Pc gaming e oc leggero budget 750/800 euri

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

junio

Nuovo Utente
37
7
Salve a tutti, premetto che ho letto molti post sull'argomento e sebbene all'inizio mi ero fato un'idea ben precisa, col poassare del tempo ho incominciato a rimbambirmi un po' :lol: quindi taglio la testa al toro e posto direttamente...
Il pc servirà principalmente per gaming, ma nn solo. Farò anche un po' di cad e simili, ma a livello più amatoriale che altro. Infine avevo intenzione di occare un po', ma ad un livello leggero pensavo 4.2/4.3, nn so.... Il budget è di 750/800 euro, ma esclusa la vga che da sola ne vuole 450 :lol:. Qualche idea l'ho su cosa prendere, ma nn su tutti i componenti.... sono un po' nabbo :asd:. Ecco cosa ho in mente:


--- Cpu i7 4770k
--- Gpu gtx 780 (nn è computata nel prezzo)
--- Mobo, grande interrogativo.... Farò gaming, sli (anche se nn subito), il case sarà un midatx (credo si dica così :patpat:) sarebbe utile se avesse blutooth e wi-fi.
--- Case aerocool x-gt red-devil (lo so che nn è il massimo, ma è troppo figo :rock:) Nn so quante ventole acquistare, sarei deciso anche a prendere un controller a schermo lcd e di colore rosso.
--- Ram ??? Pensavo inizialmente a 16 gb, poi alcuni guru di questo forum in altri post dicevano che tanto più di 6 in game nn si usano...quindi.... anche soltanto 8 andranno bene, credo. L'unica esigenza è che voglio occare, quindi tenerne conto in fase di scelta. Aggiungo che quando uso il computer quotidianamente navigo tipo 2 o 3 finestre con un decina di tab aperti per ciascuna, jdownloader a palla lettore bluray/dvd/mp3 in esecuzione e siti pesantucci....

---Dissi: nn ne ho la più pallida idea. L'unico indizio che posso darvi è che farò leggero oc, anche se sono indeciso se farlo da subito o aspettare qualche tempo.... (dipende dai consumi)

---Alim ??? Per il momento lo sli nn lo devo fare, oc leggero, gpu sarà asus gtx 780, drive mast bluray ed al max 2 hdd. In futuro quando farò sli e oc sono disposto anche a sostituirlo, quindi l'unico parametro che mi sento di darvi è che come consumi nn devono essere troppo alti. Preferisco comprarne uno che costi di più ma che sia gold....

---hdd ??? Anche uno normale da un paio di terabyte andrà bene. Incerto se comprarne 2 di cui uno ssd...

---Mast ??? Indeciso se prenderlo bluray dl oppure semplice mast dvd/lettore bluray ed il mast bluray prenderlo esterno..

So già che per il gaming i7 nn dà vantaggi percepibili rispetto all'i5, ma è anche vero, e questo è il dettaglio principale, che questo pc dovrà tirare almeno, e sottolineo almeno per 5/6 anni e poi ovviamente finchè nn crepa :lol:. Ho intenzione di giocarci al massimo, fullhd e dettagli super-ultra-maxi :rock: finchè ce la faccio. Ovviamente la gtx 780 per almeno 2 anni me lo garantirà poi andro di sli di 780, se necessario. L'i7 dovrebbe garantire che la cpu, nel caso dello sli, nn farà da collo di bottiglia.

Va da sè che se la vostra build sfora di qualche 50/100 euro va bene lo stesso... Ai guru :inchino: la parola. Spero di nn essere stato troppo prolisso, grazie in anticipo della vostra attenzione.

Junio
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Vanno bene i7 e gtx 780.. Anche se comunque io non credo che riesca a fare il suo lavoro tutto al max fra 6 anni.. È come se prendi il core 2duo ora..
Come scheda madre va bene la gigabyte z87x ud3h (mi pare si chiama così) o la classica msi z87 g45..
Il wifi prendi la scheda pci e costa 20€, il bluetooth costa 3€ uno usb..
Dissipatore basta un raijitek ereboss
Hard disk se vuoi velocizzare tutto il sistema metti un caviar blue da 1tb e un samsung 840 da 120gb dove istalli il so, il broswer e i programmi più usati..
Ram ne bastano 8 per ora.. Vanno bene le crucial ballistix tactical, le hyperx o le ageis.. L'importante è che siano 2x4gb..
Alimentatore per ora vai di silverstone st60f ps.. È gold e costa relativamente poco.. E è un ottimo ali
 

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Sulla base della mia configurazione ti posso dire che:
Se devi fare overclock non spinto, fino a 4.2 la MSi Z87-G43 già ci arriva, però visto che hai quel popò di budget a disposizione, prendi la g45 come dice nicky, che vai sul sicuro. Se prendi un Haswell, le RAM prendile almeno da 1866Mhz CL9, ad esempio G.Skill Sniper 2x4GB. L'HDD prendi un Seagate Barracuda 2TB 7200 rpm e l'SSD samsung 840 evo 120GB. Il masterizzatore prendilo normale, e il blu-ray esterno, te lo godi di più :D.
 

junio

Nuovo Utente
37
7
Ok, grazie ad entrambi per i consigli. Facendo una ricerca in rete i prezzi dovrebbero essere così distribuiti:

MSI Z87-G45 = 123 euro, meglio della Z87X-UD3H che ho trovato dovunque almeno a 10/15 euro in +. Solo una domanda, altri utenti in altre discussioni criticavano il "killer ethernet" sostenendo che alla fine nn serve a nulla ed occupa solo inutilmente la cpu. Avrei dei vantaggi in game, posto che gioco anche on-line ?? Cioè, è provato che limiti lag ecc. o è solo una trovata pubblicitaria ??

RAIJINTEK EreBoss 140 mm = 45

caviar blue = 56

i7 4770k = 275

ssd samsung 120 gb completo = 84. Solo ssd lo trovo a 65. Devo prenderlo col kit per montaggio in 3,5 ??

Crucial Ballistix Tactical 1866 2x 4 gb = 75
Alimentatore 600W Silverstone SST-ST60F-ESG Silent 80+ Gold = 113

Totale 771. Direi che siamo alla grande.

Il masterizzatore prendilo normale, e il blu-ray esterno, te lo godi di più :D.
Penso proprio che farò così. Avevo pensato nella fattispecie al samsung SE-506BB. Oltre a costare solo 76 euro tutto compreso, può essere attaccato direttamente alla tv e funge da lettore bluray autoalimentato da presa usb...
 
Ultima modifica:

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ecco la configurazione.. ti ho messo l'h100 perchè l'i7 4770k è un processore che scalda parecchio.. a 4.5 sotto stress test solo liquidi aio buoni lo riescono a tenere a 80 gradi.. (avevo sbalgiato nome della scheda, scusami , ma a mente tutte ste u-d- h 3- mi confondono ;) )
il case non lo ho trovato.. questo è uno dei migliori, guarda se ti piace.. ho cambiato ali con uno ancora migliore.. le ram le ballistix non c'erano.. queste kingston tanto vanno più che bene..
pc 1400€ oc.PNG
 

junio

Nuovo Utente
37
7
ti ho messo l'h100 perchè l'i7 4770k è un processore che scalda parecchio.. a 4.5 sotto stress test solo liquidi aio buoni lo riescono a tenere a 80 gradi..

Io cmq nn andrò sopra i 4.2, altro che 4.5... A questa frequenza posso tenere l'ereboss ?? E se si, quale, l' Air Cooler oppure l' Heatpipe entrambi da 140 mm ??
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Beh se puoi economicamente lascia l'h100.. Senno prendi lo sythe mugen 4
In entrambi i casi prendi anche della arctic mx 4
 

junio

Nuovo Utente
37
7
Ma con l'h100 riesco a farci anche un oc più "pesante" dei 4.2 ?? E se si, allora come scheda madre vado di g45 oppure già che ci sono ne prendo anche una che permette oc più spinto, appunto anche fino a 4.5. Infine se prendo h100 e oc anche oltre i 4.2 l'alimentatore lascio il silverstone 600 w ??
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
si, fino 4.6- 4.7 non avrai problemi di temperature..
come scheda madre va bene la z87 g45, ha delle buone fasi di alimentazione..
si, l'oc anche se influisce ma lo fa in maniera minima..
 

junio

Nuovo Utente
37
7
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!