• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming e non solo - Budget 1200-1500 €

Pubblicità
Vediamo... io spero che esca titan anche se so che è quasi impossibile. :D

L'i7 è un'altro discorso: le differenze si vedono anche se solo in particolari occasioni.
Invece la GTX680 non ha mercato: se ha una GTX670 che va il 5% meno e costa 100€ in meno cosa scegli? Per non parlare poi del confronto con la HD7970: 80€ in meno e prestazioni praticamente uguali.
Costa così tanto perchè Nvidia ha avuto problemi di produzione e pochi chip sono adatti a funzionare senza essere castrati. Poi naturalmente finché c'è gente che la compra Nvidia non taglia il listino...
Poiu se la vuole può anche prenderla ma non puoi chiedermi di consigliarla.

EDIT: Poi non è obbligatorio arrivare al limite del budget: se avanza qualcosa si può mettere in futuri upgread visto che una VGA di adesso durerà massimo 2 anni e mezzo.
Non vorrei far imc*§*§*§re ancora di più valerioluc :asd: (scherzo naturalmente) ma
QUOTO in toto Pribolo.
Per l'i7 cmq visto il budget alto posso anche essere d'accordo con valerioluc...hai visto mai al nostro amico gli venisse la voglia di passare a programmi professionali...
Riguardo la gtx680 però NO!!! Non lo diciamo soltanto in questo thread ma è opinione comune e diffusa che non vale assolutamente i soldi che costa!!!
Vi posto questa immagine tanto per intenderci:
Using these clock frequencies, we ran a quick test of Battlefield 3 to evaluate the gains from overclocking.
perf_oc.gif
Lo so che non si dovrebbe confrontare una VGA occata con una non occata, però 270euro contro più di 400.....

- - - Updated - - -

Ogniuno pensa come vuole.:asd:
.
E ci mancherebbe!:ok:

E pensa che in quel bench la differenza fra le due (GTX670 e GTX680) è tanta (forse troppa? :boh:).
Di solito sta sul 5-6%.

E pensa che in quel bench la differenza fra le due (GTX670 e GTX680) è tanta (forse troppa? :boh:).
Di solito sta sul 5-6%.
6 fotogrammi su quel numero di fps...azz non mi viene come tirarci fuori la percentuale, che somaro!!!:shutup:
Cmq è un test come scritto da loro "quick", (cioè veloce) su un solo gioco a 1920x1080.
Però, visto che la risoluzione diciamo "standard" per giocare è quella (va per la maggiore) è già un ottimo indizio:)

- - - Updated - - -

Sto ancora pensando ai fps:lol:
Dunque 7 su 70 sarebbe 10 su 100, quindi il 10% giusto?
In quel test sono 6 di meno su 72 e rotti...
Allora la differenza tra le due vgaresta cmq sotto il 10%...o no?

Ultima modifica:
Sì, 9%. :asd:
Un po' di intuito. :lol:
Comuqnue 72.7 - 66.8 = 5.9 Se non sbaglio dividendo per 66.8 e moltiplicando per 100 si ottiene la percentuale di fps che la GTX680 ha in più rispetto alla GTX670. 5.9 : 66.8 * 100 = 8.8% (approssimato tendendo conto delle cifre significative :lol:)

Sì, 9%. :asd:
Un po' di intuito. :lol:
Comuqnue 72.7 - 66.8 = 5.9 Se non sbaglio dividendo per 66.8 e moltiplicando per 100 si ottiene la percentuale di fps che la GTX680 ha in più rispetto alla GTX670. 5.9 : 66.8 * 100 = 8.8% (approssimato tendendo conto delle cifre significative :lol:)
Il mio era più intuitivo (e chissà se giusto:boh:), mi SEMBRA questo il ragionamento giusto ma....azz ci vuole un astrofisiconucleare come direbbe Benigni:lol:

- - - Updated - - -

Cmq visto che abbiamo ottenuto gli stessi risultati:ok:...chiudiamola qui dai:sisi:
Su bf3 a 1080p, stando a quel bench, va circa il 9% meglio...sempre pochi vista la differenza di prezzo!!!

Si e in bf3 la differenza e' piu' marcata che in altri giochi... Mi pare che di solito sia sul 5-6% come ho gia' detto prima

Ma sì,
poi rimane il fatto che, personalmente, se dovessi spendere più di 400euro per una vga questa dovrebbe andare il DOPPIO delle altre!!! Mica li trovo in terra quando esco di casa i soldi!!!:lol:

Ciao a tutti, dopo un po vi riscrivo e ho deciso per una configurazione di questo genere (questo è un preventivo fattomi) :

Case CoolerMaster Elite 330U-BK w/o PSU NO

Alim. CoolerMaster GX Series 750W

Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Skt.1155 ATX

INTEL Core i7 3770K OVERCLOCK 3,5GHz BOX Quad Core Cache 8MB 77W Skt.1155 (comprende dissipatore)

SVGA ASUS GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GTX670 2GD5 PCIE3.0 2XDVI HDMI-I DP OPENGL 4.2 DX11 3D READY 2SLOT 90-C1CS30-S0UAY0BZ

SOLID STATE DISK 2.5" 128GB SATA3 CORSAIR CSSD-N128GB3-BK "NEUTRON" 19NM READ:540MB/S-WRITE:211MB/S + BRACKETS3,5"

HD 1TB SATA3 I.Power 64MB WD Green

Master. DVD LG SATA 24X Nero Dual Layer Mod. GH-24NS95

Kit.2x4GB (8GB) DDR3 1866 Veng. Corsair 9-10-9 VENGEANCE

Che ne dite?

Per l'ali basterebbe un antec hcg620w

- - - Updated - - -

Come vga forse è meglio una gtx 670 power edition oc oppure una gigabyte windforce x3

Quoto e aggiungo che anche il case non mi ispira ma non posso controllare perché sono dal telefono.
L'ali in particolare prendilo possibilmente modulare e non piú di 600-650 watt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro