• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e modellazione 3d 1400-1500 euro

Pubblicità
Per la psu, 650W mi bastano se in futuro metto un altra 970 in sli?

- - - Updated - - -

Questo cooler master ha la ventola davanti e quella dietro, perdona la domanda da nabbo, la ventola di uscita e' quella dietro o sono obbligato a comprare un altra ventola a parte da installare?
@Marcoevo ha risposto al posto mio. Se ti piace valutalo anche l'enforcer!

Alimentatore suggerirei di cambiarlo con qualche modello che abbia migliore componentistica e
che probabilmente costa uguale se non meno.
Vedi XFX xtr, EVGA supernova G2 oppure GS, Antec EDGE ecc. ecc.

Ciauz

Alimentatore suggerirei di cambiarlo con qualche modello che abbia migliore componentistica e

Ciauz

Prendo questo evga allora:

- - - Updated - - -

Ciauz

anzi mi butto su seasonic direttamente:

Perfetto :ok: solo 2 piccoli accorgimenti:
1. Se fai oc andrebbe meglio il be quite dark rock3
2. Come ram sempre della hyperx ci sono quelle da 2400 mhz 99 euro su amazon se non sbaglio.

Rispettivamente questi due:
Grazie per la dritta!

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate la domanda. Non ho la minima voglia di comprare un lettore dvd per il pc, perche' alla fine lo utilizzero' solo per installare windows. Voi con i vostri nuovi assemblati in genere installate direttamente windows da usb?

Altra domanda. Ho un windows 8.1 installato su un hardrive, se questo lo collego al mio nuovo assemblato e aggiorno i driver con il cd della mobo (i contenuti del cd li copiero' da cd a usb tramite il mio portatile), windows funzionera' sul nuovo assemblato o dovro' fare per forza una installazione pulita?

Ragazzi scusate la domanda. Non ho la minima voglia di comprare un lettore dvd per il pc, perche' alla fine lo utilizzero' solo per installare windows. Voi con i vostri nuovi assemblati in genere installate direttamente windows da usb?

Altra domanda. Ho un windows 8.1 installato su un hardrive, se questo lo collego al mio nuovo assemblato e aggiorno i driver con il cd della mobo (i contenuti del cd li copiero' da cd a usb tramite il mio portatile), windows funzionera' sul nuovo assemblato o dovro' fare per forza una installazione pulita?
Allora:
tanto per dire la mia, il Dark Rock lo ritengo caruccio e prestazionalmente, un dissipatore di media scelta,
nel senso che per fare OC seri/alti non è il meglio, mentre per fare OC intermedi risulta troppo costoso!!!
In alternativa farei:

• per OC dai 4600-4700 a salire un Buon Kit Liquido AIO come NZXT Kraken X61, CM Nepton 280L o 140XL ecc. ecc.
  • per OC sino ai 4600- metterei uno Scythe Mugen MAX oppure un Thermalright Macho Rev.B, costano meno e come prestazioni risultano ottimi. Vedi Test a confronto QUI soprattutto nella tabella OverClock.

Per il S.O. ormai tanto vale inserire l'ISO di Windows 8.1 in una chiavetta USB autoavviante e
installarlo direttamente da quella. Per info vedi QUI

NON è una buona cosa utilizzare un'installazione del S.O. vecchia,
molto meglio farne una nuova/pulita, formattando l'HDD da zero.
Per i driver, consiglio di scaricare online quelli più aggiornati, eventualmente
basta andare sul sito della S.Madre e li si trovano già selezionati quelli ufficiali
a secondo del S.Operativo utilizzato.

Ciauz

Ultima modifica:
Allora:
tanto per dire la mia, il Dark Rock lo ritengo troppo costoso e prestazionalmente, un dissipatore di media scelta,
nel senso che per fare OC seri/alti non è il meglio, mentre per fare OC intermedi risulta troppo costoso!!!
In alternativa farei:

• per OC dai 4600-4700 a salire un Buon Kit Liquido AIO come NZXT Kraken X61, CM Nepton 280L o 140XL ecc. ecc.
  • per OC sino ai 4600- metterei uno Scythe Mugen MAX oppure un Thermalright Macho Rev.B, costano meno e come prestazioni risultano ottimi. Vedi Test a confronto QUI soprattutto nella tabella OverClock.

Per il S.O. ormai tanto vale inserire l'ISO di Windows 8.1 in una chiavetta USB autoavviante e
installarlo direttamente da quella. Per info vedi QUI

NON è una buona cosa utilizzare un'installazione del S.O. vecchia,
molto meglio farne una nuova/pulita, formattando l'HDD da zero.
Per i driver, consiglio di scaricare online quelli più aggiornati, eventualmente
basta andare sul sito della S.Madre e li si trovano già selezionati quelli ufficiali
a secondo del S.Operativo utilizzato.

Ciauz
Grazie per le info!

Ho notato che questi dissipatori dal Thermalright Macho Rev.B al be quiet rock 3, sono parecchio grossi, non c'e' il rischio che spostando il pc per casa o portandolo in giro, causa viaggio o trasferimenti questi dissipatori non si stacchino dalla mobo a causa del peso durante il trasporto del pc?

Ultima modifica:
Ho notato che questi dissipatori dal Thermalright Macho Rev.B al be quiet rock 3, sono parecchio grossi, non c'e' il rischio che spostando il pc per casa o portandolo in giro, causa viaggio o trasferimenti questi dissipatori non si stacchino dalla mobo a causa del peso durante il trasporto del pc?
Il Macho rispetto al Dark Rock Pro 3 è Considerevolmente MENO ingombrante,
basti vedere la diverse dimensioni riportate nelle specifiche!!! :asd:

Detto questo, se poi parliamo di dover spostare il pc per viaggi o anche in modo frequente dentro casa...
diciamo che dissipatori ad aria ottimali per OverClock, NON sono di certo una miglior scelta o comunque
una cosa ottimale :sisi:

Per questi motivi/situazioni sicuramente MOLTO Meglio un Kit Liquido AIO, che
avendo il radiatore fissato al case, non pone il minimo sforzo sulla MoBo, per cui indubbiamente più sicuro!!!

Ciauz

Il Macho rispetto al Dark Rock Pro 3 è Considerevolmente MENO ingombrante,
basti vedere la diverse dimensioni riportate nelle specifiche!!! :asd:

Detto questo, se poi parliamo di dover spostare il pc per viaggi o anche in modo frequente dentro casa...
diciamo che dissipatori ad aria ottimali per OverClock, NON sono di certo una miglior scelta o comunque
una cosa ottimale :sisi:

Per questi motivi/situazioni sicuramente MOLTO Meglio un Kit Liquido AIO, che
avendo il radiatore fissato al case, non pone il minimo sforzo sulla MoBo, per cui indubbiamente più sicuro!!!

Ciauz

Infatti, ma un buon aio costa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro