• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e modellazione 3d 1400-1500 euro

Pubblicità
Aspetta, lo vuoi fare prima su un case normale e poi trasferire tutti i componenti in uno m atx o itx?

Nel caso un giorno debba partire e portarmi appresso il pc, pensavo poi di alloggiare tutto in un m atx in un case formato htpc, ma considera che sono inesperto quindi la mia è solo una ipotesi

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza. Sono finalmente in procinto nell'acquisto dei pezzi per farmi un assemblato. Ho deciso di farmi un pc che possa anche fare da hackintosh nel caso windows mi mandi pazzo.

Queste sono le componenti
sono indeciso su quale 970 prendere, mi avete tutti suggerito la gigabyte, mi chiedo però se la gigabyte non sia eccessivamente rumorosa o consumi troppo rispetto alla msi...

Nel caso un giorno debba partire e portarmi appresso il pc, pensavo poi di alloggiare tutto in un m atx in un case formato htpc, ma considera che sono inesperto quindi la mia è solo una ipotesi

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza. Sono finalmente in procinto nell'acquisto dei pezzi per farmi un assemblato. Ho deciso di farmi un pc che possa anche fare da hackintosh nel caso windows mi mandi pazzo.

Queste sono le componenti

sono indeciso su quale 970 prendere, mi avete tutti suggerito la gigabyte, mi chiedo però se la gigabyte non sia eccessivamente rumorosa o consumi troppo rispetto alla msi...
I pezzi li devi prendere x forza da amazon? Comunque questo pc è migliorabile.

Si preferirei prendere tutto da amazon. Come posso migliorare la configurazione?

- - - Updated - - -

Mi chiedevo se 750w fossero ''overkill'' per la mia configurazione anche in caso debba fare un giorno overlocking...

Si preferirei prendere tutto da amazon. Come posso migliorare la configurazione?

- - - Updated - - -

Mi chiedevo se 750w fossero ''overkill'' per la mia configurazione anche in caso debba fare un giorno overlocking...
Per l'oc bastano e avanzano 650w. Dato l'elevato budget, ti consiglio i nuovi processori:
altro pc39.webp

La configurazione l'ho fatta da amazon. Se vuoi rimanere sui 1200, puoi andare di i7 4790k+z97 gaming 5+ ram ddr3
Si, mi ero orientato proprio su questa configurazione, gli ultimi dubbi erano sulla mobo, msi o gigabyte, per la 970 opterei sulla msi, perche' da quello che ho capito dovrebbe essere piu silenziosa e consumare di meno
queste sono le configurazioni che mi ero preparato:

Il dubbio e' tra Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 ATX LGA1150 e MSI Z97-GAMING 5 ATX LGA1150

per il case cosa mi consigliate tra cooler master 690 III e fractal define 5?

il cooler master ha delle ventole incluse, il fractal define R5 sembra migliore ma nn ha ventole incluse.
Scusate la domanda da inesperto... Il pc che ho preparato su pcpartpicker rischia di surriscaldarsi all'interno del fractal define R5 senza ventole?

Ultima modifica:
Si, mi ero orientato proprio su questa configurazione, gli ultimi dubbi erano sulla mobo, msi o gigabyte, per la 970 opterei sulla msi, perche' da quello che ho capito dovrebbe essere piu silenziosa e consumare di meno

Il dubbio e' tra Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 ATX LGA1150 e MSI Z97-GAMING 5 ATX LGA1150

il cooler master ha delle ventole incluse, il fractal define R5 sembra migliore ma nn ha ventole incluse.
Scusate la domanda da inesperto... Il pc che ho preparato su pcpartpicker rischia di surriscaldarsi all'interno del fractal define R5 senza ventole?
Minimo 2 ventole ci devono essere per forza, una in entrata e una in uscita altrimenti diventa un fornelletto

Msi o gigabyte x quanto riguarda la mobo non cambia molto, prendi quella che ti ispira di più. Come case ti consiglio anche il cm enforcer, mi sto facendo un pc con questo case e mi sembra bello e funzionale. Gpu lascia pure msi.

Msi o gigabyte x quanto riguarda la mobo non cambia molto, prendi quella che ti ispira di più. Come case ti consiglio anche il cm enforcer, mi sto facendo un pc con questo case e mi sembra bello e funzionale. Gpu lascia pure msi.
Per la psu, 650W mi bastano se in futuro metto un altra 970 in sli?

- - - Updated - - -

Minimo 2 ventole ci devono essere per forza, una in entrata e una in uscita altrimenti diventa un fornelletto

Questo cooler master ha la ventola davanti e quella dietro, perdona la domanda da nabbo, la ventola di uscita e' quella dietro o sono obbligato a comprare un altra ventola a parte da installare?

Per la psu, 650W mi bastano se in futuro metto un altra 970 in sli?

- - - Updated - - -

Questo cooler master ha la ventola davanti e quella dietro, perdona la domanda da nabbo, la ventola di uscita e' quella dietro o sono obbligato a comprare un altra ventola a parte da installare?
650W Sono pochi per lo sli almeno 750 per la 970 sli

Queste sono le ventole che si possono installare:
Top: 120/140mm fan x 2, or 200mm fan x 1 (optional)
Front: 200mm fan x 1 (installed), or 120/140mm fan x 2 , 180mm fan x 1(optional)
Rear: 120mm fan x 1 (installed)
Side: 120mm fan x 2 or 180/200mm fan x 1(optional) - for CMS-693-KKN1 (standard version) only
Bottom: 120mm fan x 1 (optional)
HDD cage: 120mm fan x 1 (optional)

Hai una 200 in immissione davanti e una 200 in uscita dietro

650W Sono pochi per lo sli almeno 750 per la 970 sli

Queste sono le ventole che si possono installare:
Top: 120/140mm fan x 2, or 200mm fan x 1 (optional)
Front: 200mm fan x 1 (installed), or 120/140mm fan x 2 , 180mm fan x 1(optional)
Rear: 120mm fan x 1 (installed)
Side: 120mm fan x 2 or 180/200mm fan x 1(optional) - for CMS-693-KKN1 (standard version) only
Bottom: 120mm fan x 1 (optional)
HDD cage: 120mm fan x 1 (optional)

Hai una 200 in immissione davanti e una 200 in uscita dietro

Quindi con questo cooler master non ho bisogno di comprare altre ventole?
Mentre se prendessi questo fractal sarei cmq obbligato a prendere delle ventole?

Ok, quindi posso andare sicuro? nel senso non ho bisogno di comprare ventole aggiuntive al case? a meno che non debba overlockare e aver bisogno di più aria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro