• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming e internet - 1680x1050 - 800euri

Pubblicità
Ciao ragazzi
Grazie Wanted!
Girando ho visto che le componenti sono davvero tante. Io sarei per prendere una macchina già completa e pronta all'uso senza poi doverci mettere le mani per almeno un paio di anni. Ho provato a fare una conf che fosse il piu completa possibile con lettore cd/dvd, un paio di fan 120x120, assemblaggio con installazione OS..che ne pensate? dite che manca qualcosa? i componenti di base sono quelli delle conf amd che mi avete postato...vorrei poi sapere se secondo voi sarebbe opportuno aggiungere un dissi o ulteriori fan o qualsiasi altra cosa che potrebbe mancare...

1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
1 x ATI HD6850 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
2 x Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro PWM 120x120
1 x DVD ROM LG DH16NS30 SATA BLACK
1 x Thermaltake Element T VK90001N2Z

€ 762.80

posso arrivare anche dai 50 ai 100 euro in piu...cosa si potrebbe migliorare?

Ciao ragazzi
Grazie Wanted!
Girando ho visto che le componenti sono davvero tante. Io sarei per prendere una macchina già completa e pronta all'uso senza poi doverci mettere le mani per almeno un paio di anni. Ho provato a fare una conf che fosse il piu completa possibile con lettore cd/dvd, un paio di fan 120x120, assemblaggio con installazione OS..che ne pensate? dite che manca qualcosa? i componenti di base sono quelli delle conf amd che mi avete postato...vorrei poi sapere se secondo voi sarebbe opportuno aggiungere un dissi o ulteriori fan o qualsiasi altra cosa che potrebbe mancare...

1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
1 x ATI HD6850 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
2 x Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro PWM 120x120
1 x DVD ROM LG DH16NS30 SATA BLACK
1 x Thermaltake Element T VK90001N2Z

€ 762.80

posso arrivare anche dai 50 ai 100 euro in piu...cosa si potrebbe migliorare?

Con 50-100 euro in piu' staresti a812-862 euro.... con 844 questa che ti posto e due spanne sopra...;)

Aerocool Vx-E PRO Black € 54,00
(ventola sulla paratia laterale da 200mm, installata
- ventola sul retro da 120mm, installata
- ventola frontale da 140mm a led blue, installata
Ospita VGA fino a 30,7 cm, la 5870 arriva a 27,7 e la 6870 a 24,8...);)

Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus € 69,00

Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4 (P55/ATX) € 104,00
(doppio PCI-EX 16x 16x ti permettera sli con VGA di prox gen senza perdere frames in colli di bottiglia dati dal 8x8x della AsRock870ext:ok:)

Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 154,00
CPU superlativa in gaming.;)

DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) PER SOCKET 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940 € 43,00
(dissi efficentissimo si piazza un pelo sotto il noctua14 ed un pelo sopra il noctua12... entrambi molto piu' costosi)

Club 3D ATI Radeon HD6870 1024MB GDDR5, 2x DVI, HDMI, 2x mini DisplayPort, PCIe 2.1 (CGAX-68724) € 209,00
(massimi dettagli e filtri con questa generazione di games e con i prossimi in arrivo. Decisamente superiore alla pur ottima 6850 soprattutto in chiave longevita')

CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 € 54,00

SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 33,00 € 33,00 0,00%

Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 15,00

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 79,00

Assemblaggio e Test PC € 30,00

TOTALE IVA COMPRESA : 844,00 €

EneA

Con 50-100 euro in piu' staresti a812-862 euro.... con 844 questa che ti posto e due spanne sopra...;)

Aerocool Vx-E PRO Black € 54,00
(ventola sulla paratia laterale da 200mm, installata
- ventola sul retro da 120mm, installata
- ventola frontale da 140mm a led blue, installata
Ospita VGA fino a 30,7 cm, la 5870 arriva a 27,7 e la 6870 a 24,8...);)

Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus € 69,00

Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4 (P55/ATX) € 104,00
(doppio PCI-EX 16x 16x ti permettera sli con VGA di prox gen senza perdere frames in colli di bottiglia dati dal 8x8x della AsRock870ext:ok:)

Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 154,00
CPU superlativa in gaming.;)

DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) PER SOCKET 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940 € 43,00
(dissi efficentissimo si piazza un pelo sotto il noctua14 ed un pelo sopra il noctua12... entrambi molto piu' costosi)

Club 3D ATI Radeon HD6870 1024MB GDDR5, 2x DVI, HDMI, 2x mini DisplayPort, PCIe 2.1 (CGAX-68724) € 209,00
(massimi dettagli e filtri con questa generazione di games e con i prossimi in arrivo. Decisamente superiore alla pur ottima 6850 soprattutto in chiave longevita')

CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 € 54,00

SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 33,00 € 33,00 0,00%

Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 15,00

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 79,00

Assemblaggio e Test PC € 30,00

TOTALE IVA COMPRESA : 844,00 €

EneA
enea se hai dei test in cui il cross dual x8 faccia da collo di bottiglia puoi mostrarli perchè sarebbero interessanti
altrimenti non cè ancora un buon motivo per avere un dual x16
cmq una 6870 è sprecata per i 1580x1050

enea se hai dei test in cui il cross dual x8 faccia da collo di bottiglia puoi mostrarli perchè sarebbero interessanti
altrimenti non cè ancora un buon motivo per avere un dual x16
cmq una 6870 è sprecata per i 1580x1050

Se magari leggessi....:doh:
Ho scritto:
''(doppio PCI-EX 16x 16x ti permettera sli con VGA di prox gen senza perdere frames in colli di bottiglia dati dal 8x8x della AsRock870ext:ok:)''

Lo draduco in modo che tutti capiscano...:rolleyes:
Oggi con un cross di 5870-6870 o 480 si ha una differenza fra 8x8x ed 16x16x e solo del 3-4 % circa, si suppone che la prossima gen di ATI o nVidia fascia alta fara salire questa differenza almeno al 8-10%. Sara quindi un collo di bottiglia magari non decisivo ma sicuramente due 16x con la prox gen di VGA daranno un po' di bost.

6870 sprecata? non direi proprio...
OGGI a 1600 , filtri a palla e dx11 si fanno con quasi tutti i giochi piu' recenti intorno ai 60 di FPS come medi.... spesso meno...
La prox gen??
Non capisco perche qualsiasi conf tu faccia la faccia al risparmio. Insensato spesso aggiungerei.
Se vuoi ti posto qualche decina di bench dove con la 6870 a 1600 e filtri si e' di medi intorno ai 60...

EneA

Se magari leggessi....:doh:
Ho scritto:
''(doppio PCI-EX 16x 16x ti permettera sli con VGA di prox gen senza perdere frames in colli di bottiglia dati dal 8x8x della AsRock870ext:ok:)''

Lo draduco in modo che tutti capiscano...:rolleyes:
Oggi con un cross di 5870-6870 o 480 si ha una differenza fra 8x8x ed 16x16x e solo del 3-4 % circa, si suppone che la prossima gen di ATI o nVidia fascia alta fara salire questa differenza almeno al 8-10%. Sara quindi un collo di bottiglia magari non decisivo ma sicuramente due 16x con la prox gen di VGA daranno un po' di bost.

6870 sprecata? non direi proprio...
OGGI a 1600 , filtri a palla e dx11 si fanno con quasi tutti i giochi piu' recenti intorno ai 60 di FPS come medi.... spesso meno...
La prox gen??
Non capisco perche qualsiasi conf tu faccia la faccia al risparmio. Insensato spesso aggiungerei.
Se vuoi ti posto qualche decina di bench dove con la 6870 a 1600 e filtri si e' di medi intorno ai 60...

EneA

si va bene
ma se pensassi di fare uno sli/cross con due schede della generazione successiva nella maggioranza dei casi non sara il pci-e ad abbassare le prestazioni ma tutto il sistema
quindi ad oggi secondo me non vale la pena spendere di più per un cross dual x16 (naturalmnte è come la penso io)
per la scheda video
ci sono bench in cui una 5770 fà girare bene praticamente ogni gioco a quella risoluzione, cmq se si vuole star larghi nulla da dire
una gtx 460 o una 6850 (o 5850) ci stanno tranquillamente
ma già la 6870 mi pare eccessiva...
le configurazione sono punti di vista
col il budget cerca di ottenere il max delle prestazioni per un determinato scopo, naturalmente mantenendomi su livelli ragionevoli
se non fossè così allora tanto vale prendere il componente più costoso, da una lista di pezzi d'hardware, che ci si possa permettere per ogni elemento costitutivo del pc
ma questo non significa avere il pc più veloce
nè tantomeno fare l'acquisto più sensato
tutto qui :D

si va bene
ma se pensassi di fare uno sli/cross con due schede della generazione successiva nella maggioranza dei casi non sara il pci-e ad abbassare le prestazioni ma tutto il sistema
quindi ad oggi secondo me non vale la pena spendere di più per un cross dual x16 (naturalmnte è come la penso io)
per la scheda video
ci sono bench in cui una 5770 fà girare bene praticamente ogni gioco a quella risoluzione, cmq se si vuole star larghi nulla da dire
col il budget cerca di ottenere il max delle prestazioni per un determinato scopo, naturalmente mantenendomi su livelli ragionevoli
se non fossè così allora tanto vale prendere il componente più costoso, da una lista di pezzi d'hardware, che ci si possa permettere per ogni elemento costitutivo del pc

Quoto :sisi:

si va bene
per la scheda video

Non sono d'accordo.

Riguardo i 16x la prossima gen di VGA non credo saranno tappate da un i5 a 4 giga.... comunque chi vivra' vedra'... sta di fatto che gia oggi una piccola ma esistente differenza del 4% c'e'. se potessi scegliere io andrei di doppio16x in chiave futura.

La 6879 fa in molti giochi attuali intorno ai 50 fps medi a 1660 e filtri attivi.Questo E' UN FATTO.
Che 50 fps medi non siano per nulla esagerati E' ANCHE QUESTO UN FATTO.
I giochi della prossima gen con ogni probabilita' faranno meno FPS.

Per rendere l'idea a 1600 e filtri con alcuni giochi....

Battlefield Bad Company 2 DX11: 52 FPS

Metro 2033: 26 FPS
[FONT=verdana,geneva]
Crysis WARHEAD
[/FONT]: 50 FPS

Lost planet 2 NO AA !!! 43 FPS

Just Cause 2 NO AA !!! 56 FPS

Star craft 2 NO AA !!! 46 FPS

Questi sono solo alcuni dei tanti giochi che oggi a 1600 e filtri attivi vanno normalmente.. non esagerati... e da notare che alcuni sono senza AA...:rolleyes:
E ce ne sarebbero tanti altri...:rolleyes:
E non cito neanche Crysis...:asd:

Poco piu' di 800 euro per una configurazione Gaming non sono tanti, e se con 840 la 6870 rientra tranquillamente non vedo perche non metterla.
Ogni volta che fai una conf sembra che li stia spendendo tu sti benedetti soldi...:rolleyes:

Non ho MAI fatto la conf semplicemente mettendo il pezzo piu' costoso, e so bene cosa e' un aquisto sensato...:doh:
840 euro per la conf che gli ho fatto sono la cosa piu' sensata per quella ris e quel budget. IMHO.

EneA

Riporto quello che ha già detto Pino87:

posso aggiungere che avendo anche una ps3 il pc lo uso principalmente per giocare a world of warcraft o cmq giochi online o giochi gestionali, insomma grafiche non hardcore pero sessioni di gioco anche parecchio lunghe.

Non mi sembra il caso di prendere una 6870... Già una 6850 sarebbe sprecata per il suo utilizzo ma spenderebbe già 50€ in meno (rientrando nel budget)!
Se poi avrà intenzione di iniziare a giocare a qualche gioco serio, potrà sempre cambiare monitor (prima di tutto) e aggiungere una seconda 6850 in crossfire che non fa mica schifo :skept:!

Riguardo il cross, la differenza tra 8x e 16x è anche inferiore al 4%... Un cross di 6850 gli durerebbe parecchio e non sarebbe assolutamente limitato da due linee 8x 8x!
Se fra 2-3 anni vorrà cambiare la configurazione, potrà sempre optare per una scheda singola più potente (con consumi e calore inferiori) che andrebbe a 16x! Ma anche quando e SE avrà un sistema multi GPU tale da saturare le due linee 8x mi sa proprio che sarà arrivato il momento di cambiare PC. I processori da gaming (soprattutto per chi vuole giocare sempre al TOP e senza compromessi) invecchiano in maniera MOOOOOOOLTO precoce!
SE ci fosse veramente qualche collo di bottiglia sarebbe molto più logico pensare al processore, di certo non alle due linee 8x :asd:

Non sono d'accordo.

Riguardo i 16x la prossima gen di VGA non credo saranno tappate da un i5 a 4 giga.... comunque chi vivra' vedra'... sta di fatto che gia oggi una piccola ma esistente differenza del 4% c'e'. se potessi scegliere io andrei di doppio16x in chiave futura.

La 6879 fa in molti giochi attuali intorno ai 50 fps medi a 1660 e filtri attivi.Questo E' UN FATTO.
Che 50 fps medi non siano per nulla esagerati E' ANCHE QUESTO UN FATTO.
I giochi della prossima gen con ogni probabilita' faranno meno FPS.

Per rendere l'idea a 1600 e filtri con alcuni giochi....

Battlefield Bad Company 2 DX11: 52 FPS

Metro 2033: 26 FPS
[FONT=verdana,geneva]
Crysis WARHEAD
[/FONT]: 50 FPS

Lost planet 2 NO AA !!! 43 FPS

Just Cause 2 NO AA !!! 56 FPS

Star craft 2 NO AA !!! 46 FPS

Questi sono solo alcuni dei tanti giochi che oggi a 1600 e filtri attivi vanno normalmente.. non esagerati... e da notare che alcuni sono senza AA...:rolleyes:
E ce ne sarebbero tanti altri...:rolleyes:
E non cito neanche Crysis...:asd:

Poco piu' di 800 euro per una configurazione Gaming non sono tanti, e se con 840 la 6870 rientra tranquillamente non vedo perche non metterla.
Ogni volta che fai una conf sembra che li stia spendendo tu sti benedetti soldi...:rolleyes:

Non ho MAI fatto la conf semplicemente mettendo il pezzo piu' costoso, e so bene cosa e' un aquisto sensato...:doh:
840 euro per la conf che gli ho fatto sono la cosa piu' sensata per quella ris e quel budget. IMHO.

EneA
guarda anche io se potessi scegliere (sopratutto con budget doppi rispetto a questo) una scheda col full pci-e sarebbe la preferita
ma in questo caso no per me non serve
in ottica futura non sò se un crossfire/sli con un'ipotetica top di gamma ati serie 7 o nvidia serie 6, non si può sapere se un sistema attuale limiterà o meno le prestazioni, ma di sicuro il x8 non sarà l'unico lilmite
per la scheda video
anche se basterebbe una 5770
ammetto che in ottica futura una 6850 sarebbe il max di più
come per la 6870 sarebbe uno spreco
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_580/images/perfrel_1680.gif
si parla di meno del 10%
usi giochi ingiocabili
bè anche schede video più potenti vengono messe in difficoltà
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_580/images/metro_2033_1680_1050.gif
insomma metro è un mattone (si spera in futuri aggiornamenti dei driver con aumento di prestazioni)

per la storia del pezzo più costoso
non mi riferivo alla tua configurazione
anzi spesso le quoto come le più equilibrate ;)
in questo caso la vediamo un pò diversamente tutto qui :D

Riporto quello che ha già detto Pino87:

Non mi sembra il caso di prendere una 6870... Già una 6850 sarebbe sprecata per il suo utilizzo ma spenderebbe già 50€ in meno (rientrando nel budget)!
Se poi avrà intenzione di iniziare a giocare a qualche gioco serio, potrà sempre cambiare monitor (prima di tutto) e aggiungere una seconda 6850 in crossfire che non fa mica schifo :skept:!

Riguardo il cross, la differenza tra 8x e 16x è anche inferiore al 4%... Un cross di 6850 gli durerebbe parecchio e non sarebbe assolutamente limitato da due linee 8x 8x!
Se fra 2-3 anni vorrà cambiare la configurazione, potrà sempre optare per una scheda singola più potente (con consumi e calore inferiori) che andrebbe a 16x! Ma anche quando e SE avrà un sistema multi GPU tale da saturare le due linee 8x mi sa proprio che sarà arrivato il momento di cambiare PC. I processori da gaming (soprattutto per chi vuole giocare sempre al TOP e senza compromessi) invecchiano in maniera MOOOOOOOLTO precoce!
SE ci fosse veramente qualche collo di bottiglia sarebbe molto più logico pensare al processore, di certo non alle due linee 8x :asd:

Astor pero dopo scrive pure che non vuole mettere mano al PC per DUE ANNI.. il fatto che giochera principalmente a WOW non significa che non giochera ad altro... se poi ci mettiamo che usera la stessa vga per due anni penso che la 6870 sia la piu' indicata...:ok:
Punti di vista CMQ:ok:

EneA

guarda anche io se potessi scegliere (sopratutto con budget doppi rispetto a questo) una scheda col full pci-e sarebbe la preferita
ma in questo caso no per me non serve
Non sto pagando di piu' per il doppio 16x... la ASextreme4 era d'obbligo per il 760 :D
in ottica futura non sò se un crossfire/sli con un'ipotetica top di gamma ati serie 7 o nvidia serie 6, non si può sapere se un sistema attuale limiterà o meno le prestazioni, ma di sicuro il x8 non sarà l'unico lilmite
per la scheda video
anche se basterebbe una 5770
ammetto che in ottica futura una 6850 sarebbe il max di più
come per la 6870 sarebbe uno spreco
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_580/images/perfrel_1680.gif
si parla di meno del 10%
usi giochi ingiocabili
bè anche schede video più potenti vengono messe in difficoltà
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_580/images/metro_2033_1680_1050.gif
insomma metro è un mattone (si spera in futuri aggiornamenti dei driver con aumento di prestazioni)

per la storia del pezzo più costoso
non mi riferivo alla tua configurazione
anzi spesso le quoto come le più equilibrate ;)
in questo caso la vediamo un pò diversamente tutto qui :D

Si ma come metro il prossimo anno ne arriveranno diversi e peggio immagino, ma metro non e' l'unico mattoncino...:D

Cmq come dicevo ad Astor, Pino non vuole mettere mano al pc per almeno due anni... alla luce di questo dato penso che la 6870 sia da consigliare se rientra nel budget...;)

Pensarla diversamente spesso aiuta a crescere:ok:

EneA

Di giochi come Metro 2033 (così mal ottimizzati intendo :D) ce ne sono pochi... E meno male! :asd: Quindi, fino alla prossima generazione di console io starei abbastanza tranquillo! Non direi di allarmarsi... Poi se con una singola vga comincerà ad arrancare e non vorrà aggiornare il comparto video, potrà sempre abbassare qualche filtro!

P.S. Ma da dove è nato questo problema del cross? :boh:
L'ASROCK Extreme4 ha due linee x8... non x16 :look:

P.S. Ma da dove è nato questo problema del cross? :boh:
L'ASROCK Extreme4 ha due linee x8... non x16 :look:

Ma LOL e' vero:lol::lol::lol::asd::asd::asd::lol::lol::lol: stavo leggendo schede di asus qualche euro piu' costose con il doppio 16x e ho sconfusionato il tutto... Ma che lollo che sono...:lol::lol::lol::D

Wanted... Astor... pure voi che non mi dite niente... io direi che la colpa a queato punto e' tutta vostra :D:D:D:D:D:D:D:D
EneA

Ma LOL e' vero:lol::lol::lol::asd::asd::asd::lol::lol::lol: stavo leggendo schede di asus qualche euro piu' costose con il doppio 16x e ho sconfusionato il tutto... Ma che lollo che sono...:lol::lol::lol::D

Wanted... Astor... pure voi che non mi dite niente... io direi che la colpa a queato punto e' tutta vostra :D:D:D:D:D:D:D:D
EneA
io pensavo ti riferissi ad una bella evga :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro