• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e modellazione 3d 1400-1500 euro

Pubblicità
In genere i pre assemblati sono fatti male...
gli asus (non conosco il modello da te citato) un po meno, ma spesso risultano oltremodo sovraprezzati

credo comunque che la configurazione che ti ho fatto può andare bene per l'uso che andrai a farne...
ripeto che forse potresti mettere un 4790K che costa praticamente uguale al 4790 e ha 0.4GHz in più...

sicuro ro di non voler fare OC?

Assolutamente, mettero' un 4790K.
Per l'oc preferirei di no, e' il mio primo assembalto ed ho paura di sbagliare qualcosa e magare bruciare i componenti.

- - - Updated - - -

Io considerando cosa ha detto @MrEma93 negli ultimi messaggi farei così:
Visualizza allegato 169184
Come gpu puoi anche mettere 970 o 980, io ho voluto mettere una 390x perchè e migliore nel lavoro ed ha prestazioni in gaming quasi quanto una 980.

Ciao, volevo chiederti, l'immagine del preventivo viene dal sito eprice?

Per l'oc preferirei di no, e' il mio primo assembalto ed ho paura di sbagliare qualcosa e magare bruciare i componenti.

- - - Updated - - -

Non bruci nessun componente ;) qui sul forum c'è una sezione apposita...
puoi predisporre la configurazione per oc e farlo in futuro comunque ;)

taocomputer

Diciamo che se le intenzioni di fare grafica sono serie,
l'idea di valutare CPU serie Extreme non sarebbe anche ben considerabile,
alzando un pelo il budget, tanto per dare un esempio, si potrebbe fare così:

Case- Cooler Master CM 690 III Finestrato
MoBo- ASRock X99 Extreme4
CPU- Intel i7-5820K
RAM- G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
ALIM.- CM V650 S. Modulare Gold
VGA- Gigabyte GTX970 OC 4GD
SSD- ADATA SP920 256GB Premier Pro
HDD- WD Blue 1TB
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Schythe Mugen Max
Tot. 1580,00 €

In questo modo si giocherebbe alla grande, ma
soprattutto in editing grafico e Mental Ray
si avrebbero sicuramente prestazioni Top level.

Ciauz

- - - Updated - - -

No da taocomputer.

CPU- Intel i7-5820K
HDD- WD Blue 1TB
Masteriz.- LG GH24NSC0
Tot. 1580,00 €

Ciauz

Ciao, dispongo gia' di un ssd da riciclare e hd esterno molto capienti. Con la tua configurazione dovrei stare sui 1400e ed avere un pc ''time proof'' per quello che riguarda le nuove cpu intel.

Considerato pero' che i nuovi prodotti sono sempre sovrapprezzati, mi chiedevo se al momento non fosse meglio spendere 1000 con la configurazione suggerita da MrEma93
Intel i7 4790
Asus H97-PLUS
Corsair Vengeance 2x4Gb 1600MHz CL9
Gigabyte GTX970 Gaming G1
Seasonic M12II 520W
Corsair Obsidian 450D
Cooler master hyper 212EVO
per poi investire 400-500 euro tra un anno, un anno e mezzo, prendendo una mobo socket 2011, ed una cpu che magari risulterebbe estremamente piu' veloce della i7-5820K attualmente in commercio. Premetto che sono assolutamente insesperto, abbiate pazienza se faccio domande che possono risultare stupide :)

Ciao, dispongo gia' di un ssd da riciclare e hd esterno molto capienti. Con la tua configurazione dovrei stare sui 1400e ed avere un pc ''time proof'' per quello che riguarda le nuove cpu intel.
Bhe diciamo che la serie Haswell_E non sarebbe una novità ma bensi ormai abbastanza matura visto che risulta in circolazione da un annetto quasi.

Considerato pero' che i nuovi prodotti sono sempre sovrapprezzati, mi chiedevo se al momento non fosse meglio spendere 1000 con la configurazione suggerita da MrEma93
La serie Extreme non è più sovraprezzata, anzi ultimamente sono scesi i prezzi delle mobo e delle ram ddr4
per cui diciamo che attualmente si fanno degli acquisti a prezzi adeguati per questa piattaforma.

per poi investire 400-500 euro tra un anno, un anno e mezzo, prendendo una mobo socket 2011, ed una cpu che magari risulterebbe estremamente piu' veloce della i7-5820K attualmente in commercio. Premetto che sono assolutamente insesperto, abbiate pazienza se faccio domande che possono risultare stupide :)
Bhe vedi tu, ma...
prendere ora una mobo LGA1150 per cambiarla tra un annetto circa non ha molto scopo,
in poche parole ti ritroveresti con una scheda e una cpu da smaltire per dover inoltre reinvestire in una cpu nuova!!
A mio parere se vuoi stare su CPU serie Extreme, LGA2011-3 ti conviene farlo subito, oppure
se stai su LGA1150 devi calcolare di ammortizzare i costi per cui per almeno 4-5 anni non conviene sostituirla.
Per questo motivo ti ho messo una configurazione LGA2011-3, in questo modo spendi qualcosina di più in partenza,
ma per 5 annetti e forse più, vai avanti a livelli prestazionali sicuramente alti!!

Ciauz

Bhe diciamo che la serie Haswell_E non sarebbe una novità ma bensi ormai abbastanza matura visto che risulta in circolazione da un annetto quasi.

La serie Extreme non è più sovraprezzata, anzi ultimamente sono scesi i prezzi delle mobo e delle ram ddr4
per cui diciamo che attualmente si fanno degli acquisti a prezzi adeguati per questa piattaforma.

Bhe vedi tu, ma...
prendere ora una mobo LGA1150 per cambiarla tra un annetto circa non ha molto scopo,
in poche parole ti ritroveresti con una scheda e una cpu da smaltire per dover inoltre reinvestire in una cpu nuova!!
A mio parere se vuoi stare su CPU serie Extreme, LGA2011-3 ti conviene farlo subito, oppure
se stai su LGA1150 devi calcolare di ammortizzare i costi per cui per almeno 4-5 anni non conviene sostituirla.
Per questo motivo ti ho messo una configurazione LGA2011-3, in questo modo spendi qualcosina di più in partenza,
ma per 5 annetti e forse più, vai avanti a livelli prestazionali sicuramente alti!!

Ciauz

Un domanda, l'ultimo assemblato che avevo lo comprai in un negozio nel 2006 ed era abbastanza rumoroso. Nel 2011 presi un macbook pro, che sto utilizzando tuttora ed e' rumoroso (ventole sempre a 62000rpm).
Mi chiedevo, con gli assemblati ''di oggi'' con le componenti che mi hai/avete condigliato, posso contare su un assemblato silenzioso?

Io ti consiglio essendo modellatore di comprati un i5 e una 970 visto che ormai motori di render professionali sono tutti basati sulle GPU. Poi per la modellazione anche li ormai le cpu sono obsolete devi comprarti delle buone RAM e come sempre una buona GPU.

Fai anche scultura 3d?

Io ti consiglio essendo modellatore di comprati un i5 e una 970 visto che ormai motori di render professionali sono tutti basati sulle GPU. Poi per la modellazione anche li ormai le cpu sono obsolete devi comprarti delle buone RAM e come sempre una buona GPU.

Fai anche scultura 3d?

Ciao ragazzi, scusate l'assenza.
Si, faccio anche scultura 3d (zbrush). Quale RAM mi consigli?

- - - Updated - - -

CPU- Intel i7-5820K
HDD- WD Blue 1TB
Masteriz.- LG GH24NSC0
Tot. 1580,00 €

Ciauz

Ciao Xwell, ho fatto una lista dei componenti su amazon basandomi sui tuoi suggerimenti,
mi chiedevo se non fosse meglio mettere un Noctua NH-D14 SE2011 al posto del Scythe Mugen, ed un Seasonic G-650 al posto del Cooler Master.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, scusate l'assenza.
Si, faccio anche scultura 3d (zbrush). Quale RAM mi consigli?
Le G.Skill ripjaws sono buone come memorie, al massimo se vuoi esagerare un poco
puoi optare per frequenza più alta di 2666 o 2800MHz, questo dipende anche dal costo a cui le trovi

Ciao Xwell, ho fatto una lista dei componenti su amazon basandomi sui tuoi suggerimenti,
mi chiedevo se non fosse meglio mettere un Noctua NH-D14 SE2011 al posto del Scythe Mugen, ed un Seasonic G-650 al posto del Cooler Master.
L'NH-D14 alla fine si comporta circa come il Mugen Max, vedi QUI
Il Seasonic G650 è un progetto più vecchio rispetto al CM V650 S
se vuoi un Seasonic con progettazione più attuale e anche migliore
dovresti vedere il Cooler Master V700 oppure gli Antec EDGE 650 o EVGA SuperNova GS 650.

Ciauz

Le G.Skill ripjaws sono buone come memorie, al massimo se vuoi esagerare un poco
puoi optare per frequenza più alta di 2666 o 2800MHz, questo dipende anche dal costo a cui le trovi

L'NH-D14 alla fine si comporta circa come il Mugen Max, vedi QUI
Il Seasonic G650 è un progetto più vecchio rispetto al CM V650 S
se vuoi un Seasonic con progettazione più attuale e anche migliore
dovresti vedere il Cooler Master V700 oppure gli Antec EDGE 650 o EVGA SuperNova GS 650.

Ciauz

Grazie per le info!

- - - Updated - - -

Aggiornamenti.

Ho deciso di puntare sul 4790k, e di escludere il 5820k. Voglio limitare la spesa a 1000 euro, considerato che gia' dispongo di ssd e monitor.

A questo punto mi chiedevo se non convenisse puntare ad una scheda mini-atx per avere un assemblato portatile.

Girando per pcpartpicker, mi sono imbattuto in questo assemblato:
http://pcpartpicker.com/b/6HtJ7P
Monta i7-4790k e gtx970 nello spazio di un micro-atx silverstone 35 x 38,2 x 10,5 cm.

Essendo come sapete inesperto ed al mio primo assemblato, mi chiedevo se questo tipo di assemblato potesse in qualche modo avere dei lati negativi tipo problemi di ventilazione ecc, considerato che oltre al gaming, dovro' utilizzarlo quotidianamente come workstation per modellazione 3d in maya (modellazione character, props, environment, rigging, animazione ecc), e render in mentalray.

Io ti sconsigliò vivamente gli assemblati sapendo sempre di più rispetto al loro prezzo reale

Ciao, hai assolutamente ragione. Credo pero' che tu ti riferisca ad i preassemblati. Il link che ho postato e' per avere una configurazione di riferimento, poi i pezzi li comprero' a parte.

Ultima modifica:
Ciao, hai assolutamente ragione. Credo pero' che tu ti riferisca ad i preassemblati. Il link che ho postato e' per avere una configurazione di riferimento, poi i pezzi li comprero' a parte.
Ti consiglio una gtx 970, in quanto in 3DS con i motori di rendering iray e vray li sfrutteresti. Anche se hai detto che utilizzerai solo mental ray.
(Non a caso l'anno prossimo mi prenderò una 980ti :asd:)

Ultima modifica:
Io ti consiglio per il rendering di utilizzare come dice Marco dei render engine esterni come octane,vray ecc..
Perché ormai si fa rutto con rendering tramite le GPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro