PC GAMING DA SALOTTO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rokis

Utente Attivo
43
3
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei assemblarmi un PC da salotto inteso che deve necessariamente entrare in queste misure: 20cm di larghezza 30 cm di altezza e 40 cm di profondità.

Da inserire in un mobile porta TV, da usare con steam, come qualità dovrebbe garantirmi una risoluzione Full HD con dettagli medio massimi e 60fps
Si può fare?????????? (cit) :grat:

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!!!!! :ciaociao: :rock:


P.s. il case l'ho trovato preciso al centimetro è un Lian PC q 27

Lian-Li Global | PC-Q27
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei assemblarmi un PC da salotto inteso che deve necessariamente entrare in queste misure: 20cm di larghezza 30 cm di altezza e 40 cm di profondità.

Da inserire in un mobile porta TV, da usare con steam, come qualità dovrebbe garantirmi una risoluzione Full HD con dettagli medio massimi e 60fps
Si può fare?????????? (cit) :grat:

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!!!!! :ciaociao: :rock:


P.s. il case l'ho trovato preciso al centimetro è un Lian PC q 27

Lian-Li Global | PC-Q27
Senza budget possiamo fare ben poco :) almeno un tetto massimo di spesa
E lo useresti solo per gaming? Come scheda video la vuoi subito o ti andrebbe bene anche aspettare qualche mese per avere le nuove pascal/polaris?
 

rokis

Utente Attivo
43
3
Senza budget possiamo fare ben poco :) almeno un tetto massimo di spesa
E lo useresti solo per gaming? Come scheda video la vuoi subito o ti andrebbe bene anche aspettare qualche mese per avere le nuove pascal/polaris?
Si solo gaming perchè ho già un o smart TV o già una xbox one ed ero indeciso se andare di PS4 oppure prendermi un PC gaming, il problema non è tanto il budget cmq non vorrei sfora i 5\600€ che è già il doppio di una PS4 nuova ma il problema maggiore è lo spazio che è veramente poco!
Ciao
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Immagino che non ti interessi fare oc :) comunque mi è sorto un dubbio per il quale chierei l'aiuto di utenti più esperti, ma inserendo il case in un mobile di dimensioni perfette come si può fare per far circolare l'aria? Se dietro è tappato intendo...
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Si solo gaming perchè ho già un o smart TV o già una xbox one ed ero indeciso se andare di PS4 oppure prendermi un PC gaming, il problema non è tanto il budget cmq non vorrei sfora i 5\600€ che è già il doppio di una PS4 nuova ma il problema maggiore è lo spazio che è veramente poco!
Ciao
Ok, quindi 5/600... uhmmm ci penso e ti dico, bisogna solo capire il ricircolo dell'aria com'è
 

rokis

Utente Attivo
43
3
- - - Updated - - -

Immagino che non ti interessi fare oc :) comunque mi è sorto un dubbio per il quale chierei l'aiuto di utenti più esperti, ma inserendo il case in un mobile di dimensioni perfette come si può fare per far circolare l'aria? Se dietro è tappato intendo...

No dietro è completamente aperto, nessun problema di ricircolo è un mobile porta Tv quelli con le rotelle per capirci, e niente OC, il problema maggiore è lo spazio per la scheda video,purtroppo solo singolo slot! Grazie!

Guarda bene qui:
Lian-Li Global | PC-Q27


Compatibility
VGA Card length: 195mm
PSU Space: 180mm
CPU Sooler height: 70mm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
No dietro è completamente aperto, è un mobile porta Tv quelli con le rotelle per capirci, e niente OC, grazie!
Ah ops, credo di essere l'unico italiano a non avere una tv quindi non sono pratico nemmeno di mobiletti porta tv

Comunque ora cerco
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
4a4861f1f999a571b05a44f6be296e65.jpg
Allora, essendo da tablet amzon era il psto più facile dove cercare, se acquisti da taocomputer secondo me spendi 600 circa, poi magari puoi risparmiare qualcosa su PSU e MoBo ma di queste mi fido a meno non ne conosco, come scheda grafica non sono convinto al 100% ma è lunica decente da 17 cm :)

Considera comunque che nel tuo case le porte usb son laterali quindi non puoi usarle se servissero, a meno di non fare una rotaietta per spostare anche solo di poco il pc in avanti. Io ne avevo fatta una cosí: prendi la rotaia di un cassetto di una vecchia cassettiera (di metallo naturalmente) quelli dei cassetti da cucina son perfetti ma mi sembra brutto smontare la cucina
emoji23.png
altrimenti dovresti trovare al brico una guida simile, due parti le avviti al mobile e ti fai tagliare un piano di legno delle dimensioni precise (per averlo a filo puoi anche metterle "sotto" le guide e far quindi scorrere sopra il piano. Poi avviti anche il piano e il gioco è fatto, sembra complicatissimo ma invece è una ca**ta da fare
wink.gif


Ps: al pc aggiungi 2 ventole ( una in entrata e una in uscita) e sei a posto
 
Ultima modifica:

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Mi è venuto ora in mente che forseper un mini pc converrebbe qualcosa di almeno semimodulare, altrimenti si riempie di cavi... ma per quella cifra non saprei proprio... conviene chiedere a Falco mi sa
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
E ho notato che su guida alle config da gaming hanno implemntato la parte mini, quindi ti consiglio di darci una guardata (primo topic in rilievo)
 

rokis

Utente Attivo
43
3
4a4861f1f999a571b05a44f6be296e65.jpg
Allora, essendo da tablet amzon era il psto più facile dove cercare, se acquisti da taocomputer secondo me spendi 600 circa, poi magari puoi risparmiare qualcosa su PSU e MoBo ma di queste mi fido a meno non ne conosco, come scheda grafica non sono convinto al 100% ma è lunica decente da 17 cm :)

Considera comunque che nel tuo case le porte usb son laterali quindi non puoi usarle se servissero, a meno di non fare una rotaietta per spostare anche solo di poco il pc in avanti. Io ne avevo fatta una cosí: prendi la rotaia di un cassetto di una vecchia cassettiera (di metallo naturalmente) quelli dei cassetti da cucina son perfetti ma mi sembra brutto smontare la cucina
emoji23.png
altrimenti dovresti trovare al brico una guida simile, due parti le avviti al mobile e ti fai tagliare un piano di legno delle dimensioni precise (per averlo a filo puoi anche metterle "sotto" le guide e far quindi scorrere sopra il piano. Poi avviti anche il piano e il gioco è fatto, sembra complicatissimo ma invece è una ca**ta da fare
wink.gif


Ps: al pc aggiungi 2 ventole ( una in entrata e una in uscita) e sei a posto
Ciao grazie mille per l'impegno! :)
cose la prima è se conosci altri case per le mie misure io sono aperto a tutto! :D
secondo nel case lian che ho trovato può montare solo schede singolo slot lunghe max 195mm
Che possiamo fare?
Ciao

News di scheda video esterna!!!!


AMD XConnect, scheda video esterna tramite Thunderbolt 3 - Tom's Hardware
 
Ultima modifica:

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Ciao grazie mille per l'impegno! :)
cose la prima è se conosci altri case per le mie misure io sono aperto a tutto! :D
secondo nel case lian che ho trovato può montare solo schede singolo slot lunghe max 195mm
Che possiamo fare?
Ciao

News di scheda video esterna!!!!


AMD XConnect, scheda video esterna tramite Thunderbolt 3 - Tom's Hardware

non sapevo dell'esistenza, però direi che serve prprio solo per i pazzi... costerà carissima (già solo per il marchio razer) ti conviene farti andare bene una scheda piccola ahah, come quella che ho messo :sisi:
il fatto che se ne possa mettere solo una non è un problema, tanto non penso ti interessi mettere schede audio dedicate o fare uno SLI di GPU :)

comunque ho notato che in effetti di pc larghi solo 20 cm ce ne son davvero pochi.... son tutti almeno 24...
 

rokis

Utente Attivo
43
3
non sapevo dell'esistenza, però direi che serve prprio solo per i pazzi... costerà carissima (già solo per il marchio razer) ti conviene farti andare bene una scheda piccola ahah, come quella che ho messo :sisi:
il fatto che se ne possa mettere solo una non è un problema, tanto non penso ti interessi mettere schede audio dedicate o fare uno SLI di GPU :)

comunque ho notato che in effetti di pc larghi solo 20 cm ce ne son davvero pochi.... son tutti almeno 24...

Non scusami non hai capito intendo che le schede per il mio case possono entrare solo le schede video a singolo slot, quelle a doppio slot non entrano, se poi hai case migliori per il medesimo spazio sono tutto orecchie! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!