• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming e office - max 1700 euro

Pubblicità
Ragazzi, che dire, le variabili in gioco sono molte e una scelta completamente congruente non è facilissima, almeno per me che me ne intendo poco.

Ho ascoltato attentamente tutte le vostre proposte e imparato da tutti. Poi ho fatto un'analisi costo/beneficio e mi sembra che la configurazione ordinata sia accettabile in questa direzione.

Vorrei che fosse chiaro, ed è il motivo per cui ho accolto la proposta CPU + MBU di enea, che a me non interessa nulla essere pronto per il futuro. A me interessa avere un pc all'80% per banali applicazioni office e 20% per lo svago con il solo FSX. Rammento che questo sw di simulazione è un prodotto molto particolare, non so neanche se possiamo chiamarlo un gioco vero e proprio. La scheda video per FSX conta meno e non beneficia di SLI o altre diavolerie. FSX ha bisogno di un'ottima cpu, consolidata, che regge l'overclock per ore ad (almeno) 4ghz. Ovviamente lo so anche io che con un i7 980 forse andrebbe meglio, ma costa 1000 euro solo lui!

Detto questo spero di non aver scelto un sistema socket/cpu obsoleto per il fatto che manca SATA3, ma questo ahimé non sono in grado di valutarlo... Sta di fatto che la mia configurazione cpu/mb ha un costo accettabile che mi permette un domani di cambiarle (se necessario) senza svenarmi.

PER COCCITRONE
scusami, ma non so proprio il RAID 0 che cosa sia e se mi darebbe un qualche beneficio... Per il resto pare che am 6 e ati con fsx funzionino meno bene che con intel nvidia.

PER COCCITRONE
scusami, ma non so proprio il RAID 0 che cosa sia e se mi darebbe un qualche beneficio... Per il resto pare che am 6 e ati con fsx funzionino meno bene che con intel nvidia.

Raid 0 è quando metti 2 hard disk in parallelo e te ne vede come uno unico (64gb + 64gb --> unico 128gb) e diventa più veloce di uno singolo da 128gb. Visto che il crucial300 è un sata3 con transfer read molto più elevato del sata2, (ma costa uguale a parità di capienza)...penso sia meglio investire su questo.

Si in effetti nvidia è meglio per fsx e se vuoi lo sli ti tocca andare di intel. A questo punto puoi optare per il socket 1366 che regge bene il sata3, anche se non è nativo. Sinceramente non so fino a che punto però...nel senso che di sicuro tiene bene 2 vga in sli e un sata3, ma non so se riesce a gestire bene il bandwitch sui PCI con 2 vga e 2 ssd in raid 0. Male che vada prendi unsingolo crucial da 128gb sata3 e risolvi il problema.

:D

Raid 0 è quando metti 2 hard disk in parallelo e te ne vede come uno unico (64gb + 64gb --> unico 128gb) e diventa più veloce di uno singolo da 128gb. Visto che il crucial300 è un sata3 con transfer read molto più elevato del sata2, (ma costa uguale a parità di capienza)...penso sia meglio investire su questo.

Si in effetti nvidia è meglio per fsx e se vuoi lo sli ti tocca andare di intel. A questo punto puoi optare per il socket 1366 che regge bene il sata3, anche se non è nativo. Sinceramente non so fino a che punto però...nel senso che di sicuro tiene bene 2 vga in sli e un sata3, ma non so se riesce a gestire bene il bandwitch sui PCI con 2 vga e 2 ssd in raid 0. Male che vada prendi unsingolo crucial da 128gb sata3 e risolvi il problema.

:D

ah ok, grazie della spiegazione.
ora però mi sovviene un dubbio, senza mettere in sli due schede e con la gtx470 che ho preso io, posso attaccare 2 monitor (uno per il cockpit centrale dell'aereo e uno per quello superiore per es)?

ora però mi sovviene un dubbio, senza mettere in sli due schede e con la gtx470 che ho preso io, posso attaccare 2 monitor (uno per il cockpit centrale dell'aereo e uno per quello superiore per es)?

Mi pare di si, ma non ne sono sicuro. Sappi che se acquisti una singola 470 e vorrai fare uno sli in futuro vedi di prenderti un case spazioso e areato e un ali capiente, di qualità e magari modulare...tipo Corsair HX850W 140€ circa.

Ma magari dirlo prima che userai una conf multimonitor...:lol:

EneA

quindi??

comunque non ne sono obbligato. Ma che cosa comporterebbe??

guarda, la 470 supporta un massimo di due monitor contemporaneamente e quello che tu vuoi fare si puo fare... l'unico quesito irrisolto e' quanto avrai di perdita a livello di prestazioni... qui non posso esserti molto di aiuto non usando FSX.
La mia opinione e' che anche con il doppio monitor il collo di bottiglia restera' comunque la CPU, quindi faresti gli stessi frame sia con uno che con due monitor... daltronde e' improbabile che FSX anche con impostazioni massime saturi i 1280 MB di memoria della 470, anche con doppio monitor...poi comunque le mie sono supposizioni, che tu potrai verificare una volta che ti arrivera il mostro:asd:

Proverai con singolo monitor e con doppio... e l'arcano sara svelato:lol:

EneA

guarda, la 470 supporta un massimo di due monitor contemporaneamente e quello che tu vuoi fare si puo fare... l'unico quesito irrisolto e' quanto avrai di perdita a livello di prestazioni... qui non posso esserti molto di aiuto non usando FSX.
La mia opinione e' che anche con il doppio monitor il collo di bottiglia restera' comunque la CPU, quindi faresti gli stessi frame sia con uno che con due monitor... daltronde e' improbabile che FSX anche con impostazioni massime saturi i 1280 MB di memoria della 470, anche con doppio monitor...poi comunque le mie sono supposizioni, che tu potrai verificare una volta che ti arrivera il mostro:asd:

Proverai con singolo monitor e con doppio... e l'arcano sara svelato:lol:

EneA

fantastico, grazie della risposta. Appena arriva le bestia, ti tengo aggiornato sull'andamento. Dopo che ho stabilizzato i programmi, vorrei tentare la strada dell'overclock. Ma è una operazione difficile??
HT

fantastico, grazie della risposta. Appena arriva le bestia, ti tengo aggiornato sull'andamento. Dopo che ho stabilizzato i programmi, vorrei tentare la strada dell'overclock. Ma è una operazione difficile??
HT
Fare un buon overclock, soprattutto con le tue componenti, non e' ASSOLUTAMENTE una cosa difficile, solo dovrai avere un po di pazienza, facendoti guidare agli inizi da utenti piu' esperti nell'apposita sezione.:ok:
Tienici informati;)

EneA

Fare un buon overclock, soprattutto con le tue componenti, non e' ASSOLUTAMENTE una cosa difficile, solo dovrai avere un po di pazienza, facendoti guidare agli inizi da utenti piu' esperti nell'apposita sezione.:ok:
Tienici informati;)

EneA

va bene! mi sto già documentando. Guarda che cosa si deve fare per vedere un FSX decente. Ah tra l'altro non ho neanche bisogno di CPU-Z: ci pensa FSX a testare se l'overclock funge! :lol:

Ma enea dimmi un po' il "nostro" shop preferito quanto ci mette a consegnare??

va bene! mi sto già documentando. Guarda che cosa si deve fare per vedere un FSX decente. Ah tra l'altro non ho neanche bisogno di CPU-Z: ci pensa FSX a testare se l'overclock funge! :lol:

Ma enea dimmi un po' il "nostro" shop preferito quanto ci mette a consegnare??

:asd: e li so dolori :asd: puo metterci 3 giorni o 2 settimane :lol:

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro