• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming e calcolo scientifico, giusto un controllo se va tutto bene

Pubblicità
gli i3 sono dual core con HyperThreading
gli i5 sono tutti quad core.. ma non hanno l'HyperThreading
gli i7 sono quad o six core ma con l'HyperThreading

Darki ma che diamine stai dicendo? :skept: Gli i5 7** sono quad e gli i5 6** sono dual con ht.

Programmi leggeri??? Per il calclo scientifico??? :skept: Se ti ha detto che i software non si avvalgono di Cuda, perchè gli consigli una 480? I calcoli verranno fatti dal processore.

Che i sei core del 1055t vadano meglio dei quattro degli i7 è un'affermazione un po' azzardata.

Quindi, o vai su un 1090t oppure si passa agli i7 di Intel. Se i tuoi programmi usano molta ram vai sull'i7 930, altrimenti i7 860.

Darki ma che diamine stai dicendo? :skept: Gli i5 7** sono quad e gli i5 6** sono dual con ht.

Programmi leggeri??? Per il calclo scientifico??? :skept: Se ti ha detto che i software non si avvalgono di Cuda, perchè gli consigli una 480? I calcoli verranno fatti dal processore.

Che i sei core del 1055t vadano meglio dei quattro degli i7 è un'affermazione un po' azzardata.

Quindi, o vai su un 1090t oppure si passa agli i7 di Intel. Se i tuoi programmi usano molta ram vai sull'i7 930, altrimenti i7 860.
qui si parla di calcolo parallelo e su ubuntu
quindi gli I7 sono paragonabili ai Phenom X4

X ivanthemitic
gli I5 sono tutti quad thread :D
o dual + HT
o quad senza HT

infatti intendevo quello.

ma alora come spieghi questo:
da dj toffy:

gli i3 sono dual core con HyperThreading
gli i5 sono tutti quad core.. ma non hanno l'HyperThreading
gli i7 sono quad o six core ma con l'HyperThreading

qualche post fà.
ci siamo persi qualcosa per strada o toffy perde colpi???

Mi stai dicendo che l'ht non funziona su Linux?:skept: Non può essere...:boh:

@ivanthemitic: ha perso un colpettino :D (ora mi banna :sisi:).
No funziona benissimo, sono gli AMD ad andare nettamente meglio che su Win dove vengono frenati a causa di compilatori Intel che gli segano le prestazioni

ma se wanted ha detto ubuntu.

ma, vabbe.

grazie wantedd ora ho capito il perchè di tanti problemi nella mia vecchia configurazione.

ma se wanted ha detto ubuntu.

ma, vabbe.

grazie wantedd ora ho capito il perchè di tanti problemi nella mia vecchia configurazione.

Mi sa che Wanted ha fatto un'associazione di idee, si parlava di un non specificato Linux e dubito che sia Ubu (potrei sbagliarmi).

Ma veramente Ubu non riconosce l'ht? Mi suona così strano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro