• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming dilemma

Pubblicità

Davide Capri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Non ho mai avuto pc per giocare ho sempre avuto sfasci e scarti vari avuti qua e la da parenti e cugini :/
ho un budget di 1000 euro che non devo assolutamente sforare! ho trovato un sito che mi sembra faccia prezzi abbastanza onesti ero indeciso su alcune configurazioni

MI piacerebbe giocare a giochi con dettagli alti del calibro di Crysis 3 battlefield 4 (quando uscirà) arma 3 e via discorrendo

l'unica cosa che posso dirvi in anticipo è che ho un monitor nuovo 19 pollici risoluzione 1600 x 900
alcuni hanno detto che questa risoluzione è un problema per la cpu ma io non lo voglio cambiare è nuovo cavolo

Il pc è questo:

Case Elite 430 con Alimentatore 750W
- Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3
- CPU AMD FX-8350 8 Core 4.0GHz Cache 16Mb
- Memoria RAM 8GB DDR3 1600 CL.9
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica ATI RADEON HD7970 3Gb GDDR5 (interamente dedicata)
- Scheda audio 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Scheda di rete Realtek® PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori
- 2 Porte USB 3.0 (Posteriori)

979 euro

in alternativa questo:

- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 750W

- Scheda Madre Asus H87-Pro / USB 3.0 / Sata3 LGA 1150
- CPU Intel Quad Core i5 4670k 3.4 GHz 6Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)
- Scheda Grafica ATI RADEON HD7970 3GB 3072Mb GDDR5 (3 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 4 Porte USB 2.0 (2 Posteriori + 2 Frontali)
- 4 Porte USB 3.0 (Posteriori)

1029 euro

ho tanti dubbi è il mio primo pc e lo devo tenere fin che rottura totale non sopravvenga :D
le configurazioni sono su questo sito ditemi se conviene o meno
*** NIENTE LINK A SHOP ***
*** NIENTE DISCUSSIONI DOPPIE ***

Ultima modifica da un moderatore:
la seconda con opportune modifiche

p.s. il "problema" non è il processore. è che una vga top come la 7970 su un monitor 1600*900 è sprecata :asd:

sprecata in che senso? perdona la domanda sciocca ma mi può dare problemi per via della risoluzione troppo bassa?
sul web leggevo che risoluzioni basse impegnano più cpu che gpu qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Io mi stavo orientando su una combo amd dato che le console sono tutte amd pensavo in migliori ottimizzazioni magari non è esatto

Nessuna delle due configurazioni. In base risoluzioni c'entra molto di più il processore che la scheda video...

Nessuna delle due configurazioni. In base risoluzioni c'entra molto di più il processore che la scheda video...

In pratica sarei Cpu limited per via della bassa risoluzione? io puntavo ad una scheda di fascia alta perché non avevo intenzione di fare upgrade

in quale risoluzione posso sfruttare questa scheda senza compromettere il frame rate ?

ok grazie delle dritte vedo se possono sostituire quella ati 7970 con la 7950 nella prima configurazione

Eviterei i case con l'alimentatore integrato (anche perchè nel tuo case è sovradimensionato). Basta tranquillamente un xfx da 550watt proseries e regge tranquillamente la cpu e la scheda video (a meno che in futuro non pensi di fare crossfire)

Salve a tutti
Non ho mai avuto pc per giocare ho sempre avuto sfasci e scarti vari avuti qua e la da parenti e cugini :/
ho un budget di 1000 euro che non devo assolutamente sforare! ho trovato un sito che mi sembra faccia prezzi abbastanza onesti ero indeciso su alcune configurazioni

MI piacerebbe giocare a giochi con dettagli alti del calibro di Crysis 3 battlefield 4 (quando uscirà) arma 3 e via discorrendo

l'unica cosa che posso dirvi in anticipo è che ho un monitor nuovo 19 pollici risoluzione 1600 x 900
alcuni hanno detto che questa risoluzione è un problema per la cpu ma io non lo voglio cambiare è nuovo cavolo

Il pc è questo:

Case Elite 430 con Alimentatore 750W
- Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3
- CPU AMD FX-8350 8 Core 4.0GHz Cache 16Mb
- Memoria RAM 8GB DDR3 1600 CL.9
- Scheda Grafica ATI RADEON HD7970 3Gb GDDR5 (interamente dedicata)
- Scheda audio 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Scheda di rete Realtek® PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori
- 2 Porte USB 3.0 (Posteriori)

979 euro

in alternativa questo:

- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 750W

- Scheda Madre Asus H87-Pro / USB 3.0 / Sata3 LGA 1150
- CPU Intel Quad Core i5 4670k 3.4 GHz 6Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)
- Scheda Grafica ATI RADEON HD7970 3GB 3072Mb GDDR5 (3 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 4 Porte USB 2.0 (2 Posteriori + 2 Frontali)
- 4 Porte USB 3.0 (Posteriori)

1029 euro

ho tanti dubbi è il mio primo pc e lo devo tenere fin che rottura totale non sopravvenga :D
le configurazioni sono su questo sito ditemi se conviene o meno
*** NIENTE LINK A SHOP ***
*** NIENTE DISCUSSIONI DOPPIE ***

Sicuramente la seconda è migliore. Ci sono due problemini, il case con l'alimentatore lo eviterei, metti un xfx 550w. Il processore è da oc invece la scheda madre no. Se non vuoi fare oc puoi prendere tranquillamente un i5 4670 (senza K).

ho provato a fare una configurazione su e key vendendo questo monitore e prendendo un 22 pollici con risoluzione 1900 x 1080 full hd

ho fatto uno screen della configurazione ditemi cosa ne pensate chiedo scusa se rompo :(

e key.webp

No, saresti quasi CPU limited... Metti un i5 3570 o 4560 se non vuoi fare overclock e metti una 7950, giocherai al massimo lo stesso anche se metti il monitor fHD.

No, saresti quasi CPU limited... Metti un i5 3570 o 4560 se non vuoi fare overclock e metti una 7950, giocherai al massimo lo stesso anche se metti il monitor fHD.

sono più confuso di prima ahahahah ma fanno così schifo amd che tutti li sconsigliate? eppure sembra chiaro che i giochi che verranno saranno meglio ottimizzati e sfrutteranno sempre di più questo tipo di architettura frostbite 3 sarà ottimizzato molto su amd e penso anche molti altri

Finchè sono sulle scatolette non sarà ottimizzato niente, per ora Intel regna sul gaming e con un budget di 1k euro è impossibile non mettere Intel. AMD non và male ma è per configurazioni più economiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro