• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming da componenti del vecchio pc

Pubblicità

Climax27

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, ho un budget molto ristretto per ricominciare a dedicarmi al gaming. Inizialmente stavo optando per una console ma ieri mio padre ha deciso di rottamare il suo vecchio pc fisso e regalarmi i pezzi. L'idea è quella di riuscire ad assemblare un pc che sostanzialmente mi servirà per guardare serie tv, archiviare tutti i miei dati e giocare giornalmente ad Overwatch con ottime prestazioni e a pochissimi titoli tripla A single player che mi piacciono e per i quali sono disposto ad giocare anche a dettagli bassi.
Dal pc vecchio posso recuperare:
- CPU Intel Core 2 Quad Q9450 (2.66 GHz)
- Alimentatore da 350 W (credo sia un Delta perchè il pc è un assemblato Dell)
- Monitor Dell da 22 pollici, risoluzione 1680x1050
- x2 Hard Disk da 500 GB ciascuno
Non sono sicuro del tipo di connessione degli Hard Disk, vi allego un'immagine: https://ibb.co/d8b9Ra
I componenti da acquistare sono:
- Case: Masterbox 5 Lite = 45 euro (Potrei avere problemi di dimensioni del PSU con questo case?)
- Mobo socket 775: ne vorrei prendere una MicroATX con 4 slot per le Ram, per esempio la GIGABYTE GA-G33M-S2L Socket 775 = 30 euro (sono tutte compatibili con il Q9450?)
- Ram: 2x4GB DDR2, per esempio KINGSTON RAM 4Gb (2x2Gb) PC2-6400U DDR2-800Mhz 240pin = 20 euro (Non sono supportate le ddr3 vero?)
- GPU: non ho grosse pretese quindi andrei al massimo di RX 460\560 = 120 euro
Accetto i vostri consigli, soprattutto sulla compatibilità dei vari componenti e su vari accorgimenti a cui dovrei fare attenzione.

Buongiorno a tutti, ho un budget molto ristretto per ricominciare a dedicarmi al gaming. Inizialmente stavo optando per una console ma ieri mio padre ha deciso di rottamare il suo vecchio pc fisso e regalarmi i pezzi. L'idea è quella di riuscire ad assemblare un pc che sostanzialmente mi servirà per guardare serie tv, archiviare tutti i miei dati e giocare giornalmente ad Overwatch con ottime prestazioni e a pochissimi titoli tripla A single player che mi piacciono e per i quali sono disposto ad giocare anche a dettagli bassi.
Dal pc vecchio posso recuperare:
- CPU Intel Core 2 Quad Q9450 (2.66 GHz)
- Alimentatore da 350 W (credo sia un Delta perchè il pc è un assemblato Dell)
- Monitor Dell da 22 pollici, risoluzione 1680x1050
- x2 Hard Disk da 500 GB ciascuno
Non sono sicuro del tipo di connessione degli Hard Disk, vi allego un'immagine: https://ibb.co/d8b9Ra
I componenti da acquistare sono:
- Case: Masterbox 5 Lite = 45 euro (Potrei avere problemi di dimensioni del PSU con questo case?)
- Mobo socket 775: ne vorrei prendere una MicroATX con 4 slot per le Ram, per esempio la GIGABYTE GA-G33M-S2L Socket 775 = 30 euro (sono tutte compatibili con il Q9450?)
- Ram: 2x4GB DDR2, per esempio KINGSTON RAM 4Gb (2x2Gb) PC2-6400U DDR2-800Mhz 240pin = 20 euro (Non sono supportate le ddr3 vero?)
- GPU: non ho grosse pretese quindi andrei al massimo di RX 460\560 = 120 euro
Accetto i vostri consigli, soprattutto sulla compatibilità dei vari componenti e su vari accorgimenti a cui dovrei fare attenzione.
Allora, i watt sono pochini ma almeno sono effettivi, quindi puoi tenertelo.
Budget totale?

Mah guarda da quel PC non si cava niente se non gli hdd. L'alimentatore va cambiato ma forse possiamo tenerci il case. Io opterei per la configurazione di nazo cambiando la VGA con una 1030 (la più economica che trovi: almeno saranno 65€) e prendendo l evga white 430w (sui 40€). Più di così non penso si possa fare e conta che probabilmente non potrai giocare ai tripla a, o per lo meno ti toccherà farlo a dettagli molto bassi per avere almeno un 30 FPS. Sicuro di non voler prendere una console?

Ciao

Che budget hai per tutto?

Da li possiamo recuperare solo gli hdd

Per il monitor... Che dirti, usiamolo un pò però dovrai cambiarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro