• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e editing basilare

Pubblicità

Arkham9952

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Vorrei, se possibile, che mi consigliaste una buona scheda madre per un processore i7-6700k e per un processore i7-6700 (visto che sono ancora indeciso sull'overclock).

Il pc che mi sto costruendo e soprattutto per il gaming e per il video editing base e per ora l'unica che ho visto e che potrebbe andare è l'Asus 170-A.

Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti,
Vorrei, se possibile, che mi consigliaste una buona scheda madre per un processore i7-6700k e per un processore i7-6700 (visto che sono ancora indeciso sull'overclock).

Il pc che mi sto costruendo e soprattutto per il gaming e per il video editing base e per ora l'unica che ho visto e che potrebbe andare è l'Asus 170-A.

Grazie a tutti in anticipo
Asrock Z170 Extreme 4 o le pariprezzo MSI e Gigabyte... Asus lasciala dov'è.
Visto che l'editing non sarà predominante, puoi anche mettere un i5-6600K.
Intanto, visto che qui si andrà su una configurazione completa, ti ho modificato il titolo e ho spostato nella sezione corretta.

Grazie mille Lord Night, mi sembra un ottima MOBO anche se leggendo su internet ho visto che le ASrock tendono a dare molti problemi di configurazione. Tu mi confermi questa cosa?

Comunque scrivo qui sotto la configurazione che avrei scelto così magari potete consigliarmi a livello di compatibilità.

CASE: Thermaltake Chaser A71

MOBO: ASrock Z170 Extreme4

CPU: i7-6700 (oppure i7-6700k)

VGA: Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1

[TABLE="width: 213"]
[TR]
[TD]RAM: G.Skill Ripjaws V - DDR4 2x8Gb CL15 2400MHz 2x8Gb CL15 2400MHz

HDD: WD 1TB Blue

ALIM: Corsair CS650M

DISSIP: Noctua NH-D14

Grazie mille per la cortesia![TABLE="width: 213"]
[TR]