• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e overclock non estremo. Obiettivo: silenzioso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atomico

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
Ciao a tutti.. visto che chiedere un componente alla volta anche se si vuole fare le cose step by step mi par di capire che non sia permesso..
scriverò qui...

Allora sto assemblando il nuovo pc.. obbiettivo primario è che sia super silenzioso... in idle deve essere inudibile.. in full deve essere basso
Allora fino ad ora sono giunto a queste conclusioni:

Alimentatore: Seasonic 520m, Antec 620M, XFX pro 650M (quest'ultimo mi hanno detto che non è silenziosissimo)
Case: Corsair 300r (si accettano altre proposte)
Cpu: i5-3570k o FX-8320 (devo decidere se intel o amd)

Ora le cose che non so:
Scheda madre: (mi servono 2 modelli per i 2 processori in dubbio) (budget ~80€)

Obiettivo:
1) Overclock leggero, niente di estremo
2) assenza di ventoline sulla scheda madre
3) ovviamente qualità (altrimenti non sarei qui )

Ram: 2x4Gb (niente di estremo, buona marca e buona qualità e leggero overclock..che marche e modelli mi consigliate?)

Che dissipatore per cpu che non sia troppo costoso ma che sia assolutamente silenzioso? (sempre x entrambe le cpu) (budget <25-30€)

Infine il tasto dolente: SCHEDA VIDEO...
qui vorrei (se esiste) qualche scheda video con dissi after market già montato di default dalla casa e che sia ovviamente silenziosa. Qui non so dirvi un budget xchè a seconda delle proposte sceglierò... ma ovviamente non sparate roba da 300€.. diciamo <200€

Ok per il momento è tutto.

Grazie a tutti

Budget totale? Il CPU Intel è chiaramente meglio, ma bisogna sapere quanto puoi spendere.

Ultima modifica:
non ho un budget totale.. ma ho scritto quello per i singoli componenti.

Dicci il tuo budget complessivo, fare un preventivo su budget dei singoli pezzi ha poco senso

non capisco dove sia il problema. ho scritto quanto vorrei spendere per ogni componente..se vi piace la cifra totale basta sommare quelle parziali :)

Alimentatore: Seasonic 520m, Antec 620M, XFX pro 650M 66,00 € - 78,60 € - 86,90 €
Cpu: i5-3570k o FX-8320 (devo decidere se intel o amd) 209,50 € - 154,00 €

i componenti che hai indicato hanno prezzi variabili, oscilli da 300 € a 200 € solo per questi due componenti
se devi prendere un processore intel spendi circa 80 euro di scheda madre
se prendi amd spendi circa 50 € di scheda madre,

difficile capire il budget da questi componenti

ma infatti non ha importanza, io volevo solo una configurazione amd e intel che vada +o- su questi prezzi.. ora che sia 100€ in + o 100€ in meno non cambia molto.
se x esempio tu mi dici: amd o intel è praticamente uguale.. ok sceglierò quello che costa meno ma se tu mi dici: guarda la scheda video tot sta 200€ però quest'altra sta 250€ ed è MOOOLTO meglio allora io vedo, analizzo e scelgo.. non voglio limitare i vostri consigli solo xchè bisogna seguire un budget. L'unica prerogativa è che debba soddisfare le mie richieste e che non sia di prezzo assurdo..tipo una scheda video da 300-350€... tutto qui

i5-3570k
z77 pro3
corsair vengeance low profile 2x4 GB 1600 mhz
xfx 550w,
7950 vapor -X
corsair 300r
corsair 412s

mi sa che il 412s è un cooler master non corsair. alimentatore xfx mi sa che quello non è modulare e cmq alcuni utenti hanno detto che è + rumoroso rispetto al seasonic. tu hai esperienze personali?

beh che problema c'è se è un cooler master? :)
comunque forse cercando silenzionsità è più silenzioso il dissipatore che monto io, un thermalright macho hr-02. Avendo ventola da 140 mm gira veramente piano 900~1300RPM.

L'alimentatore non è modulare, ma come wattaggio va benissimo e risparmi. Per rumorosità non saprei dirti

140mm? ahah e che è un ventilatore :D

cmq non c'è niente che non vada in cooler master..volevo solo essere sicuro che era un errore di scrittura e non c'era 2 modelli uguali

beh sicuramente tiene fresco e a regimi molto bassi, quindi molto silenzioso, non era quello che volevi? :D

ok grazie mi trovo un po' con tutto solo la scheda video è un po' troppo.. qualcosa di + basso?

e poi se possibile vorre un'indicazione x una scheda madre nel caso scegliessi la versione amd

sull'amazzone quella scheda costa circa 260 €,
se vuoi scendere c'è la 7870xt intorno ai 206 €

ma la domanda iniziale è: ha un dissi after market montato? è silenziosa con il dissi stock..alla fine queste cose volevo sapere :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro