• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming e editing you tube 600 e

Pubblicità
ti rispondo io.. parando chiaramente, da quello che hai scritto sul primo post anche un dual core con una gtx 750 ti soddisferebbe..
per i tuoi usi vanno bene entrambi.. se vuoi fare oc prendi l'fx 8320, sennò vai con l'i5.. le configurazioni complete le hai sopra ;)

- - - Updated - - -

A nessuna delle due domande si può rispondere in modo "oggettivo"

Questo dipende sempre dai programmi che utlizzi:
Per ora, i giochi capaci di sfruttare tutti e otto i core dell'AMD FX-8320 sono pochi
(quindi fare Multitasking)

non sono pochi... non esistono e mai esisteranno..
l'fx 8xxx è composto da 4 moduli, ognuno contenete 2 core.. ma solo 1 è adibito al calcolo in virgola mobile (quella che serve nei giochi), quindi il massimo sfruttabile da quel processore sono 4 core.. tutti gli 8 core si sprigionano sull'editing..
e rapportando singolo core intel è abbastanza superiore.. detto questo, però gia con l'fx 8320 non hai problemi nei giochi..

Ha ragione @nicky98 , e comunque vorrei fare un appunto. Ho visto scritto dall'utente che ha aperto il topic che con intel vi sarà la possibità di cambiare cpu senza cambiare scheda madre. Falso! Intel si appresta a cambiare socket e a passare ad haswell-e con socket 2011.3, quindi nemmeno se prendessi un i7 extreme con socket 2011 il discorso sarebbe valido.

Concordo anche per la seconda parte, però bisogna prendere atto che in alcune parti dei giochi più pesanti (crysis 3) un i5 4670 può limitare una vga come la gtx 770, mentre un 8320 occato no. Comunque è una occasione molto particolare, un'eccezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro