• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming domande

Pubblicità

TANTHILL

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazi, devo assemblarmi il mio primo pc *.* vi elenco i componenti e i dubbi che mi son sorti

CPU: I5 3570

DISSIPATORE: 612s

MOBO: Asrock h77 pro4/mvp

ALI: xfx proseries 550w

RAM: vengeance low profile

HDD: western digital caviar blue 1tb

SSD: samsung 840 pro 128gb

GPU: sapphire 7870 ghz edition 2gb

CASE: Enermax ostrog

I dubbi che mi son sorti sono:

1) ho scoperto che l'alimentatore non è modulare, i cavi ci entrano nel case?

2) i cavi che ho con l'alimentatore bastano per tutti i componenti? non ho capito 6pin 6pin+2

3) il case permette l'installazione della scheda video e del dissipatore?

4) con i vari cavi che ottengo da alimentatore, scheda madre, e via dicendo... riesco a collegare tutte cose o dovrò comprare cavi a parte?

Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
1) I cavi dell'XFX sono infiniti, ma entrano nel case e si riesce anche a fare un buon cable management.

2) Bastano e, soprattutto, avanzano.

3) Controlla le specifiche del case e la lunghezza della GPU (non ricordo :P)

4) Non devi comprare nulla in più.

5) Al posto della 7870 prenditi la 7870 XT. Decisamente migliore e costa poco di più.

4) Non devi comprare nulla in più.

5) Al posto della 7870 prenditi la 7870 XT. Decisamente migliore e costa poco di più.

4) manco il cavo sata per collegare l'ssd?

5) peccato ho già preso quella mobo a 138euro, da "monklik", non me la sono fatta scappare

edit

nelle specifiche tecniche della modo ho trovato il suo cotenuto, ovvero:
- 2 x Connettori SATA3 6,0Gb/s Intel[SUP]®[/SUP] H77, sopporta RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10, Intel[SUP]®[/SUP] Rapid Storage e Intel[SUP]®[/SUP] Smart Response Technology), e delle funzioni NCQ, AHCI e Hot Plug
- 2 x Connettori SATA3 6,0Gb/s ASM1061 ASMedia, supporta e delle funzioni NCQ, AHCI e Hot Plug

differenza??

Ultima modifica:
a cosa ti serve capire la differenza ? Asrock h77 pro4/mvp è una valida scheda di fascia media !

volevo sapere perchè ci sono 2 descrizioni diverse, tutto qui!!

- - - Updated - - -

Siccome vorrei mettere il 412s come dissipatore e il case elite 372, sembra un pò piccolino, sto optando per il corsair 200r... è una buona alternativa, migliore?? sul corsair il 612s lo posso montare, o ho problemi di spazio??

ma devi fare oc ?? comunque penso che il 412s sia un po troppo ingombrante anche per il corsair 200r, che tralatro è anche poco ventilato! ti consiglio un bel corsair carbide 500r !!!

Ma se fai overclock devi prendere la versione k del processore (3570k) e una mobo z77 (o cmq non h77 perche overclock = 0 ) . Io ho il 412s ed è bello grande , dubito che entri nel 200r !

Ma se fai overclock devi prendere la versione k del processore (3570k) e una mobo z77 (o cmq non h77 perche overclock = 0 ) . Io ho il 412s ed è bello grande , dubito che entri nel 200r !

niente overclock, e sto prendendo questo case:
Enermax Ostrog

un utente del forum ce l'ha ed ha il 612s

altro domanda: esistono dissipatori NON stock che permettono di mettere la ventola laterale del case? il 612s è troppo grande e devo sacrificare la ventola laterale, come comportarmi?? prendo un dissipatore più piccolo??

- - - Updated - - -

ma perché non prendi la cpu intel di 4° generazione?

no, mi basta questo che ho scelto ;)

- - - Updated - - -

Vorrei sfruttare questo topic per chiedere consigli dato che è il promo pc che assemblo.

Secondo voi ho fatto una cacchiata a prendere l'ali non modulare?? considerando il case e i pezzi che ho? preso 51euro... un modulare costa anche 30euro in più, ne valeva la pena??

altro domanda: esistono dissipatori NON stock che permettono di mettere la ventola laterale del case? il 612s è troppo grande e devo sacrificare la ventola laterale, come comportarmi?? prendo un dissipatore più piccolo??

- - - Updated - - -

no, mi basta questo che ho scelto ;)

- - - Updated - - -

Vorrei sfruttare questo topic per chiedere consigli dato che è il promo pc che assemblo.

Secondo voi ho fatto una cacchiata a prendere l'ali non modulare?? considerando il case e i pezzi che ho? preso 51euro... un modulare costa anche 30euro in più, ne valeva la pena??

Per il dissi , io sacrificherei la ventola laterale... se proprio vuoi metterla prendi un dissi piu piccolo (ES. Il coolermaser geminii m4, ce ne sono tanti). Per l'ali , non hai bisogno del modulare :ok:

Per il dissi , io sacrificherei la ventola laterale... se proprio vuoi metterla prendi un dissi piu piccolo (ES. Il coolermaser geminii m4, ce ne sono tanti). Per l'ali , non hai bisogno del modulare :ok:

già ho comprato tutto... magari per lo spazio e per la ventilazione sarebbe stato meglio un modulare, bhò

già ho comprato tutto... magari per lo spazio e per la ventilazione sarebbe stato meglio un modulare, bhò

Mah, cerca di posizionare le vontole meglio che puoi , metti i cavi in modo che non ingombrino. Alla fine se lasci i cavi inutili in basso e connetti solo quegli utili non ti dovrebbe occupare molto spazio.

siccome questo topi lo userò per i miei dubbi in merito al primo assemblaggio della mia vita *.*... post altre domande:

la ventola del dissipatore 612s la posso mettere in corrispondenza della ventola posteriore, così l'aria anzichè ristagnare sul lato destro, mettendo però ventola dissipatore a destra, esce direttamente.

la ventole enermax magma 120mm può essere messa sia in immissione che in estrazione??

siccome questo topi lo userò per i miei dubbi in merito al primo assemblaggio della mia vita *.*... post altre domande:

la ventola del dissipatore 612s la posso mettere in corrispondenza della ventola posteriore, così l'aria anzichè ristagnare sul lato destro, mettendo però ventola dissipatore a destra, esce direttamente.

la ventole enermax magma 120mm può essere messa sia in immissione che in estrazione??

Teoricamente tutte le ventole puoi metterle sia in immissione che estrazione , devi girarle a seconda, per regolare il flusso d'aria. La ventola del dissi la puoi mettere dove dici tu, ma devi sempre controllare in che direzione manda l'aria, c'è una freccia. Ps: ma perche hai preso il 612s se non fai oc?non ho ancora capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro