pc gaming e film 600€ + consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kaotik83

Utente Attivo
9
0
Buongiorno a tutti!
Sto per comprare un nuovo pc e vorrei cercare di risparmiare sul prezzo di assemblaggio. Il mio negozio di fiducia prende 60€ (assemblaggio+test).
Volevo un consiglio da voi esperti.
Ho una conoscenza sufficente di un pc. Mi è capitato di dovere sostituire una ram una scheda video di ricostruire un solo pc da due scassati etc. etc..
ma non mi è mai capitato di doverne montare uno nuovo partendo da zero....
Dite che l'assemblaggio del pc richiede una conoscenza superiore alla mia sufficiente conoscenza, che in situazioni simili sia il caso di farselo assemblare? oppure posso procedere senza problemi utilizzando alcune precauzioni? (se si quali)
che tipo di test fanno al negozio li potrei fare anche io da solo?
e soprattutto volevo un consiglio su una configurazione entro i 600€ decina d'euro in più decina in meno.
Vi ringrazio in anticipo accetto qualsiasi tipo di consiglio e chiedo scusa in anticipo se questa sezione non è corretta ma credo di si.

in negozio mi hanno proposto questa conf:

mb asus p7p55d-e intel sk1156 usb3 sata 6 €138

cpu intel corei3 550 3.2ghz 4mb sk 1156 €118.80

ram ddr3 samsung 4gb pc 1333 cl9 €74.10

hd samsung 3.5 1 tb 32mb sata II €62.70

vd gainward gforce gt430 1gb pcx €78.00

box cooler master elite 334 con ali 520w black €72.00

dvd+ - rw lg gh22n s 50 sata black oem € 20.40

assemblaggio e test (ma vorrei montarlo da solo) 50€

totale 564€ senza assemblaggio ma i test li posso fare io?

vi ringrazio immensamente per le risposte
in futuro penso di prendere un 20-22 pollici full hd
 

Broadway

Utente Attivo
143
13
Ti rispondo io anche se non sono super esperto.

1) Quel processore che hai scelto è un i5 DUAL CORE che è un pò uno spreco di soldi perchè se vuoi un dual core prendi un i3 e risparmi 20 euro e se vuoi un quad core prendi l'i5 760 che costa 50 euro in più ma che è tutta un altra storia.. il tuo è una via di mezzo che ha poco senso di esistere secondo me.
2) Non ne capisco molto ma sono certo che la scheda video è un pò obsoleta se hai intenzione di giocare seriamente, leggo in giro che per un buon gaming ad oggi si va da una 460 in poi (ovviamente tutto poi a seconda della risoluzione a cui giocheresti)
3) l'hadr disk che hai scelto è buono per lo storage dei dati ma meno per il sistema operativo, affiancaci un Samsung Spinpoint F3 500GB o F4 320GB oppure un Western Digital Caviar Black 500GBche sono i più veloci sul mercato (SSD a parte)
4) i prezzi sono tutti buoni a parte quelli delle ram.. ma quella che Ram è?? una sola da 4GB?? Se ne prendi 2 da 2GB ciascuna risparmi perchè costano intorno ai 35 euro, avresti lo stesso quantitativo di Ram e potresti sfruttare il dual channel che i moderni processori offrono.
5) Case e Alimentatore credo siano buoni
6) Montarsi il pc da soli è facile soprattutto se hai già avuto una mini esperienza.. in più ci sono guide in tutto il web fatte davvero bene e se cerchi c'è anche qui su Tomshw

Per altri consigli aspetta chi è più esperto di me
 
  • Mi piace
Reazioni: kaotik83

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
ic1bis.png
 
  • Mi piace
Reazioni: kaotik83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!