• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming: Dubbio Scheda Video AMD

Pubblicità

touch89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Sto assemblando un PC da gioco così configurato:

Case: Aerocool GT Advance White o Thermaltake MS1 Commander Snow
Ali: OCZ StremPower 600(già in mio possesso)
MoBo: Gigabyte GA-990XA-UD3
CPU: AMD FX-8320
Dissi: Cooler Master 212 EVO
Ram: G.Skill DDR3 1600mhz Ripjaws 2x4GB (già in mio possesso)
SSD: Sandisk 128GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB (già in mio possesso)

Ora ho un dubbio amletico con la scheda video tra queste:
HIS R9 270x €145 nuova - VT3DX R9 280 €171 nuova - Sapphire R9 280x Toxic €180 usata

Cosa mi consigliate per giocare in FullHD? Considerate che non ho intenzione
di cambiare Alimentatore, il mio reggerebbe una 280x Toxic?

Grazie per le risposte!

Ultima modifica:
Ciao. Si, il tuo ali reggerà una di quelle schede e tutto il resto. Per la scheda video, andrei sul nuovo, mai sull'usato, ma tra i brand proposti non prenderei nessuna delle due. Opterei per una Sapphire R9 280 che la trovi più o meno al prezzo della VT3DX (mai sentito come brand :grat:)
Sul case, scarterei l'Aerocool e andrei decisamente sul Thermaltake, però fossi in te prenderei almeno l'MS3 che come prezzo dovrebbe essere poco più di quanto pagheresti l'MS1.
Come alternative ci sono anche lo Zalman Z3 o un Carbide 200R, ma forse quest'ultimo va già un po' oltre la spesa del case.
Per la mobo, c'è anche la ga-970a-ud3p che dovrebbe costare un pochettino meno, valuta, altrimenti la 990xa ud3 va benissimo anche.

Ciao a tutti! Sto assemblando un PC da gioco così configurato:

Case: Aerocool GT Advance White o Thermaltake MS1 Commander Snow
Ali: Corsair CX 600 (già in mio possesso)
MoBo: Gigabyte GA-990XA-UD3
CPU: AMD FX-8320
Dissi: Cooler Master 212 EVO
Ram: G.Skill DDR3 1600mhz Ripjaws 2x4GB (già in mio possesso)
SSD: Sandisk 128GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB (già in mio possesso)

Ora ho un dubbio amletico con la scheda video tra queste:
HIS R9 270x €145 nuova - VT3DX R9 280 €171 nuova - Sapphire R9 280x Toxic €180 usata

Cosa mi consigliate per giocare in FullHD? Considerate che non ho intenzione
di cambiare Alimentatore, il mio reggerebbe una 280x Toxic?

Grazie per le risposte!
Schede madri con chipset 990 si differenziano da quelle con chip 970 solo per la possibilità di fare SLI/Cross con maggiori prestazioni.
Quindi prendi la Giagbyte GA-970A-UD3P.
Lascia stare quei brand, evitali sempre. Per le schede video AMD vai di Sapphire.
Tra le tre schede proposto, indipendentemente dal brand la migliore è quella usata, ma non essendo nuova non so quanto consigliarti l'acquisto. Se è una persona che conosci oppure sei sicuro che la scheda sia buona e non difettosa, prendi la 280X.
Altrimenti vai di R9 280 della Asus che su e-key (per esempio) non è disponibile. Su Amazon però c'è la Sapphire R9 280 a 188€ però....

Vi ringrazio per le risposte rapide e precise, per quanto riguarda la MoBo Giagbyte GA-970A-UD3P ho letto una recensione che mi ha fatto orientare sulla 990XA alla fine la differenza sono 10€. La shceda video Toxic 280x la prenderei da un tizio su ebay annunci però certo a quel prezzo sarebbe un affare che dite?
Sto valutando anche una 7970 Vapor X oppure una GTX 760.

Grazie

Vi ringrazio per le risposte rapide e precise, per quanto riguarda la MoBo Giagbyte GA-970A-UD3P ho letto una recensione che mi ha fatto orientare sulla 990XA alla fine la differenza sono 10€. La shceda video Toxic 280x la prenderei da un tizio su ebay annunci però certo a quel prezzo sarebbe un affare che dite?
Sto valutando anche una 7970 Vapor X oppure una GTX 760.

Grazie
Te le sconsiglio entrambe, una è "vecchia" e l'altra ha prestazioni simili a una R9 270X, la differenza non si nota neanche.

il case ho scelto il thermaltake ms I commander white. Considerando gli altri componenti, per la scheda video ho 180€

La domanda che mi sorge spontanea è: quanta differenza c'è tra la 270x e la 280? perchè i benchmark sono pressochè identici!

La domanda che mi sorge spontanea è: quanta differenza c'è tra la 270x e la 280? perchè i benchmark sono pressochè identici!
è migliore la 280... i Benchmark dicono tutto e niente, magari la 270X è stata testata su un gioco (BF4) su una mappa non molto impegnativa dove sono stati registrati fps abbastanza alti. La R9 280 magari è stata testata su una mappa all'aperto, con più giocatori ecc...
comunque la R9 280 è migliore della R9 270X, tranquillo.

devi dare priorita' alle cose!

priorita' uno!

scheda video!
priorita' due overclock!

l'overclock serve per aumentare le prestazione di un pc! concordi?

e tra
8320 overcloccato + 270x
8320 nn overclock + 280

e' meglio la seconda!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro