• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da circa 1000 euro

Pubblicità

Geppo80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto per assemblare un pc da gaming di circa 1000 euro.
Premetto che non ho intenzione di fare overclock nemmeno in futuro, il monitor è un tv monitor di 24" anche se però penso in un upgrade dopo l'estate.
La configurazione che avevo pensato è la seguente:

Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX € 79,50
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero € 85,40
SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" € 113,10
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz € 59,99
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 207,00
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 117,40
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz € 368,70
TOTALE: € 1.031,09

Possiedo già un hdd da 500 giga ed un lettore masterizzatore pioneer che aggiungerò a questa configurazione.

Pensate che vada bene o può esserci incompatibilità tra qualche pezzo?
Anche se ho messo qualche pezzo sovradimensionato non mi dispiace, perchè a parte la pulizia dalla polvere non ho tanta voglia di aggiornare la configurazione periodicamente.

Ps. su di un altro sito allo stesso prezzo riesco a montare un i7 al posto dell'i5 ma hanno solo la radeon hd 7970 ma preferirei la gtx 670 perchè da quello che ho capito ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Il processore potrebbe essere giustificato in un'ottica di "durabilità" della mia configurazione hardware o sono differenze che comunque non percepirei nemmeno in futuro?

Grazie dell'attenzione :)

ciao e benvenuto
t interessa lo sli nel breve periodo?

Ciao, no non mi interessa lo sli, anzi avevo pensato proprio alla gtx 670 perchè è una scheda abbastanza potente da farmi stare tranquillo per un pò di tempo, per come evolve la scena gaming su pc per almeno un paio d'anni dovrei essere a posto. Inoltre non sono molto propenso al sli in linea di massima, quando arriverà il momento upgraderò, se possibile, con un'altra scheda di fascia alta.

ciao,
io eviterei ,
il vertex 3 e metterei un crucial m4 o un samsung 830
come ali un xfx pro series 550w è meglio e costa meno del gx
la gtx 670 secondo me è la scheda video con il miglior rapporto prezzo/ prestazioni ;)
il resto è buono
se vuoi puoi risparmiare qualcosa ulla mobo visto che non fai sli e overclock

Ciao ti ringrazio per i consigli: a sto punto opterei per questo SSD: Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s
Vedo che questo e il samsung sono spesso consigliati, come mai? A valori nominali gli altri sembrano superiori.

Per l'alimentatore non ho trovato il 550 ma il 650: [FONT=&amp] XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W, a sto punto prendo questo se me lo consigli, perchè preferisco comprare tutto nello stesso store e la differenza con quello scelto da me è di 3 euro

Per la mobo vorrei semplicemente qualcosa che mi permetta di sfruttare a pieno i pezzi montati, soprattutto la scheda grafica ovviamente.
Per esperienza personale (nel senso che non mi hanno mai dato nessuno problema) preferirei un asus o una msi ma sono pronto ad accettare pareri su altre.
Mi sai consigliare qualcosa che faccia al caso mio?

Calcola che già ora così sto nel budget quindi risparmiare qualcosina può farmi piacere ma è relativo.

[/FONT]

l'xfx 650 w va bene, se trovi il 550w risparmi.
poi visto che non fai sli potresti valutare una mobo msi z77a g43 che costa sui 90 /95 euro.
Sia ben chiaro che la mobo che hai scelto tu va benissimo .
Il resto è buono

Ottimo aggiornando la configurazioni con i pezzi da te consigliati spenderei 1005€

Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 82,10
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero € 85,40
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s € 109,80
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz € 59,99
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 207,00
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 93,00
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz € 368,70
TOTALE: € 1.005,99

Mai preventivo ha spaccato così tanto la cifra che volevo spendere O_O

Scusa se approfitto mettiamo volessi spendere un'altra 50€, mi consiglieresti di mettere chessò altri 8giga di ram o sono inutili allo stato attuale?

O magari mi converebbe prendere un ssd migliore? Se si mi converebbe restare sempre su samsung e crucial? Cosa mi consiglieresti?

Scusa se insisto ma mi piacerebbe spendere al meglio il budget a mia disposizione... :)

Faccio un piccolo up, nel messaggio precedente la configurazione provvisoria.
Se nessuno ha nient'altro da suggerirmi presuppongo che per il budget a mia disposizione sia davvero equilibrata in tal caso, ritengo i miei dubbi fugati e quindi se i mod vogliono possono anche chiudere. :)
Ringrazione andreabi63 per l'aiuto :birra:

puoi risparmiare con un xfx pro da 550w e le stesse ram ma 8gbxl
così con quello che risparmi passi al vertex4 e aggiungi un dissipatore

Nel frattempo è terminato anche il xfx da 650w :cav:

Le ram le avevo scelte per il timing dici che comunque non avrei notato la differenza?
Il vertex 4 purtroppo niente dove voglio assemblare il pc, ma diciamo che dovrei aspettare comunque anche l'alimentatore.

Per la ventola parli per il processore? Cosa mi consigli?

i timing non contano niente nell uso normale ;) fanno la differenza solo in bench
dissipatore dai un occhiata al freezer 13 pro,hyper 212evo, hyper 412s...sono sui 30€ e a quel prezzo sono silenziosi e raffreddano molto bene

i timing non contano niente nell uso normale ;) fanno la differenza solo in bench
dissipatore dai un occhiata al freezer 13 pro,hyper 212evo, hyper 412s...sono sui 30€ e a quel prezzo sono silenziosi e raffreddano molto bene

Ok buono a sapersi, allora risparmierò qualcosa sulla ram.
Per il dissipatore ho trovato il freezer 13 pro, i prezzi sono in linea da quanto detto da te (costa infatti 27€), ma pensi che debba cambiare quello stock per diminuire la rumorosità ho anche per il raffredamento?
Il pc sarà votato al gaming e alla multimedialità, niente overclock (avevo letto che gli ivybridge riscaldano in questo frangente) ma non dovrei aver problemi normalmente anche in lunghe sessioni o sbalgio?

beh considera che un buon dissipatore migliora l areazione del case indirizzando tutta l aria calda verso le ventole in espulsione,oltre ad abbattere il rumore

Quindi diciamo che tra averlo o meno per 30 euro meglio metterlo (calcolando il prezzo del pc pieno poi).
Seguirò il tuo consiglio, comunuque soprattutto all'inizio prevedo lunghe sessioni di utilizzo, quindi prenderò uno dei modelli da te consigliati, penso il freezer 13 pro che è già disponibile ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro