• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming / dissipatore e scheda madre

Pubblicità

Chriiii

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao a tutti, ho un mio amico che nell'ultimo mese si è preso tutti i pezzi del pc, tranne scheda madre e dissipatore per cui ha aspettato il black friday magari per qualche offerta. Come cpu ha un ryzen 7 7700x e come case un phanteks xt pro ultra. Come dissipatore vorrebbe mettere un frozen notte 240 (non 360 anche per il budget limitato) però io ho appena visto che è andato in sconto un artic liquid freezer III 240 allo stesso prezzo del frozen notte, quale conviene tra i due? Per lo spazio l'artic potrebbe dare problemi? So che è più grande rispetto ai thermalright.
Come scheda madre non ho visto niente scontato per il black friday, volevo quindi chiedervi la differenza tra la msi pro b650-s a 155 oppure la b650 gaming plus a 172, e se valesse la pena spendere quei quasi 20 euro in più.
Grazie in anticipo.

vai su questa scheda madre e questo AIO, quando si ha un budget limitato, non si buttano i soldi su una cpu inutile come il 7700x

vai su questa scheda madre e questo AIO, quando si ha un budget limitato, non si buttano i soldi su una cpu inutile come il 7700x
Grazie per il consiglio dell'aio, per la scheda madre non hai linkato nulla. La cpu è l'unico pezzo che prese più tempo fa e stava a 260 euro, la serie 9000 era sconsigliata proprio da voi ed il 7600x se non sbaglio era allo stesso prezzo del 7700x.

la scheda era la MSI pro
il problema della cpu è che non è ne carne ne pesce, va quanto il 7600x, ma necessita di una migliore dissipazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro