• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming discreto sui 400 euro, che ne pensate?

Pubblicità

KingdomFun

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,
che ne pensate di questa configurazione? è tutto ok?

[h=1]CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
[/h]
[h=1]Scheda Madre Asrock H61M-DG3/USB3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 MicroATX
[/h]
[h=1]RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
[/h]
[h=1]Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
[/h]
[h=1]GA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP
[/h]
[h=1]Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
[/h]
+ lettore sata (vecchio)
+ hard disk sata 2 (vecchio)

spesa sui 420 euro

per giocare discretamente
ai dettagli minimi si spera per qualche anno

come scheda madre direi meglio un chipset h77 ...quindi ti consiglio l'asRock h77 pro3
le ram meglio 8 giga (anche se 4 bastano nella maggioranza dei casi)..per stare su prezzi bassi, prendi delle normali corsair low profile ddr3 1600mhz cl9
il case va bene oppure vedi se ti garba il thermaltake commander
per la scheda video in fullhd diciamo che fatica un pò...se puoi salire di budget vedi se trovi una gtx650ti boost oppure un hd7850

ciao
grazie

McGigio quello che mi consigli tu porta spese maggiori, sulla ram hai ragione però quella che consigli tu costa troppo, penso che prenderò la stessa versione corsair xms3 da 8 gb con soli 9 euro in più

vorrei un consiglio su AMD
questo processore AMD Phenom II X4 965 Black Edition da 3,4 ghz è meglio di quello da me postato CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge
Boxed

costa la metà ma a livello di prestazioni?

a che risoluzione giochi?

- i5 3470, 156 euro
- asrock b75m dgs, 47 euro
- corsair 8gb (2x4) 1600 cl9 1.5v, 62 euro
- gigabyte gtx 660 oc, 163 euro
- xfx pro 450w, 42 euro

totale 470 euro,
su ta0c0mputer

Ultima modifica:
grazie
la tua configurazione è abbastanza simile solo con una scheda video più potente (e quindi costo maggiore perchè ti sei dimenticato di includere anche il case), come dicevo mi accontento parecchio sul versante grafica anche perchè mi sembra che per molti giochi del 2013 la radeon hd 7700 supera i requisiti consigliati

più che altro mi preme sapere la questione del processore

per la cpu: se puoi, prendi il 3470.
però un phenom con gtx 660 andrebbe di più dell'i5 con 7770.
io rimango su i5 + gtx 660... se vuoi c'è anche la gtx 650 ti boost a 140 euro circa.

però ti dico una cosa...
secondo me non è molto saggio comprare 10 giochi a 30-40 euro l'uno per poi giocarli con 80 euro di scheda video... piuttosto fatti due giochi in meno, ma giocali meglio.

che risoluzione ha il tuo monitor?

allora è meglio che non ti dico che monitor ho :asd:
a me i poligoni piacciono :asd:
a parte gli scherzi, sono molto più contento quando migliorano le gameplay piuttosto che gli aspetti grafici.
che al personaggio si muovono i capelli a me non frega proprio niente
(non mi lapidate :asd: )

cmq come scheda video ho un budget di 90-100 euro, non di più

ok...
il sito dal quale ho preso gli altri componenti attualmente non è più in linea.
comunque lì avevo visto una msi 7770 sui 95 euro.

dimmi che monitor hai. :sisi:

ho un monitor vecchio lcd risoluzione 1024 x 768 ma cmq penso che spesso attaccherò il computer ad una televisione hd della Haier, non so che modello mi ricordo solo che consumo è B e non A, abbastanza grande in quanto il lato lungo è maggiore di 50 cm

- - - Updated - - -

qual è migliore tra questa
[h=1]VGA Gigabyte N650WF2-1GI nVidia GeForce GTX 650 Core 1100MHz Memory 5000Mhz GDDR5 1GB VGA DVI HDMI
[/h]
e quella che avevo postato GA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP ?

differenza di costo 1 euro

la 7770 è più veloce.
per giocare a 1024x768 la 7770 (+i5 3470) va superbene... una bomba.
praticamente giochi tutto al massimo del dettaglio (al limite togli/alleggerisci i filtri).

perfetto quindi va tutto bene come al primo post
solo che metto 2 banchi da ram da 4gb l'uno invece che da 2

grazie
p.s. quasi mi dispiace che ho già smesso di fumare :asd:

perfetto quindi va tutto bene come al primo post
solo che metto 2 banchi da ram da 4gb l'uno invece che da 2

grazie
p.s. quasi mi dispiace che ho già smesso di fumare
quella giga dovrebbe essere decisamente silenziosa.
per la ram: gli 8gb sono parecchio consigliati: anche se ne basterebbero 4, starai tranquillo per molto tempo... poi non costano molto di più.

ps: stai 60" su un paio di pagine e buttaci un paio di +. ty :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro