• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming e Calcolo- 300 Euri

• Autore discussione Autore discussione Saimo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Saimo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti posto a voi il mio quesito OOO GRANDI DEI DELL'OLIMPO ..

Allora da poco mi hanno regalato un pc così configurato:

Fabbricante : Hewlett-Packard
Scheda Madre : MSI 0A48
Chipset : ATI RS400/RC400/RC410
Processore : Intel Pentium 4 531 @ 3000 MHz
Memoria Fisica : 1024 MB (2 x 512 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8600 GT
Hard Disk : Seagate ST3808110AS (80GB)
Hard Disk : Western Digital WD1600BB-55GUC0 (160GB)
DVD-Rom Drive : PLEXTOR DVDR PX-750A
CD-Rom Drive : OVW KP23S1QF SCSI CdRom Device
CD-Rom Drive : DTSOFT Virtual CdRom Device
Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 16 pollici
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8139/810x Fast Ethernet Adapter
Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3 (32-bit)
DirectX : Versione 9.0c (maggio 2010)

Ora Dato che non se ne parla di aggiornare il Procio , cosa posso tenere di questo pc per farne un'altro un attimo + performante?
Il budget è di 300 euri , ma magari riuscendo a tenere il case (mico-atx) il suo alimentatore 400W, il masterizzatore e i due HD (uno sata e l'altro IDE) si riesce a cavarne fuori qualcosa per un gaming non estremo certo, e per calcolo dedicato, e che sia veloce nel multitasking. Ero affascinato dal prezzo e da cio che dicevano degli AMD con APU integrata tipo A4, A6,A8 (Trinity), voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per ciò che potete fare!!!
:rolleyes:

Ultima modifica:
Re: Possibile o impossibile?

Puoi riciclare solamente il lettore cd , il resto è tutto da buttare : al massimo tieni l'hard disk sata , quello IDE no. Il case essendo micro atx non mi convince molto , idem l'alimentatore . Con 300 euro ti fai una apu a8 o a10 limata .... lo devi prendere subito o puoi aspettare un paio di mesi ?

puoi tenere il lettore cd/dvd e l' Hard Disk come conferma il collega sopra di me il resto non va bene sono tutti componenti vecchi, anche il sistema operativo, il 32 bit ormai è morto.

Aspetto aggiornamento intanto vi saluto , buona notte e mi raccomando giocate per benino ^_^

Grazie per le speranze infrante..posso aspettare tranquillamente, speravo di recuperare almeno l'alimentatore e il case ma voi sicuramente lo sapete meglio di me. Grazie per la solerzia nelle risposte ho fatto bene a registrarmi su questo forum. buona noche

aspetta un pochino di più.. cerca di arrivare a 500eurozzi almeno... e se ne riparla, purtroppo x un pc da gaming bisogan far sacrifici!

be con 300 sarà dura se devo perendere case + alimentatore+ processore + ram + scheda video (?) mhmmm inizio a preoccuparmi.....:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro