò... ma ovviamente non sparate roba da 300€.. diciamo <200€
Ok per il momento è tutto.
Grazie a tutti
scriverò qui...
Allora sto assemblando il nuovo pc.. obbiettivo primario è che sia super silenzioso... in idle deve essere inudibile.. in full deve essere basso
Allora fino ad ora sono giunto a queste conclusioni:
Alimentatore: Seasonic 520m, Antec 620M, XFX pro 650M (quest'ultimo mi hanno detto che non è silenziosissimo)
Case: Corsair 300r (si accettano altre proposte)
Cpu: i5-3570k o FX-8320 (devo decidere se intel o amd)
Ora le cose che non so:
Scheda madre: (mi servono 2 modelli per i 2 processori in dubbio) (budget ~80€)
Obiettivo:
1) Overclock leggero, niente di estremo
2) assenza di ventoline sulla scheda madre
3) ovviamente qualità (altrimenti non sarei qui )
Ram: 2x4Gb (niente di estremo, buona marca e buona qualità e leggero overclock..che marche e modelli mi consigliate?)
Che dissipatore per cpu che non sia troppo costoso ma che sia assolutamente silenzioso? (sempre x entrambe le cpu) (budget <25-30€)
Infine il tasto dolente: SCHEDA VIDEO...
qui vorrei (se esiste) qualche scheda video con dissi after market già montato di default dalla casa e che sia ovviamente silenziosa. Qui non so dirvi un budget xchè a seconda delle proposte sceglierò... ma ovviamente non sparate roba da 300€.. diciamo <200€
Ok per il momento è tutto.
Grazie a tutti