• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming desktop o notebook

• Autore discussione Autore discussione mEiOo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mEiOo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
siccome tra massimo 2 mesi vorrei cambiare il mio pc desktop (visto che avrà almeno 6 anni), chiedo un parere a voi.
Il pc, a parte ordinario utilizzo su siti internet musica e qualche programma, sarà usato prevalentemente per giocare. All'inizio pensavo di comprare una ps4, ma tra una cosa e l'altra ho pensato che non mi converrebbe, prima di tutto per il costo dei giochi e poi perchè l'unico utilizzo sarebbe giocare.
Vorrei un pc che mi legga bene gli ultimi giochi usciti con dei buoni componenti. Sono indecisono tra un notebook o un desktop. Gli unici pro del notebook sono il trasporto e la possibilità di non avere un mobile pc in camera.
Il desktop come vantaggi ha tutto il resto (credo).

Il mio budget non è altissimo forse per questo sono un pò più propenso a prendere un desktop. Diciamo che si aggira intorno agli 800€, dovrei fare finanziamento.

Ultima cosa importante è che lo vorrei assemblare io (per quanto riguarda il desktop.

Chiedo consigli a voi graziee.

Io da possessore di entrambi dico desktop 4ever visto che non ha contro ma solo pro su tutto principalmente la facilità di poter cambiare i pezzi, giocare a lungo senza molti problemi di surriscaldamento essendo che con una buona ventilazione regge l'estate, ora ti chiedo se vuoi fare overclock o no è se è solo per il pc o devi mettere anche le periferiche nel budget, il windows lo hai già?

Farai OC? Se no, ti consiglio questa: ci2.webp Strafori di 35 euro, ma è buona, forse il dissi è un po' esagerato, ma è buono.

Allora rispondo a tutti.

Ho un monitor 22 pollici lcd ma non hd della hp. Sopra il monitor ho una tv full hd 32 pollici.

Overclock non sono pratico perchè non la ho mai fatto.

Alla fine scelgo il desktop, quindi la scelta ricade su quale configurazione? Il pc sarà al 90% gaming.

Per windows non saprei, mi sono sempre arrangiato :asd:

Allora ci arrangia in due :p l'overclock anche se non lo hai fatto basta chiedere aiuto secondo me meglio di no senza togliere budget per qualche componente

Quindi alla fine che assemblaggio potrei fare?
Dite di comprare un nuovo monitor o sfruttare il mio lcd 22" + tv lcd full hd 32" o comprare un monitor full hd?

Ciao ragazzi di nuovo.
Non potendo ora affrontare una grossa spesa ho trovato un annuncio di un hp pavillon dv7t 7000 a 200€ usato, però senza alimentatore quindi che dovrei acquistare a parte. Dice di avere piccoli segni di usura (allego le foto pubblicate). Cosa ne dite?

asd.webp
asd2.webp

Non so se vale la pena per te spendere quei soldi ora è dopo altri per il pc, fossi in te gli metterei da parte per il nuovo se non hai fretta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro