• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming da assemblare

Pubblicità

mitic26

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi accingo a cambiare pc e per evitare problemi vorrei proporvi la mia idea di configurazione, sperando di migliorarla con i vostri consigli. Vorrei usare il pc per gaming e per editing quindi avevo pensato a questa configurazione:

- Cpu i7-4770R o i7-3770 quale mi consigliate?
- Scheda madre: indeciso tra Asus p9x79 deluxe e Asus rampage iv extreme
- Scheda video NVIDIA geforce gtx 770
- Alimentatore corsair ax760
- Ssd Samsung 840 pro 120gb o 250gb
- Hard disk WD caviar black 3 TB
- Ram Kingston hyperx blu ddr3 8gb 1600 (almeno 2)
- Case Aerocool Mechatron case middle tower black-steel edition

Grazie in anticipo :)

fai editing pesante? Amatoriale o professionale? In generale
CPU: il i7 4770r è per il risparmio energetico.
Scheda madre: X79 è per le versioni extreme; invece la iv extreme è per grandi ovverclok.
Scheda video ok
Ssd la versione pro è da 128 oppure 256gb
Hard disk se hai già ssd non ti serve il black( troppo rumore e spreco di energia)
Ram se fai editing pesante allora prendi pure 2x8gb
Case: si può fare molto meglio HAf 932 oppure corsair 500r

Faccio editing professonale, fotoritocco, montaggi video, ecc.. quindi per la mobo e il processore che consigli?

prima di farlo mi serve sapere se vuoi fare ovverclock. e il limite del tuo budget. Lo schermo è un full hd?

Per il momento non vorrei fare oc, per il budget siamo intorno ai 1250\1500

- - - Updated - - -

P.S. si schermo full hd

Ok allora io ti consiglio una 7970 ghz al posto della 770, in gaming ha prestazioni di poco inferiori, circa il 5%, ma in editing rende meglio. Anche perchè adobe sta cominciando ad introdurre nei loro software (dalle versioni 2013 in poi) il supporto ad opencl (linguaggio di programmazione ben supportato dalle schede video amd a differenza di nvidia).

La configurazione te la posto più tardi perchè ora ho poco tempo.

Ecco qua:
bo1.webp
+ sapphire 7970 vapor-x 376,10€ spedita su amazon con 3 giochi in regalo.

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato che haswell può dare problemi con alcuni alimentatori a causa degli stati a basso consumo energetico, per cui cambia l'alimentatore con un enermax triathlor FC 550w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro