• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming e OC 800-850 max.

Pubblicità
prendi un Caviar Black, è un ottimo hard disk, connessione SATA 6Gb/s, doppio processore di scrittura e cache fino a 64Mb, secondo me il migliore hd per il gaming :sisi:
concordo con le tue conclusioni, am devo ricordarlo, una connessione sata 6Gbs su un harddisk è inutile..a meno di metterne una 20ina in raid 0

quindi mi consigli di prenderne per esempio due da 500gb in raid 0?
Un'altra cosa,mi spieghi la differenza fra raid 0,1,5,10?
No, perché a quel punto potresti prendere per 11 euro in più corsair f80a che ti darebbe prestazioni esponenzialmente maggiori.
Io conosco solo i raid 0 e 1: il raid 0 consiste nell'unire due (o più) hard disk e quindi aumentare la capacità e aumentare la velocità ma è molto insicuro (in pratica è come un crossfire o uno sli), mentre il raid 1 non consiste nell'unire due (o più) hard disk ma nel fotocopiare il contenuto di un hard disk nell'altro (o negli altri) quindi a rendere più sicuri i tuoi dati per il fatto che se si rompe un hard disk nel raid 0 perdi tutti i dati (anche dell'altro hard disk), mentre nel raid 1 puoi staccare il raid e avere esattamente tutti i dati che avevi nell'altro hard disk. Per i raid 5 e 10 so che servono almeno 4 hard disk e mi sembra che il raid 10 sia una sorta di un raid 0 di due hard disk che formano un raid 1 con altri due hard disk.

No, perché a quel punto potresti prendere per 11 euro in più corsair f80a che ti darebbe prestazioni esponenzialmente maggiori.
Io conosco solo i raid 0 e 1: il raid 0 consiste nell'unire due (o più) hard disk e quindi aumentare la capacità e aumentare la velocità ma è molto insicuro (in pratica è come un crossfire o uno sli), mentre il raid 1 non consiste nell'unire due (o più) hard disk ma nel fotocopiare il contenuto di un hard disk nell'altro (o negli altri) quindi a rendere più sicuri i tuoi dati per il fatto che se si rompe un hard disk nel raid 0 perdi tutti i dati (anche dell'altro hard disk), mentre nel raid 1 puoi staccare il raid e avere esattamente tutti i dati che avevi nell'altro hard disk. Per i raid 5 e 10 so che servono almeno 4 hard disk e mi sembra che il raid 10 sia una sorta di un raid 0 di due hard disk che formano un raid 1 con altri due hard disk.

si ma l'ssd ha una capacità di memoria nettamente inferiore...non credo ne valga veramente la pena...non credi?

si ma l'ssd ha una capacità di memoria nettamente inferiore...non credo ne valga veramente la pena...non credi?
guarda un mio amico ha installato un intel x25-m 80gb nel suo computer e tra windows7, tutti i programmi che ha, F1 2010, Fifa 11 e Crysis (non il 2) avrà una cinquantina di gb occupati... ora se ritieni che siano pochi potresti fare la pazzia e per circa 150 € ti prendi quello da 115gb....

e se decidessi di prendermi l'RE4 senza metterlo in raid?Comunque sull'ssd mi sta colpendo il vertex 2.... :D

e se decidessi di prendermi l'RE4 senza metterlo in raid?Comunque sull'ssd mi sta colpendo il vertex 2.... :D
come hard disk prendi un caviar black o uno spinpoint f3 come dice sonulla: la metà dei soldi per prestazioni uguali
per l'ssd o il corsair force o il vertex 2 sono uguali, cambia solo la marca...

Pubblicità
Pubblicità