• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e modellazione 3d 1400-1500 euro

Pubblicità
Ti consiglio una gtx 970, in quanto in 3DS con i motori di rendering iray e vray li sfrutteresti. Anche se hai detto che utilizzerai solo mental ray.
(Non a caso l'anno prossimo mi prenderò una 980ti :asd:)

Ho messo in conto una gigabyte gtx 970. Secondo voi ficcare un i7 4970k ed una gtx 970 in un case matx slim, come un SilverStone SST-ML03B e' azzardato per una workstation 3d in termini di areazione?

Ho messo in conto una gigabyte gtx 970. Secondo voi ficcare un i7 4970k ed una gtx 970 in un case matx slim, come un SilverStone SST-ML03B e' azzardato per una workstation 3d in termini di areazione?
Un pò azzardato lo è, anche se hai 4 ventole da 80. La 970 scalda relativamente poco ma il 4790k ci puoi cucinare la bistecca sopra

@nerd12 scusa ma sono stato un po' impegnato con il nuovo monitor e non ti ho più risposto :chupachup
come siamo messi? problemi con il case? scordati di mettere l'i7 4790k li dentro :asd:

- - - Updated - - -

e non credo ci entri la GTX 970

Metti un noctua dh14 come dissipatore oppure le altri versioni più grandi io ti consiglio questo perché a mio parere il raffreddamento ad aria e il migliore.

Metti un noctua dh14 come dissipatore oppure le altri versioni più grandi io ti consiglio questo perché a mio parere il raffreddamento ad aria e il migliore.

anche DH15 volendo...

oppure un bequiet! Dark Rock PRO 3 imho più bello esteticamente

ovviamente bisogna prendere case compatibili... e nemmeno i mATX spesso sono compatibili con queste bestioline :asd:

Scusa ma una persona vuole la potenza oppure l'estetica? Io sinceramente con un PC ci voglio lavorare non farlo vedere su facebook. Noctua e un signor dissipatore e va come una bestia ultra silenzioso e costa meno di un liquido e dura sicuramente molto di più a parità di prezzo. Quindi a mio parere e il migliore.
Come case ti consiglio il bi-turbo che ha già 4 ventole comprese.

Scusa ma una persona vuole la potenza oppure l'estetica? Io sinceramente con un PC ci voglio lavorare non farlo vedere su facebook. Noctua e un signor dissipatore e va come una bestia ultra silenzioso e costa meno di un liquido e dura sicuramente molto di più a parità di prezzo. Quindi a mio parere e il migliore.
Come case ti consiglio il bi-turbo che ha già 4 ventole comprese.

ma sai cos'è il be quiet! Dark Rock PRO 3??? :asd:

ma sai cos'è il be quiet! Dark Rock PRO 3??? :asd:
Sisi e una bel dissipatore però io gli consiglio il noctua avendo esperienza con questo tipo di prodotto. Però avendo visto le specifiche della dark rock pro 3 vedo che e molto affidabile visto che se non mi sbaglio e compresa anche della pasta termica.

Sisi e una bel dissipatore però io gli consiglio il noctua avendo esperienza con questo tipo di prodotto. Però avendo visto le specifiche della dark rock pro 3 vedo che e molto affidabile visto che se non mi sbaglio e compresa anche della pasta termica.

e perchè nel noctua no secondo te? :D

sono entrambi ottimi prodotti... ma se spendo 1000€ di pc non voglio vedermi nel case quel noctua...
imho il noctua è inguardabile :asd: e tra il noctua e il be quiet balleranno 1-2 gradi al massimo...
ancora ancora potrei valutare il CRYORIG R1 Universal

Salve a tutti scusate l'assenza. Ho fatto molte ricerche su pcpartpicker ed amazon. L'unico problema che mi blocca nell'effettuare l'acquisto e' la mancanza di portabilita' del fisso. Credo che alla fine optero' per un laptop.

Salve a tutti scusate l'assenza. Ho fatto molte ricerche su pcpartpicker ed amazon. L'unico problema che mi blocca nell'effettuare l'acquisto e' la mancanza di portabilita' del fisso. Credo che alla fine optero' per un laptop.
Te li sconsiglio x gaming. I portatili danno ancora troppo poco per quello che chiedono. In alternativa puoi mettere in un case m atx un 4790 liscio.

Sono buoni. Però pensa che una gtx 980m ha prestazioni inferiori di una 970 normale. Poi fai tu...
Giocherellando un po su passmark e gpuboss ho visto che le differenze tra gpu fisse e mobili sono notevoli.

Credo che alla fine mi faro' un fisso, per la portabilita' quando me ne intendero' di piu' cerchero' di ficcare tutto dentro un case htpc.

Sarebbe interessante trovare qualche azienda che vende case formato lunchbox-pc da assemblare.

Ultima modifica:
Giocherellando un po su passmark e gpuboss ho visto che le differenze tra gpu fisse e mobili sono notevoli.

Credo che alla fine mi faro' un fisso, per la portabilita' quando me ne intendero' di piu' cerchero' di ficcare tutto dentro un case htpc.

Sarebbe interessante trovare qualche azienda che vende case formato lunchbox-pc da assemblare.
Aspetta, lo vuoi fare prima su un case normale e poi trasferire tutti i componenti in uno m atx o itx?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro